Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
tiberiog
Buongiorno a tutti,
recentemente ho visto che questo sito vende degli obiettivi "Walimex" a prezzi davvero competitivi (forse troppo). Non ne ho mai sentito parlare però mi sembra evidente che la qualità non possa essere paragonata ad altre marche più blasonate, qualcuno li ha utilizzati ? Le mie supposizioni sono fondate?
D'altra parte un 85mm f1.4 al prezzo di 300 € sembra accattivante , inoltre non ho mai visto uno zoom supertele da 650-1300 mm f 8-16 che potrebbe essere utile in condizioni estreme , magari alzando gli ISO per compensare la ridotta apertura di diaframma. Cosa ne dite?
Grazie.
LiquidTek
Buongiorno!

Sembrano sempre i soliti Samyang venduti sotto un altro nome. Del 85mm f/1.4 se ne parla molto bene, ma si trova a meno (non molto ma qualcosa sì), il 500mm f/8 è un catadiottrico (visto dal vivo ha l'aspetto di un gigantesco barattolo di latta, ma non penso sia di bassa qualità), gli altri non li ho mai visti.

Un Nikkor 85mm f/1.4 versione Ai-S si trova tra i 100 ed i 200 euro in più del prezzo (ripeto, altino) indicato nella pagina, ed è di comprovata qualità, del Samyang ne ho sempre e sol sentito parlare (quando non avevo ancora la versione Nikkor AFD, l'unica volta vhe ebbi la possibilità di provarlo avevo la macchina fotografica a casa...).

Saluti!
fedebobo
Più che sembrare lo sono proprio dei Samyang rimarchiati. Ovviamente sono tutti a fuoco manuale e, se non dotati di chip, non permettono l'uso dell'esposimetro su taluni corpi macchina.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.