Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
MrFree82
Ciao a tutti!

Vi scrivo perché sto per comprarmi la reflex e mi sono soffermato su due macchine, la Nikon D5000 e la D3100...
Non riesco veramente a decidere tra le due quale prendere...!
Quello che mi frena della D5000 è che è uscita di produzione, però dalla sua ha che monta lo stesso sensore delle D90!
La D3100 invece è abbastanza nuova, fotograficamente è una buona macchina però ha delle piccole carenze fotografiche rispetto alla D5000, ma recupera qualche cosa perché ha la possibilità di registrare video in Full HD (anche se io la utilizzerò di più per fotografare!)...
Mi sapreste dare un consiglio!?
Grazie mille in anticipo!

CIAO!!!
0emanuele1
d3100 e d 5000 sono uscite più o meno insieme xD

quanto vuoi spendere?

che intenzioni hai fotograficamente?
che obiettivi vorresti vicino ?

e bla bla bla

io voto tra le due...D90 ! messicano.gif
saveden
Se per te, economicamente parlando, non ci sono problemi, allora prendi la D5000! wink.gif
Jimharley
Io opterei per la D5000, secondo me un pelino superiore (anche se la resa agli alti iso della D3100 sembra a vantaggio di quest'ultima). E poi la D5000 per ora è in offerta a 689€ con doppio kit stabilizzato in una nota catena di elettronica.

Ciao Ciccio

P.S. certo che se arrivi alla D90 è tutta un'altra storia
MrFree82
Grazie a tutti e grazie mille per le risposte!
La D90 purtroppo è fuori dalla mia portata! :(
Il mio budget può arrivare ad un max di € 650 euro più euro meno... obiettivo compreso naturalmente!

Per Jimharley
In che catena è fuori!? E con che Kit!?
A quella cifra è molto allettante!!! smile.gif
0emanuele1
se vai nell'usato 650 euro recuperi molto facilmente D90+18-105
Jimharley
QUOTE(MrFree82 @ Apr 9 2011, 05:08 PM) *
Grazie a tutti e grazie mille per le risposte!
La D90 purtroppo è fuori dalla mia portata! :(
Il mio budget può arrivare ad un max di € 650 euro più euro meno... obiettivo compreso naturalmente!

Per Jimharley
In che catena è fuori!? E con che Kit!?
A quella cifra è molto allettante!!! smile.gif


Ti ho mandato un messaggio privato cmq è con il doppio kit 18-55 e 55-200 entrambi VR e ovviamente Nital

Ciao

Ciccio
MrFree82
Voglio andare sul nuovo, perché sull'usato sono abbastanza titubante!
Penso che acquisterei una reflex usato solo da una persona fidata! smile.gif

QUOTE(Jimharley @ Apr 9 2011, 05:18 PM) *
Ti ho mandato un messaggio privato cmq è con il doppio kit 18-55 e 55-200 entrambi VR e ovviamente Nital

Ciao

Ciccio


Tra poco esco e vado proprio li, così darò un'occhiata!
Ciao!
Grazie mille!!!
0emanuele1
d80 nel mercatino http://www.nikonclub.it/forum/RibassoD80_n..._7-t215737.html
asserac
QUOTE(0emanuele1 @ Apr 9 2011, 03:15 PM) *
d3100 e d 5000 sono uscite più o meno insieme xD


la d5000 è uscita ad aprile 2009, la d3100 ad agosto 2010
Marco (Kintaro70)
Siccome il sensore è una buona fetta di risultato assieme alle ottiche, io dico D3100 senza dubbi, con quello che risparmi ti prendi un vetro migliore del solito 18-55mm.
0emanuele1
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Apr 9 2011, 06:42 PM) *
Siccome il sensore è una buona fetta di risultato assieme alle ottiche, io dico D3100 senza dubbi, con quello che risparmi ti prendi un vetro migliore del solito 18-55mm.


cmq quoto,se proprio non D90 e la D80 non ti piace,fra le due D3100
MrFree82
Ciao a tutti!
Oggi ho fatto un giro in un paio di negozi, e non li ho trovati molto convenienti...quindi la prenderò on-line!
Cmq vedo che anche voi siente "indecisi" su quale sia meglio tra la D3100 o la D5000!
La D90 mi piace, ma è fuori dal mio budget!
andreanardi77
QUOTE
Ciao a tutti! Oggi ho fatto un giro in un paio di negozi, e non li ho trovati molto convenienti...quindi la prenderò on-line! Cmq vedo che anche voi siente \"indecisi\" su quale sia meglio tra la D3100 o la D5000! La D90 mi piace, ma è fuori dal mio budget!
Ciao, sono un felice possessore di d5000 da giugno 2010, acquistata in kit 18-55 vr... A novembre ho preso un 18-200 VRII ed un sb-700. Da due settimane c\'è anche il 35mm 1.8 nella borsa... Ma adesso, dopo appena 2600 scatti, mi pento di non aver preso la d90... In questi giorni sto\' pensando sempre più al cambio corpo e probabilmente prenderò una d7000. Ovviamente devo prima rivendere la mia... Il tutto era per dirti che la spesa in più fatta per la d90, non vederla in questo senso, ma in un risparmio futuro in quanto non sentirai troppo presto il bisogno di cambiare corpo macchina, perdendo soldi su quanto \"erroneamente\" acquistato. Non fraintendermi, la d5000 e\' una bella macchina, ma la d90 e\' la d90... Buona scelta Andrea
MrFree82
Ragazzi ho finalmente deciso!
La D90 come già detto è purtroppo veramente fuori dal mio budget, e tra la D5000 e la D3100 la mia scelta alla fine è ricaduta sulla D3100!
Alla fine ha un sensore migliore della D5000, e poi è anche più recente!
Ora oltretutto è uscita la nuova D5100 e quindi mi sembra un po' assurdo andare ad acquistare una macchina nuova ma già "vecchia"...
Non vedo l'ora di averla tra le mie mani!!! biggrin.gif
Ciao e grazie a tutti per le vostre gentili risposte!
CIAO!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.