Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
MLJ
Ciao amici ho preso una stampante epson stylus photo 895 e ancora non riesco a fare delle stampe che mi soddisfino, qualcuno conosce questa macchina nn vorrei sbatterla aterra appena comprata!!
ciaoooo
Gianni
andreotto
Se non spieghi cosa non ti soddisfa è dura risponderti
Buone foto a tutti andreotto
joezan
smile.gif Ciao
Per fare delle bune stampe devi usare esclusivamente carta fotografica Epson
"Premium Glossy photo paper" 255 g/m. confezione da 20 fogli.
Nel driver della stampante devi segliere carta fotografica lucida premium,
poi opzione automatico e il cursore in qualità foto.
Vedrai che farai delle belle stampe.
Ti allego un collegamento di epson che potrai scaricare gratis un software gratuito
che si chiama Epson Photo Quicker 3.5 e con quello farai delle super stampe, fidati.

Ciao Joezan texano.gif
andreotto
Perchè solo la glossy? io uso spessissimo la archivial Matt
Buone foto a tutti andreotto
joezan
Ho fatto molte prove, e per quanto mi riguarda la glossy la trovo migliore. Come stampante io ho la Stylus photo 1290 A3 e la 925 A4
e devo dire che faccio delle stampe quasi perfette.
Ciao Joezan
andreotto
Scusami Joezan ma il tuo discorso mi sembra riduttivo hai presente quante componenti occorrono per stampare bene? dal profilo colore del programma alla calibrazione del monitor ecc ecc
Buone foto a tutti andreotto
Massimo Pasinato
QUOTE(joezan @ Sep 16 2005, 12:10 AM)
smile.gif Ciao
Per fare delle bune stampe devi usare esclusivamente carta fotografica Epson
"Premium Glossy photo paper" 255 g/m. confezione da 20 fogli.
Nel driver della stampante devi segliere carta fotografica lucida premium,
poi opzione automatico e il cursore in qualità foto.
Vedrai che farai delle belle stampe.
Ti allego un collegamento di epson che potrai scaricare gratis un software gratuito
che si chiama Epson Photo Quicker 3.5 e con quello farai delle super stampe, fidati.

Ciao Joezan  texano.gif
*




QUOTE(joezan @ Sep 16 2005, 12:28 AM)
Ho fatto molte prove, e per quanto mi riguarda la glossy la trovo migliore. Come stampante io ho la Stylus photo 1290 A3 e la 925 A4
e devo dire che faccio delle stampe quasi perfette.
Ciao Joezan
*



Magari fosse così semplice!!!!
io ho la R1800 in A3+ e la R800 in A4, e prima di raggiungere risultati ottimali ce ne di carta e inchiostro da buttare!!
La cosa importante prima di raggiungere belle stampe è configurare in modo corretto il profilo colore dell' area lavoro, quello del monitor, e poi della stampante come ha detto Andrea in modo tale da non solo avere stampe ottimali, ma corrispondano a quello che vedi a monitor!
Di discussioni aperte ce ne sono parecchie nel forum per la calibrazione colore, usa il tasto cerca!!
Dimenticavo, le stampe più belle le ho fatte con l' archivial Matte....... texano.gif
Buone stampe,
ciao Massimo
MLJ
Grazie a tutti dei consigli continuero' a afre prove !
Ciao!
Gianni
fabryhorus
A parte il discorso taratura monitor e profilo colore ovviamente fondamentali per la corrispondenza foto-stampa finale, ma indubbiamente le Epson (non ho ancora usato altre marche) sono molto esigenti sulla carta; ho provato sulla mia 875DC la Kodak, la Hp e varie altre ma l'unica che garantisca la resa degli inchiostri (originali) è la premium glossy ed è anche per quello che se devo fare diverse stampe ricorro al laboratorio esterno per diminuire il costo.
joezan
Sono d'accordo con tè
ciao Joezan
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.