Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
finasteride
Alcune fasi del tramonto vicino Allumire/Tolfa.
Da quando ho incominciato a fare foto paesaggistiche(quindi da pochissimo) ho conusciuto posti relativamente vicino casa a me sconosciuti fino ad oggi, per me fare foto è anche questo.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

C.C. come sempre graditi

Ciao a tutti.Massimiliano
ettore.griffoni
La seconda e la quarta, a mio avviso sopra le altre.
Complimenti ...
Bel posto anche!!

Obiettivo?
Filtri?
PaoloAnchini
Ciao, Massimiliano, provo a dirti la mia..

tra la prima e la seconda, che sono abbastanza simili, preferisco la prima in quanto mi sembra più bilanciata per la presenza della pianta sulla destra....

su tutte però, preferisco la quarta, anche se mi da un pò l'ultima sagoma, non intera, sulla destra.



Saluti Paolo.
nickname_74
ciao Massimiliano,

buona serie, con una preferenza per la seconda ( molto belle le cromie ) e la quarta ( peccato la sagoma a dx non ben definita)
Bravo, ciao

Nicola
Marco Carotenuto
ciao max!!mi sembrano tutte buone...ma la 2 e la 4 hanno una marci in piu!!
noto però in tutte in qualcosa di spinto...forse troppa MDC?
archisal
Bè la quarta, con quelle sagome, è davvero suggestiva. Le altre mancano di un "qualcosa" in primo piano che le faccia decollare.

Ciao smile.gif
Salvatore
diflodiflo

Bella serie. Non saprei quale scegliere...forse la prima per la preferenza che ho per gli scatti in verticale.

Molto bella anche l'ultima.

Ciao da Andrea.
NikFly
Ciao Massimiliano, smile.gif
Come al solito bisogna aprirle per poterle apprezzare perché l'anteprima non rende giustizia. La mia preferita è la terza (verticale). Hai aperto le ombre? L'avrei preferita con la parte bassa un po' più scura. Filtro digradante? Vedo le cime un po' scure (forse mi sbaglio..).
Come al solito, complimenti!
Ah, l'ultima è proprio simpatica, bell'idea!

Ciao,
Stefano
HonorMan
ottima serie! La prima è quella che mi garba di meno (se così si può dire), molto meglio la seconda. Molto belle la terza e la quarta. Complimenti Pollice.gif
AndreaSixty
Ottima la seconda! della terza non mi convince la post, colori un po' falsati...
La quarta bellissima, raddrizzerei però l'orizzonte...

Andrea
finasteride
Ringrazio tutti per i passaggi e per i commenti lasciati e rispondo a Ettore a Marco e a Stefano che mi hanno fatto delle domande.
@Ettore: nikon 12-24 e nessun filtro.
@Marco:è un po che non uso la mdc perche non riesco a gestirla bene con il mio portatile, aumento il contrasto in maniera selettiva in altro modo, puo essere che ho esagerato tongue.gif
@Stefano:quando prevedo il controluce con il sole nel frame non uso i filtri, perche quelli che ho creano un enorme numero di artefatti, quasi sempre faccio una doppia esposizione, le cime sono piu scure un po perche effettivamente erano piu scure, essendo quella la parte dove prima andava via la luce del tramonto, e un po perche ancora sono imbranato con la p.p.

Ciaooooo
finasteride
QUOTE(HonorMan @ Apr 14 2011, 08:58 PM) *
ottima serie! La prima è quella che mi garba di meno (se così si può dire), molto meglio la seconda. Molto belle la terza e la quarta. Complimenti Pollice.gif

Hai ragione ho preso, erroneamente, come punto di riferimento la schiena della seconda mucca a partire da destra wacko.gif
ges
Per me la quarta supera le altre.
Xmxmxmxmxm
stupendeeeeeeeeeeeeeeeeeee......... guru.gif

potresti gentilmente dirmi che tipo di filtro hai usato..................
e i dati di scatto???????????????????????


QUOTE(YOUNG-HERO @ Apr 14 2011, 11:36 PM) *
stupendeeeeeeeeeeeeeeeeeee......... guru.gif

potresti gentilmente dirmi che tipo di filtro hai usato..................
e i dati di scatto???????????????????????

ops scusa ho letto dopo che hai gia risposto blink.gif blink.gif
Marco Vegni
Bellissima questa serie di scatti con colori eccezionali e composizioni molto molto buone. La silhouette è veramente eccezionale.

Ciao ciao
smile.gif
Marco
Massimiliano C. Scordino
Ciao ...

una bella serie di scatti ...!!!

Hai curato bene le comosizione e l'esposizioni sono ottime ...!!!

La seconda è quella che mi piace di piu' ..!!!

Complimenti ... Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
bruco82
ciao..compo molto buone..anche se la terza è quelal che mi dice meno...ottime le esposizioni...la mia preferita è la prima..una luce bellissima..

ciao
Luca
Totò Toscano
Ciao rolleyes.gif

l'ultima su tutte le altre per tutto ed in tutto....

proprio bella!!
casugian
Ciao Massimiliano,
le foto mi piacciono tutte. Pollice.gif ....la post emerge un pelino troppo nelle prime tre....
Nel complesso un buon lavoro rolleyes.gif

A presto smilinodigitale.gif
maurus
Ciao

Molto bella la serie, ma la prima per me è stupenda! Pollice.gif

Bravo!
neobass
La seconda a mio gusto è la più bella, con colori meravigliosi e una compo eccellente.
finasteride
grazie.gif a tutti per gli ultimi interventi.
Ciao. Massimiliano.
SimoCapi
Ciao Massimiliano,
Per me la prima su tutte: bella la luce, la composizione, lo stella del sole; anche l'ultima mi piace molto, molto bella la silouette e i colori del cielo (la vedrei bene anche con meno nero sotto).

La seconda e la terza mi piacciono meno: la seconda nella composizione (ci vedo un pò troppi elementi che mi creano disordine) e la terza nella post (in questa sembra tu abbia quasi usato un flash sui massi).

Cmq complimentoni come sempre e un saluto, Simone.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.