Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
simone_chiari
Nuova forte scossa sismica fa tremare il Giappone
La gente scappa ai piani alti per paura dello tsunami, evacuata anche Fukushima

foto Ap/Lapresse18:09 - Una nuova forte scossa di terremoto è stata registrata in Giappone con epicentro nella prefettura di Miyagi, dove è stato lanciato e poi revocato un allarme tsunami. Il sisma era di magnitudo 7.4 sulla scala di Richter, secondo l'istituto geologico americano, l'Usgs. Per precauzione sono stati allontanati tutti i tecnici operativi alla centrale nucleare di Fukushima. Lo ha reso noto il gestore dell'impianto, la Tepco.

Pericolo tsunami, abitanti ai piani alti
La Nhk, la tv pubblica giapponese, ha esortato la popolazione "ad allontanarsi dal mare e a salire su colline o su postazioni più in alto", dopo il nuovo sisma. L'allarme diffuso dalla tv è stato diffuso in diverse lingue, fra cui l'inglese e il portoghese. La scossa, secondo i dati preliminari della Japan Meteorological Agency (Jma), è stata registrata alle ore 23.32 locali (le 16.32 in Italia) e ha avuto la magnitudo di 7.4, mentre l'intensità è stata di 6+ su 7 della scala di rilevazione giapponese.

Revocata dopo mezz'ora l'allerta tsunami
L'Agenzia meteorologica giapponese (Kishocho) ha revocato l'allarme tsunami emesso in conseguenza del sisma di magnitudo 7.4 che ha interessato il nordest del paese.
Franco_
Mamma mia, la terra non vuole smetterla di tremare... per fortuna non ci sono state vittime e la scossa ha prodotto uno tsunami con onde di un paio di metri.

Tutta la mia solidarietà al popolo giapponese.
ManWithTheSpinningHead
Cazzzz, sentito poco fa alla radio.
Coraggio!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.