Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
luchino84
Buongiorno a tutti....
sarei molto interessato a noleggiare due dei tanto amati obbiettivi di casa Nikon...overro il 14-24 e il 70-200.
Mi piacerebbe provarli per uno o due giorni...!!!
Io sono di Firenze...qualcuno per caso può aiutarmi in merito?!?!? C'è qualcuno nel capoluogo toscano che effettua questo tipo di servizio?!?

GRAZIE MILLE A TUTTI....!!!
LucaCorsini
Ciao !
Io son di Prato e a volte ho pensato la stessa cosa.
Credo che il noleggio in Italia sia quasi inesistente per tutta una serie di motivi (anche culturali secondo me).
Comunque se usi la funzione Cerca e scrivi Noleggio dovresti trovare qualche discussione.
Ciao.
luchino84
QUOTE(d80man @ Apr 13 2011, 10:24 AM) *
Ciao !
Io son di Prato e a volte ho pensato la stessa cosa.
Credo che il noleggio in Italia sia quasi inesistente per tutta una serie di motivi (anche culturali secondo me).
Comunque se usi la funzione Cerca e scrivi Noleggio dovresti trovare qualche discussione.
Ciao.



Grazie mille.....!!!
Si in effetti non credo nemmeno io che sia facile trovarlo.
Mi ha dato l'idea un noto negozio di Milano..........ma per me Milano è un pò lontanino....eheheheh

Grazie davvero!
andreabow
QUOTE(luchino84 @ Apr 13 2011, 09:21 AM) *
Buongiorno a tutti....
sarei molto interessato a noleggiare due dei tanto amati obbiettivi di casa Nikon...overro il 14-24 e il 70-200.
Mi piacerebbe provarli per uno o due giorni...!!!
Io sono di Firenze...qualcuno per caso può aiutarmi in merito?!?!? C'è qualcuno nel capoluogo toscano che effettua questo tipo di servizio?!?

GRAZIE MILLE A TUTTI....!!!

ciao
anche io ero interessato a qualche cosa di simile, abito a pontedera. è già un pò che sto cercando ma nulla. se trovi qualche cosa mi fai un fischio?
ciao
andrea
alessandro.faita
io ne sono venuto a conoscienza solo la settimana scorsa della possibilità di noleggiare un obbiettivo, e vicino a dove abito io c'e' un negozio che li noleggia, a Brescia, certo non ha tutti i tipi di obbiettivi, ma da quelklo che mi ha detto telefonicamente almeno una decina di diversi tipi dovrebbe averli, e in piu noleggia pure corpi macchina........la settimana prossima un pensierino ce lo faccio.......è utile provare un obbiettivo prima di svenarsi per prenderlo!
mcardini
Anche io sono di Prato e noleggiare obbiettivi mi interesserebbe molto.
Dato che vado sempre a fotografare solo, perché non facciamo un bel gruppetto ed andiamo a fare foto insieme? rolleyes.gif
luchino84
QUOTE(mcardini @ Apr 13 2011, 01:04 PM) *
Anche io sono di Prato e noleggiare obbiettivi mi interesserebbe molto.
Dato che vado sempre a fotografare solo, perché non facciamo un bel gruppetto ed andiamo a fare foto insieme? rolleyes.gif



....eh l'idea non è affatto male....l'unico problema è il tempo libero....aimè misero!!!

Però...impegni permettendo...direi che sarebbe proprio una bella idea! ;-)

QUOTE(andreabow @ Apr 13 2011, 10:39 AM) *
ciao
anche io ero interessato a qualche cosa di simile, abito a pontedera. è già un pò che sto cercando ma nulla. se trovi qualche cosa mi fai un fischio?
ciao
andrea



Sicuramente.....con la speranza di trovare qualcosa....!!!!
Se lo trovo ti faccio sapere! ;-)
busher
QUOTE(andreabow @ Apr 13 2011, 10:39 AM) *
ciao
anche io ero interessato a qualche cosa di simile, abito a pontedera. è già un pò che sto cercando ma nulla. se trovi qualche cosa mi fai un fischio?
ciao
andrea


non ci credo io sono di ponsacco...
capace ci si conosce anche...laugh.gif
LucaCorsini
QUOTE(mcardini @ Apr 13 2011, 01:04 PM) *
Anche io sono di Prato e noleggiare obbiettivi mi interesserebbe molto.
Dato che vado sempre a fotografare solo, perché non facciamo un bel gruppetto ed andiamo a fare foto insieme? rolleyes.gif

Volentieri !
Io però sono un pò monotematico biggrin.gif
Fotografo solo ed esclusivamente Rally wub.gif
Quindi la mia prossima uscita è il Montecatini a fine Maggio
Mougi
Ciao!!! Io non sono esattamente di Firenze quindi ci sarà sicuramente chi saprà risponderti meglio di me. Tre giorni fa però sono passato per caso di fronte ad un negozio molto ben rifornito in Via Calimala, davanti alla loggia del mercato. Non sono però sicuro che noleggino anche gli obiettivi. Altrimenti proverei al fotoamatore, in Via caduti di Cefalonia. Ti ripeto però che le mie sono solo ipotesi quindi ci sarà qualcuno che saprà consigliarti sicuramente meglio!! rolleyes.gif

Lorenzo
luchino84
QUOTE(d80man @ Apr 13 2011, 03:57 PM) *
Volentieri !
Io però sono un pò monotematico biggrin.gif
Fotografo solo ed esclusivamente Rally wub.gif
Quindi la mia prossima uscita è il Montecatini a fine Maggio



Bella storia....è da tanto che cerco un rally da fotografare....!!!
Quando c'è di preciso il Montecatini?!? C'è qualche WRC?

mcardini
Io ho un vecchio tele tamaron manuale, che sulla mia d7000 per usarlo a modo dovrei sudare 7 camicie...
Ma se ci andate al rally ci vengo anche io e ci conosciamo! messicano.gif
Nel frattempo io nei week end sono spesso libero e potremo fotografare arte, paesaggi, natura (adesso in primavera e' bellissimo) o qualsiasi cosa che vogliate, io sono pronto a tutto! Police.gif
LucaCorsini
QUOTE(luchino84 @ Apr 13 2011, 04:53 PM) *
Bella storia....è da tanto che cerco un rally da fotografare....!!!
Quando c'è di preciso il Montecatini?!? C'è qualche WRC?

NO
è un rally di zona le WRC non possono correre.
Per le WRC in Toscana devi aspettare il 1 Luglio con il Casentino
O il 13 Maggio il Taro a Parma
Poi a Ottobre Il Rally degli Abeti e dell'Abetone
Ma i rally son belli tutti anche con le 500 !
luchino84
QUOTE(d80man @ Apr 13 2011, 10:11 PM) *
NO
è un rally di zona le WRC non possono correre.
Per le WRC in Toscana devi aspettare il 1 Luglio con il Casentino
O il 13 Maggio il Taro a Parma
Poi a Ottobre Il Rally degli Abeti e dell'Abetone
Ma i rally son belli tutti anche con le 500 !



Beh mi hai dato delle grandi informazioni....grazie mille!!!

Cmq per il Montecatini...per me si potrebbe fare....ormai mi hai incuriosito.....vedrò di tenermi libero....eheheheh....!!!!
Del resto siamo "schiavi" delle donne!!! ahahahahahahaha
Scherzi a parte ci faccio un pensierino! ;-)
Grazie
luchino84
QUOTE(Mougi @ Apr 13 2011, 03:58 PM) *
Ciao!!! Io non sono esattamente di Firenze quindi ci sarà sicuramente chi saprà risponderti meglio di me. Tre giorni fa però sono passato per caso di fronte ad un negozio molto ben rifornito in Via Calimala, davanti alla loggia del mercato. Non sono però sicuro che noleggino anche gli obiettivi. Altrimenti proverei al fotoamatore, in Via caduti di Cefalonia. Ti ripeto però che le mie sono solo ipotesi quindi ci sarà qualcuno che saprà consigliarti sicuramente meglio!! rolleyes.gif

Lorenzo



Grazie mille Lorenzo, sei stato gentilissimo!
ste71
QUOTE(Mougi @ Apr 13 2011, 03:58 PM) *
Ciao!!! Io non sono esattamente di Firenze quindi ci sarà sicuramente chi saprà risponderti meglio di me. Tre giorni fa però sono passato per caso di fronte ad un negozio molto ben rifornito in Via Calimala, davanti alla loggia del mercato. Non sono però sicuro che noleggino anche gli obiettivi. Altrimenti proverei al fotoamatore, in Via caduti di Cefalonia. Ti ripeto però che le mie sono solo ipotesi quindi ci sarà qualcuno che saprà consigliarti sicuramente meglio!! rolleyes.gif

Lorenzo


Ciao
quello in via Calimala è Bongi e non mi risulta che noleggi obiettivi.
E non credo nemmeno Il Fotoamatore.
Tempo fa anche io avevo la stessa necessità (abito a Prato), e gli unici noleggiatori che avevo trovato erano a Milano. I costi sono più alti di quello che mi immaginavo. Ragionevoli forse per una attività professionale alla quale probabilmente è rivolto questo tipo di servizio, ma elevati per il semplice appassionato/hobbysta.
LucaCorsini
QUOTE(ste71 @ Apr 14 2011, 10:59 AM) *
Ciao
quello in via Calimala è Bongi e non mi risulta che noleggi obiettivi.
E non credo nemmeno Il Fotoamatore.
Tempo fa anche io avevo la stessa necessità (abito a Prato), e gli unici noleggiatori che avevo trovato erano a Milano. I costi sono più alti di quello che mi immaginavo. Ragionevoli forse per una attività professionale alla quale probabilmente è rivolto questo tipo di servizio, ma elevati per il semplice appassionato/hobbysta.

Esatto
Quoto tutto.
(oh in quanti Pratesi siamo ?!)
Oltre al costo vivo dei circa 50 euro circa al giorno, c'è il discorso del deposito da lasciare pari al costo della attrezzatura nuova.
Cioè se noleggi un obiettivo da mille euro devi lasciargli mille euro che ti restituiscono SE quando riporti l'obiettivo e hanno controllato che sia intero .... intero è.
Mi pare difficile che un privato si metta a fare una cosa del genere.

mcardini
Pratesi e Fiorentini (pure Pistoiesi) una bella foto-cena che ne dite?
Oltre a conoscerci di persona, ci scambiamo opinioni su macchine, attrezzature e negozi di ottica.
Che ve ne pare come idea?
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(mcardini @ Apr 14 2011, 12:53 PM) *
Pratesi e Fiorentini (pure Pistoiesi) una bella foto-cena che ne dite?
Oltre a conoscerci di persona, ci scambiamo opinioni su macchine, attrezzature e negozi di ottica.
Che ve ne pare come idea?


...credo che a Firenze non ci siano noleggiatori di obiettivi...

...io sto nel Chianti e un "workshop fotografico" in compagnia sarebbe una bell'idea...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.