Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
gianka56
Salve a tutti ragazzi,
Da tempo faccio foto sportive (non sono un professionista ) ma un semplice appassionato, sono sempre stato un "generoso " nel senso che ho sempre regalato i miei file. Ora vorrei fare in modo di poter permettere di vedere le mie foto online , senza che altri le possano utilizzare a mia insaputa. Mi sapreste indicare un programma watermarking che funzioni bene di facile intuizione e che faccia al caso mio ?
Nel caso se non lo trovassi free online lo comprerei, avete un idea dei costi?
Ringrazio anticipatamente quanti vorranno darmi un suggerimento.

Gianka56
Alessandro Castagnini
Intanto potresti dirci che software hai in uso attualmente... smile.gif
Giusto per fare un esempio, LR ha la possibilità d'inserire una firma (sia essa grafica o testo) in fase d'importazione.

Comunque, se non erro, FastStone ha questa possibilità.

Ciao,
Alessandro.
gianka56
Ciao Alessandro,
attualmente ho in uso sul mio portatile CS5 che uso al 3% delle sue potenzialita' ,perche' non ho le istruzioni, e non conosco nessuno nei miei paraggi che possa farmi vedere materialmente alcune operazioni che mi piacerebbe tantissimo imparare. Esempio apporre la propria firma come copyright , o fare le cornici, e altro ancora.
Comunque un problema alla volta :-)) ora vorrei se possibile risolvere questa cosa del watermarking, il programma che mi indichi tu, lo trovo online gratis ,o lo devo acquistrare?
E nel caso indicativamente mi sapresti dire il costo?


Ti ringrazio per la tua disponibilita'. Ciao Giancarlo.
Alessandro Castagnini
Gratis, qui.

Comunque, avendo CS5, puoi iniziare ad inserire, semplicemente, una riga di testo col tuo nome sopra la foto.
Poi, quando impari ad usarlo un pò di più, ti creerai un'azione adeguata per automatizzare il tutto.

Prova a fare una ricerca qui sul forum, inserendo la parola firma: vedrai quante discussioni escono.

ciao,
Alessandro.
larsenio
Inserire firma sulle foto non capisco perchè acquistate la CS5 (circa 1400 euro) per poi usarne 4% .. mha!!
ges
QUOTE(larsenio @ Apr 11 2011, 01:40 PM) *
Inserire firma sulle foto non capisco perchè acquistate la CS5 (circa 1400 euro) per poi usarne 4% .. mha!!

Usare 4% di photoshop è già un buon traguardo! biggrin.gif Poi se ne ha voglia e tempo migliorerà! wink.gif
sal.ctk
QUOTE(larsenio @ Apr 11 2011, 01:40 PM) *
Inserire firma sulle foto non capisco perchè acquistate la CS5 (circa 1400 euro) per poi usarne 4% .. mha!!


non era il 4 ma il 3% laugh.gif

a parte gli scherzi, vedi se ti possono interessare questi...

http://www.youtube.com/watch?v=1kIzq-JdQtk...player_embedded

http://www.youtube.com/watch?v=1kt_FGgse3I...player_embedded
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.