Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
GNTGRGNIK
Ciao a tutti,

ho una domanda molto tecnica, magari qualcuno ha gia' affrontato tale problema.
Come e' possibile ordinare od estrarre informazioni dai dati EXIF di una serie di foto ?

Esempio tutte quelle con un certo diaframma o tutte quelle di una certa focale o sensibiltà ISO ?

Grazie, Giorgio.
meialex1
spero di esserti di aiuto con questo programmino

http://www.xdownload.it/info.asp?idl=1310

è un lettore di exif.
cmq se giri su internet ne troverai una miriade forse anche più professionali di questo.
P.S.
Se usi fotocamere digitali nikon gli exif li puoi leggere anche con il nikon view, programma distribuito gratuitamente da nikon che si trova in tutte le confezioni di macchine digitali o reperibile sul sito nikon su download.
castelland
QUOTE(GNTGRGNIK @ Sep 16 2005, 06:18 AM)
Ciao a tutti,

ho una domanda molto tecnica, magari qualcuno ha gia' affrontato tale problema.
Come e' possibile ordinare od estrarre informazioni dai dati EXIF di una serie di foto ?

Esempio tutte quelle con un certo diaframma o tutte quelle di una certa focale o sensibiltà ISO ?

Grazie, Giorgio.
*


Non so se esistano programmini che ti diano la possibilità di "organizzare" gli scatti in base ai dati EXIF, i normali programmini gratuiti vanno bene per vedere i dati, copiarli e niente +.
Andrea
georgevich
Opanda e un buon programma per i dati exif...freeware
mrflanger
QUOTE(vladimir1950 @ Sep 17 2005, 10:57 AM)
Opanda e un buon programma per i dati exif...freeware
*



Pollice.gif
raffaele tedesco
Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
Dino Giannasi
Salve,

questo fa quello che hai chiesto, come ordinare in base ad alcuni dati dello scatto, ecc. e altro ancora. Però NON è freeware....
http://www.freedownloadscenter.com/Multime...ExifViewer.html

Saluti,
Dino Giannasi
georgevich
grazie.gif per il link e sempre utile vedere cose nuove....e benvenuto tra di noi.
Saluti.
Vladimir.
Dadefra
Ciao a tutti!
non so se la mia domanda possa interessare in questo topic... ma chiedevo con quale programma fosse più comodo copiare i dati EXIF da un file all'altro. Mi spiego meglio: creando spesso HDR da un file unico, vanno persi nell'elaborazione dell'HDR tutti i dati riguardanti allo scatto. Mi chiedevo se fosse possibile copiarli successivamente dal file originale.

Grazie in anticipo delle risposte e della vostra disponibilità

Ah dimenticavo: ho una D4o e uso Photoshop CS3 e Photomatix per gli HDR
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.