Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ErMatador
Quest'anno verso la metà di Luglio partirò per l'Irlanda. L'anno scorso mi avete consigliato molto bene per la costiera Amalfitana e quindi chiedo di nuovo aiuto.

Tempo: 10gg e 9 notti

Arrivo a Dublino in aeroporto

Macchina a noleggio a disposizione.

Ho letto un po' in giro e la migliore soluzione sembra girare la parte nord costeggiando la nazione, trascurare un po la parte sud per poi tornare a Dublino (Dublino, Belfast, Letterkenny, Sligo, Galway, Connemara, isole Aran, Killarney, Ring of Kerry, Dublino)

Qualcuno ha consigli da darmi? Posti in particolare da non perdere? Io sono molto entusiasmato, oltre dal paesaggio, dalla visita di castelli e borghi medievali.

Grazie a tutti in anticipo
simone_chiari
in ordine sparso
- giant causeway
- cliffs of moher
- derry
- belfast
- cashel
- blarney

ciao
Simone
Alessandro V.
Fai un salto anche a Limerick...merita! Alle Cliffs ci devi andare e poi,visto che ci sarai,fai un salto a Liscannor...mi ci innamorai all'epoca.
Delle Aran tiu consiglio la più piccola...Gli abitanti sono VERI,così come il pub...è incantevole e la giri,a piedi,in poco tempo...e scatta a più non posso!!!
Buon Viaggio
mepho
ti consiglio bèèè... tutto! con pochissime eccezioni (belfast e al limite la parte sud-est).
non mi soffermerei molto a Dublino, splendida città ma in 1 giorno e mezzo la giri tutta 2 volte... e poi per me (scusate se lo dico) è la cosa meno irlandese dell'irlanda!
io ho apprezzato di più tutta la costa ovest da nord a sud.
e soprattutto ti consiglio tanta ottima Guinnes bevuta nei posti giusti...
simone_chiari
dimenticavo... vai a doolin
ciao
Simone
Alessandro V.
QUOTE(simone_chiari @ Apr 8 2011, 06:14 PM) *
dimenticavo... vai a doolin
ciao
Simone


Azz..l'avevo dimenticata pure io...quotissimo..vai a Doolin!!
...e quasi quasi un giretto nella terra della Guinness lo faccio pure io!
modesto.rasetti
secondo me, o ti concentri al nord o al sud se vuoi viverla intensamente...
io ho fatto limerick galway sligo belfast dublino... ho detto le località più conosciute... il resto lo trovi per strada..
a belfast ci sono stato nel 96 nel pieno dei fermenti..
dormivo trai protestanti ma andavo nel ghetto cattolico..
splendidi i murales...

bellissimo il centro di galway...
locali pub... guinness a volontà..

passa alcuni giorni a dublino... half penny bridge, temple bar (con il pub preferito da joyce) phoenix park, la chiesa di san patrizio, c'è da vedere...
una capatina al locale degli U2 a temple bar...

e foto a volontà...
naturalmente wide... con i paesaggi che ci sono... e le sue torbiere...
se di sera ti trovi a passeggiare per le campagne e stai in silenzio... sentirai i folletti...

buon viaggio... rolleyes.gif

P.S.
occhi alla guida... in un attimo puoi distrarti e per incanto ritrovarti nella corsia a te più nota...
e naturalmente le rotatorie si fanno all'incontrario... messicano.gif
mimok81
Quest'estate ho fatto praticamente il tuo giro... ho visto qualcosina in più... stessa modalità arrivo a Dublino, auto a noleggio ed ecc...
Io toglierei il Ring of Kerry... non mi è piaciuto... a metterei assolutamente una notte alle Aran... perchè altrimenti ci stai solo un paio di ore (c'è un traghetto alla mattina per andare ed uno al pomeriggio per tornare) e non bastano assolutamente per visitare la cosa che secondo me è la più bella d'Irlanda... infatti prima o poi ci tornerò!!! smile.gif
ErMatador
grazie a tutti, terrò i vostri consigli per costurire il mio itinerario. Qualche castello di rilevo o qualcosa che vi ha colpito?
vvtyise@tin.it
QUOTE(mepho @ Apr 8 2011, 05:56 PM) *
ti consiglio bèèè... tutto! con pochissime eccezioni (belfast e al limite la parte sud-est).
non mi soffermerei molto a Dublino, splendida città ma in 1 giorno e mezzo la giri tutta 2 volte... e poi per me (scusate se lo dico) è la cosa meno irlandese dell'irlanda!
io ho apprezzato di più tutta la costa ovest da nord a sud.
e soprattutto ti consiglio tanta ottima Guinnes bevuta nei posti giusti...


quali sono i posti giusti?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.