Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
abex1989
Ciao ragazzi, è da qualche mese che mi diletto nel ritratto in studio, i risultati sono molto confortanti e come se non bastasse è un ottimo modo per conoscere gente e capire meglio come lavora la luce. Dopo aver utilizzato prettamente ombrelli è giunto il momento di provare questi fantomatici softbox dal prezzo e dalle dimensioni varie. Quello che voglio chiedervi è:

Dato che ho una lampada (luce continua) da 1000 watt di molti anni fa, non essendo adattabile ai nuovi softbox, quali sono oggi i criteri per scegliere la lampada per i softbox? Ovvero, ho trovato parecchie lampade da 1000 watt tutte circolari, queste dovrebbero essere tutte adattabili per i nuovi softbox? oppure ad ogni lampada ( a seconda del diametro) corrisponde un softbox differente? ho trovato migliaia di adattatori, ma credo servano esclusivamente a dare una forma differente all'attacco tra lampada e softbox. consigli? Grazie!!!
Antonio Canetti
i softbox sono molti usati in abbinamento con i Flash, un po' meno con la luce continua perchè surriscaldano troppo e devono essere specifici per sopportrae il calore provocare dalle lampade, quindi attenzione al tipo di softbox che andrai ad acquistare.



Antonio
abex1989
io ho un sb 900 che vorrei incominciare ad utilizzare con un softbox 60x60, però in studio sarebbe preferibile un softbox per la luce continua in quanto essendo piu' persone, possiamo subito renderci conto di come varia la luce al movimento del softbox. Quindi devo stare attento sia alla capacità di sopportazione di watt del softbox sia all'attacco della lampada??? ma l'attacco della lampada come deve essere preferibilmente??? parlando terra terra, ho visto diverse lampade, la maggior parte circolari, mentre altre alle quali dall'estremità spuntava esclusimanete la lampadina da 1000 watt che deve essere ogni volta montatata con un guanto per non ingrassarla. Ogni lampada ha la testina smontabile o per i softbox devo esclusivamente prendere una lampada come l'ultima che ho descritto?

grazie
fotoMaurizioFRANZINI
penso che non sia possibile, per regolamento, scrivere link di ditte che producono accessori fotografici

se mi scrivi a: dioniso2000@libero.it ti do il link di una ditta di Roma, parli con loro e risolvi il tuo problema.

Ciao, Maurizio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.