Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Bugstomper
Buongiorno a tutti, rieccomi con una nuova sessione di ritratto. Come sempre, commenti e critiche sempre benvenuti smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 234.9 KB

Dati di scatto:

Nikkor 85mm @ f/3.2
ISO 200
1/1000s
Luce naturale filtrata tramite pannello traslucido Lastolite usato come diffusore.
Post: ho aggiunto una leggera maschera di contrasto, la pelle non è stata toccata se non per rimuovere un paio di minuscoli brufoli.
nisant
Trovo molto bella l'espressione e la chicca è lo sguardo davvero coinvolto e coinvolgente.
Dal punto di vista della resa, l'accostamento tra una carnagione chiara ed un abito scuro, presumo in assenza di un intervento selettivo in PP, porta a "sbiadire" un po' la resa plastica della luce sul volto se si sceglie di mantenere un dettaglio sufficiente del vestito.

Hai provato a vedere se puoi ottenere un risultato più "pieno" sul volto regolando i toni senza curarti di quello che accade al vestito?

Bel ritratto, comunque.

Ciao.
Antonio
ges
Bello lo sguardo ma non mi piace molto la posa, con la spalla alzata (e anche sfocata al bordo)


Bugstomper
Scusatemi se rispondo in ritardo...vi ringrazio entrambi per i commenti smile.gif
@nisant: no, non ho provato a correggere i toni del volto, il mio intento era di riuscire a evitare qualsiasi tipo di correzione se non i classici interventi, tipo maschera di contrasto. Nulla toglie al fatto che il tuo consiglio lo accolgo ben volentieri, sicuramente proverò a vedere cosa ne viene fuori smile.gif
@ges: grazie per il feedback, prendo nota wink.gif
Alla prossima!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.