Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Fabrizio9972
Questa mattina io e Serena abbiamo fatto un velocissimo salto all'alba al parco di Monza (la maratona di Milano ci ha obbligato a rientrare prime della partenza), purtroppo con 1 ora poco + di tempo abbiamo concluso pochissimo, ci siamo però ritrovati di fronte a questa simpatica situazione.

Penzolante da una pianta Serena ha visto questo bruco e allora mentre Serena ghignava perchè la situazione era bella difficile da fotografare ho tentato lo scatto.

Il bruco era in alto e quindi la posizione era scomoda a dir poco, per scattare praticamente sono stato costretto al diaframma aperto, allo scatto a mano libera, insomma, sapevo che evitare il micromosso era difficilissimo e sapevo che mettere a fuoco a mano in quella posizione era un impresa a dir poco, per lo più non avevo possibilità di mettere tutto il bruco a fuoco.

Questo è l'unico scatto decente, ho dovuto accettare tutti i compromessi a cui ero forzato, spero ne sia valsa la pena ma capisco che lo scatto possa far storcere il naso.

Ciao a tutti,
Fabrizio

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 580.3 KB
Fabrizio9972
Mi sà che sono l'unico che non la cestinerebbe, capita tongue.gif
mcappa
Fabrizio,

anche io non la cestinerei, anche perchè dalla descrizione della situazione in cui hai scattato penso che avresti potuto fare ben poco di più.

L'unica cosa, ma prendila con le molle, mi sembra che la compressione abbia ancora di più peggiorato la situazione delle parti a fuoco del bruco. Sbaglio? tu che hai la versione non compressa che dici?

Un saluto

Massimo
Fabrizio9972
Ciao Massimo,

Grazie per il passaggio e per il commento, no, non è un problema di compressione ma di post produzione, per recuperare "+ fuoco" sulla parte meglio a fuoco del bruco ci sono andato giù pensante con la maschera di contrasto e quindi mi sono ritrovato in questa situazione strana, hehe, la prossima volta mi porto una scala, avrò scattato 20 foto a stò maledetto ma stare fermo in punta di piedi non è il mio forte, non ho proprio il fisico da ballerina, tutta esclusivamente mea culpa, lol

Ciao,
Fabrizio
chiara_emme
Secondo me il bruchetto è carinissimo, sarai anche dovuto scendere a compromessi, però il risultato mi piace proprio! smile.gif
Fabrizio9972
Grazie del passaggio e del commento Dolceluna, sono alla disperata ricerca di bruchi ma non li trovo mai, ho visto macro di bruchi sulle foglie strepitose solo che trovarli non è facile e visto la conoscenza 0 di posti adatti giro molto a vuoto, questo è stato un caso fortuito a dir poco e comunque l'ha visto Serena, il mio occhio nonostante i 10/10 non ne becca uno, hehe

Ciao,
Fabrizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.