Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
nazariodimauro
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.1 MB

un saluto a tutti... grazie.gif
Totò Toscano
Ciao rolleyes.gif

la conversione và molto sul grigio e forse non và bene....

se poi quel pescatore si fosse girato dalla parte tua,

comunque attendi il parere degli esperti, ciao.
ges
Sul troppo grigio condivido, la compo invece non è male.
nazariodimauro
Ciao ragazzi e grazie dei consigli ! Devo imparare bene a convertire in b/n, sono le prime foto del genere, non me ne vogliate ;-)
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(nazariodimauro @ Apr 12 2011, 07:20 AM) *
Ciao ragazzi e grazie dei consigli ! Devo imparare bene a convertire in b/n, sono le prime foto del genere, non me ne vogliate ;-)


Il modo migliore per imparare è quello di postare e seguire i consigli ...!!!

Se ci posti la versione color magari possiamo vedere come migliorare questo tuo BN ....!!!

La compo non ' malvagia ... wink.gif
nazariodimauro
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Apr 12 2011, 08:45 AM) *
Il modo migliore per imparare è quello di postare e seguire i consigli ...!!!

Se ci posti la versione color magari possiamo vedere come migliorare questo tuo BN ....!!!

La compo non ' malvagia ... wink.gif



ciao massimiliano! ti ringrazio per il tuo ulteriore consiglio e apprezzamento x la compo...ti posto la versione color (integrale senza tagli)così magari mi puoi dare altri consigli.
grazie e ciauuuuuu


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB
Massimiliano C. Scordino
Ciao ...

mamma mia che luciaccia brutta ... cerotto.gif

davvero difficle tirare fuori qualcosa di buona "non di certo per colpa tua" ma hai scelto proprio una pessima giornata per scattare .... rolleyes.gif

ho provato a sistematre lo scatto a colori e poi ho dato una mia interpretazione del BN, considera che non si posono fare miracoli "se la luce non c'e' non si inventa .... rolleyes.gif

Ti posto sia la color che quella in BN ....!!!


nazariodimauro
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Apr 12 2011, 11:09 AM) *
Ciao ...

mamma mia che luciaccia brutta ... cerotto.gif

davvero difficle tirare fuori qualcosa di buona "non di certo per colpa tua" ma hai scelto proprio una pessima giornata per scattare .... rolleyes.gif

ho provato a sistematre lo scatto a colori e poi ho dato una mia interpretazione del BN, considera che non si posono fare miracoli "se la luce non c'e' non si inventa .... rolleyes.gif

Ti posto sia la color che quella in BN ....!!!


ciao massi! si in effetti era una pessima giornata....cmq la foto a colori mi piace mentre quella in bianco e nero non mi convince...
skyler
La pp. a colori di Massi ha salvato la situazione. Il bn perde un pò.
banzai85
La foto di partenza non permetteva grossi miracoli...purtroppo quando la luce non c'è non ci si può inventare...a me il Bn di Massy non dispiace...
Massimiliano C. Scordino
Ciao ...

come ti ho detto era davvero una pessima luce ...!!!

Il difficile del BN in questo caso è che non ci sono molti contrasti è quindi risulta essete tutto un po' piatto ...!!!

La color l'ho salvata lavorando un po' sulla saturazione selettiva e sul contrasto ....!!!

Per il Bn ho esagerato un po' per avere un interpertazione un po' forte ma anche a me non fa impazzire ...!!!

Partiamo da un principo fondaentale un buon bienne si ottiene da una buona foto color ... rolleyes.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.