Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
bruco82
Ciao gnocchi!! ancora una prova...le strisciate sono meno presenti e sono riuscito a toglierla...ma cavolo devo capire il perchè!!??!! non la metto in bn...a me piacciono troppo sti colori..so di fori?? tongue.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao
Luca
skyler
Sei di fori si...eheheh sono fatte in esterno no?
Buono lo scatto.. Per la strisciata hai spinto meno la saturazione?
dario-
Bella anche questa Luca Pollice.gif il cielo viola qui mi piace.

Ciao

Dario
ges
La compo la trovo buona, il cielo pur irreale non dispiace.
CCino (AndreaMorico)
Bella Luca,bel minimal,composizione pulita e semplice !!!
Sto ir è una forza!!! wink.gif
Ennio78
BRAVO BRUCO! mi garba assai! biggrin.gif
Max Lucotti
che sei fuori come un poggiolo non c'è dubbio alcuno, però la foto mi piace.
Ma già al prossimo cielo viola inizierò a lamentarmi... occhio che sei nel mirino. tongue.gif .
Massimiliano C. Scordino
Ciccio ....

compo perfetta ma come ti ho gia' detto sti colori ir non mi fanno impazzire ....!!!!

La voglio in BN ... rolleyes.gif laugh.gif
bruco82
QUOTE(Max Lucotti @ Apr 7 2011, 08:37 AM) *
che sei fuori come un poggiolo non c'è dubbio alcuno, però la foto mi piace.
Ma già al prossimo cielo viola inizierò a lamentarmi... occhio che sei nel mirino. tongue.gif .


ahhh...allora puoi già cominciare...eheh...ho cabiato filtro apposta per il cielo viola/blu..eheh...viene naturalmente cosi...non è effetto di post smile.gif

Grazie a tutti...Massy...solo perchè sei te,eh...convertita al volo dal JPG

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao
Luca

QUOTE(skyler @ Apr 6 2011, 11:52 PM) *
Sei di fori si...eheheh sono fatte in esterno no?
Buono lo scatto.. Per la strisciata hai spinto meno la saturazione?


no..la saturazione in verità non è stata mai toccata...ho usato il cerotto su tutta la striscia...ma non posso perderci sempre gli occhi...ho rismontato tutto e ripulito tutto....vediamo smile.gif

ciao
Luca

p.s. ....ma quanto è bello avere i lsensore in mano??? biggrin.gif non accetto battutacce,eh! blink.gif
mirko_nk
Ciao Luca. smile.gif

Molto interessante questa foto, meglio in BN per me... A livello compositivo, se fosse statro posssibile, avrei cercato di non accavallare l'albero con la nuvola nello sfondo...

A presto...
banzai85
QUOTE(mirko_nk @ Apr 7 2011, 01:48 PM) *
Ciao Luca. smile.gif

Molto interessante questa foto, meglio in BN per me... A livello compositivo, se fosse statro posssibile, avrei cercato di non accavallare l'albero con la nuvola nello sfondo...

A presto...

E' tornato il direttore...piu' rompiscatole che mai...il problema della striscia qui non si vede...pero' hai fatto bene a rismontarlo...non puoi metterci sempre le mani in post...speriamo che sia andata bene...hai gia' provato?
aquila665
Bravo bravo, questa mi piace davvero, adesso si vede che hai fatto il bucato. messicano.gif , bella con i colori, anche se in B/N non mi dispiace affatto.

Dai facci vedere qualcosa ancora.


OT ma la d60 si può rendere idonea all'IR? fine OT.

Ciao
Turi
Max Lucotti
io mi ero risparmiato il commento dell'accavallamento della nuvola con l'albero.... confidando proprio nel dir.. hi hi hi

Avevo ben capito che era l'effetto dell'ir, quei colori a me dopo due stufano, quello volevo dirti. wacko.gif
Adesso dico anche che mi piace molti di più la versione bn. wink.gif
delo64
belle entrambe le versioni, con una preferenza per il bn

paolo
bruco82
Grazie a tutti...visto che mi è stato chiesto di metterne un'altra...eccola! con una post un pelo piu spinta ma comunque naturale con questo filtrozzo...smile.gif
Mirko purtroppo è fatta col bighiera...da un poggio all'altro mentre facevo un rilievino...smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao
Luca
shotnshow
nun se po' guardà!
bruco82
QUOTE(shotnshow @ Apr 7 2011, 10:20 PM) *
nun se po' guardà!


come sei fico...! GRANDE! Continua cosi che vedrai farai tanta strada...se non accetti critiche sulle tue foto (che poi ti ho anche detto che piano piano troverai il modo di far arrivare il messaggio a tutti) non mi pare carino venire e fare un commento del genere...si vede che nella foto con la pala transgenica ti sei fatto un autoritratto...il bimbo eri te!

ciao GANZO!
banzai85
QUOTE(bruco82 @ Apr 7 2011, 10:27 PM) *
come sei fico...! GRANDE! Continua cosi che vedrai farai tanta strada...se non accetti critiche sulle tue foto (che poi ti ho anche detto che piano piano troverai il modo di ar arriare il messaggio a tutti) non mi pare carino venire e fare un commento del genere...si vede che nella foto con la pala transgenica ti sei fatto un autoritratto...il bimbo eri te!

ciao GANZO!

Tranquillo Luca...si guarda noi...io ti dico che a me piace, l'ultima che hai messo ha anche risolto il problema della striscia...ed e' molto tridimensionale sul ponte...sei sulla buona strada...un'altra settimana di prove e non avrai piu' problemi...
casugian
Ciao,
le trovo interessanti, a me piacciono. Pollice.gif

Un saluto smilinodigitale.gif
bruco82
QUOTE(casugian @ Apr 7 2011, 10:40 PM) *
Ciao,
le trovo interessanti, a me piacciono. Pollice.gif

Un saluto smilinodigitale.gif


Grazie Fabietto e Granzie Ganluca...sono prove...piano piano vediamo se si trova una strada nuova...smile.gif l'importante è che inizialmente qualcosa ci sia..che non si parta da 0

smile.gif

ciao
Luca
FabioPerillo
QUOTE(banzai85 @ Apr 7 2011, 10:34 PM) *
Tranquillo Luca...si guarda noi...io ti dico che a me piace, l'ultima che hai messo ha anche risolto il problema della striscia...ed e' molto tridimensionale sul ponte...sei sulla buona strada...un'altra settimana di prove e non avrai piu' problemi...

wacko.gif ...le cose semplici proprio non ti garbano è!!!
Ame piace molto di più la prima anche se pagherei anche "solo" per riuscire a fare la seconda.... Pollice.gif
aquila665
Guardavo la 3^ foto senza ingrandirla, e dicevo tra me "però è bella", mi piace, al secondo passaggio l'ho ingrandita l'ho vista ben bene e dico sempre tra me e me stesso " però ... è bella forse anche un tantino più di prima", alla fine mi son deciso a scrivere il commento dopo averla vista alla massima grandezza, e dico " magari se ne vedessero spesso di foto così " a me me piace avrebbe detto quello della pubblicità.
Gran bella foto davvero Luca complimentoni e se ne hai qualche altra mettila pure che tanto alla fine ci piace e piace anche a chi non riuscirà a farla uguale.
guru.gif guru.gif

Ciao
Turi
alino67
Mi piace da morire, se non avessi regalato la mia d70 a mio padre, l'avrei subito modificata rolleyes.gif

Ale
shotnshow
QUOTE(banzai85 @ Apr 7 2011, 10:34 PM) *
Tranquillo Luca...si guarda noi...io ti dico che a me piace, l'ultima che hai messo ha anche risolto il problema della striscia...ed e' molto tridimensionale sul ponte...sei sulla buona strada...un'altra settimana di prove e non avrai piu' problemi...


a me sembra tanto di vedere la cricca delle zingarate! texano.gif
shotnshow
QUOTE(bruco82 @ Apr 7 2011, 10:27 PM) *
come sei fico...! GRANDE! Continua cosi che vedrai farai tanta strada...se non accetti critiche sulle tue foto (che poi ti ho anche detto che piano piano troverai il modo di far arrivare il messaggio a tutti) non mi pare carino venire e fare un commento del genere...si vede che nella foto con la pala transgenica ti sei fatto un autoritratto...il bimbo eri te!

ciao GANZO!


è lo stesso genere di commento che usi tu nelle mie, con la differenza che io non mi dilungo con le parole e non offendo.
bruco82
QUOTE(shotnshow @ Apr 8 2011, 08:48 AM) *
è lo stesso genere di commento che usi tu nelle mie, con la differenza che io non mi dilungo con le parole e non offendo.


Mi sa che te hai dei seri problemi in quanto io non ti ho offeso, nel tuo post ho detto che il tuo messaggio non arriva ma piano piano ci saresti riuscito con la pratica...te invece hai scritto solo che non si puo vede...quanti anni hai? 11...?? mi pare di si...evita di commentare le mie foto che io evito di commentare i tuoi obrobri...GRAZIE!!

Ciao sempre più GANZO!

p.s. la storia della cricca...purtroppo qui siamo tutti amici...anche perchè onesti e leali tra noi...spesso senza nemmeno conoscerci di persona,cosa che tu,col tuo carattere non potrai mai fare..e mi dispiace proprio per te!
shotnshow
QUOTE(bruco82 @ Apr 8 2011, 09:11 AM) *
Mi sa che te hai dei seri problemi in quanto io non ti ho offeso, nel tuo post ho detto che il tuo messaggio non arriva ma piano piano ci saresti riuscito con la pratica...te invece hai scritto solo che non si puo vede...quanti anni hai? 11...?? mi pare di si...evita di commentare le mie foto che io evito di commentare i tuoi obrobri...GRAZIE!!

Ciao sempre più GANZO!

p.s. la storia della cricca...purtroppo qui siamo tutti amici...anche perchè onesti e leali tra noi...spesso senza nemmeno conoscerci di persona,cosa che tu,col tuo carattere non potrai mai fare..e mi dispiace proprio per te!


mamma mia quanto sei piccolo!
banzai85
QUOTE(shotnshow @ Apr 8 2011, 08:36 AM) *
a me sembra tanto di vedere la cricca delle zingarate! texano.gif

La cricca, come la chiami te, e' tale: un gruppo (ormai bello ampio, visto che domani a Siena siamo piu' di 100) di amici che condividono la passione per la fotografia, hanno il piacere di ritrovarsi (spesso per il piacere di stare insieme, alzandosi all'alba e facendo in certi casi centinaia di km) e che credono che oltre ai legami che possono nascere, il confronto con gli altri aiuti a crescere e migliorarsi...e lo sai quale e' il bello della cricca? Che non e' ne' una setta ne' una casta chiusa...non si diventa zingari ne' per diritto di nascita ne' per grazia divina...io sono uno dei piu' giovani in quanto a periodo di frequentazione del forum, eppure da subito sono stato accolto nel terribile clan...e cosi' e' per tutti quelli che si aggregano e si aggregheranno...non serve la massoneria, basta una telefonata o un mp...
Ennio78
QUOTE(shotnshow @ Apr 8 2011, 08:36 AM) *
a me sembra tanto di vedere la cricca delle zingarate! texano.gif


mi sembra davvero una stupidagine questa cosa che hai detto! Se ti da fastidio che ti si dica che le tue foto non sono buone semplicemente non postarle. smile.gif Una volta che una persona si decide a postare una foto giustamente si deve anche aspettare dei commenti non proprio graditi(sempre senza offendere la persona)!

Qui si posta x crescere e imparare...non per sentirsi dire : Sei un Dio.

Vivi Sereno.


Tornando in Tema (scusami Luca x l'OT) l'ultima che ci hai proposto mi piace molto di + come colori.
Bellissimi questi esperimenti. Aspettiamo le prossime.

ciao Ennio
Max Lucotti
QUOTE(shotnshow @ Apr 8 2011, 08:36 AM) *
a me sembra tanto di vedere la cricca delle zingarate! texano.gif


Invidioso?
Sembra di si, e ne hai anche ben donde di esserlo.
E' molto bello poter condividere la passione con altre persone, e magari passare anche qualche ora insieme in maniera divertente e goliardica.
E bada bene, questo non pregiudica il commento sulle fotografie, anzi noto che si è più severi con chi si conosce rispetto a chi no.

Io fossi in te non perderei questa opportunità, resettati un attimo e riparti con simpatia, la porta è sempre aperta a chiunque.


Max
alessandro.sentieri
QUOTE(shotnshow @ Apr 8 2011, 08:36 AM) *
a me sembra tanto di vedere la cricca delle zingarate! texano.gif


Sin dagli inizi sono stato uno dei promotori di questo genere di evento e il tuo intervento, quindi, mi chiama direttamente in causa.
Proprio domani abbiamo una zingarata a Siena, aperta a tutti quelli che hanno voluto aderire (anche a persone prive di account su questo forum, pensa un pò!!!), senza nessun tipo di remora o pregiudizio nei confronti di chicchessia.
Pensa, saremo oltre 110, provenienti da tutta Italia, e mentre molti tra i partecipanti sono presenti sin dalla prima volta e continuano a venire con lo stesso entusiasmo di sempre, qualcuno si affaccia per la prima volta, forse incuriosito dallo spirito goliardico e di amicizia che si percepisce su queste pagine quando si parla di zingarate, o forse spinto dalla voglia di conoscersi, di stare insieme, in allegria e con la voglia, sopratutto di divertirsi.
E chi non può venire, per un motivo o per un altro, viene ricordato, chiamato e messaggiato per far sì che, comunque, si senta vicino al gruppo.
Il tuo definirci "cricca", col tono sarcastico e saccente che sempre contraddistingue le tue repliche nei confronti di chi osa criticare le tue foto, è quanto mai offensivo, e non solo nei miei confronti, ma nei confronti di tutti quelli che si sbattono, gratuitamente e senza nessun tipo di ritorno, per la riuscita di questi eventi e nei confronti di tutti quelli che vi partecipano e vi hanno partecipato (non ho mai fatto i conti, ma credo che si superino di gran lunga le 200 unità!!!).

Ale
enricoforni
QUOTE(shotnshow @ Apr 8 2011, 08:36 AM) *
a me sembra tanto di vedere la cricca delle zingarate! texano.gif



a me sembra che tu sia molto prevenuto....anzi forse hai scatenato questa cosa proprio per scrivere questo messaggio....mi sembra di vecchia data questa cosa, tant'è che conosci tante cose per avere 14 messaggi e iscritto da ieri... hmmm.gif

se vuoi venire domani a Siena, c'è posto....siamo tanti, portiamo le famiglie, non mangiamo i bambini.....accettiamo tutti, l'importante è condividere la stessa passione e passare un pò di tempio insieme di persona, visto che siamo sempre davanti ad una tastiera...mi piacerebbe guardati negli occhi e capire davvero se questo è astio recnodito o altro...

ciao con simpatia

E.
fabio camandona
era da un po' di gg che guardavo questo scatto e mi scordavo poi di scrivere che mi piace.
leggendo tutto il post la cosa si è fatta ancor più interessante smile.gif))

1 - bella la foto, anche la seconda.
2 - aver letto che stai pacioccando sul sensore (per montare il filtro ir) mi ha incuriosito non poco e aggiungo i complimenti per la voglia di sperimentazione. Questi scatti diventano per me ancor migliori.

3 - commenti - zingari - cricca
si qui c'è una cricca. Meno male, con tutti i pro e contro che ha, che c'è. Meno male che un po' di teste matte sono riusciti a trasformare in "reale" un luogo "virtuale". E l'hanno pure fatto gratis, come precisa Ale, quindi giù il cappello 10 volte,
E lo dice uno (io) che ha avuto da dire e da ridire con credo ognuno di loro, quasi sempre fotograficamente, a volte anche personalmente. E probabilmente capiterà ancora.
Ma ripeto: meno male.
E aggiungo: nonostante un po' di battibecchi sono stato invitato alla zingarata e sono veramente dispiaciuto non potervi partecipare. (ps ancora ringrazio, dal vivo i battibecchi si sarebbero tutti risolti al primo brindisi)

Si può discutere sul "modo" in cui vengono postati a volte i commenti, si può discutare sul "taglio fotografico" della "cricca" (che poi secondo me è un termine simpaticissimo....) e su mille altre cose.

Ma il commento di fabio (banzai) alla tua foto era assolutamente educato e simpatico...
E, con simpatico malincuore, è doveroso dire che Max (lucotti) ti ha dato un GRAN giusto consiglio: fidati, resettati e ricomincia. Con max abbiamo un rapporto tutto particolare messicano.gif e credo prima o poi si debba fare questo brindisi "live".

... ci vorrebbero un tavolo di legno, due salami e una pinta di vino. E sarebbe tutto a posto.

QUOTE(enricoforni @ Apr 8 2011, 10:21 AM) *
..... , non mangiamo i bambini.....
E.

messicano.gif scusate ma mi ha fatto schiattare !!!
Max Lucotti
QUOTE(fabio camandona @ Apr 8 2011, 10:51 AM) *
Con max abbiamo un rapporto tutto particolare messicano.gif e credo prima o poi si debba fare questo brindisi "live".

... ci vorrebbero un tavolo di legno, due salami e una pinta di vino. E sarebbe tutto a posto.


Tra un Piemontese e un Ligure potrebbe succedere che litigheremmo anche su chi deve portare il salame e chi il vino.... messicano.gif
ma nonostante non sarò mai d'accordo sul tuo modo di fare fotografia, diverso dal mio, davanti ad un tavolo volentieri farei il brindisi con te. tongue.gif
Io porto il salame di S. Olcese, tu ci metti la Barbera ... e brindisi sia smile.gif

Max
banzai85
QUOTE(Max Lucotti @ Apr 8 2011, 11:02 AM) *
Tra un Piemontese e un Ligure potrebbe succedere che litigheremmo anche su chi deve portare il salame e chi il vino.... messicano.gif
ma nonostante non sarò mai d'accordo sul tuo modo di fare fotografia, diverso dal mio, davanti ad un tavolo volentieri farei il brindisi con te. tongue.gif
Io porto il salame di S. Olcese, tu ci metti la Barbera ... e brindisi sia smile.gif

Max

Già che hai convinto il genovese a metterci di tasca propria il salame non mi farei scappare l'occasione...
fabio camandona
QUOTE(Max Lucotti @ Apr 8 2011, 11:02 AM) *
Tra un Piemontese e un Ligure potrebbe succedere che litigheremmo anche su chi deve portare il salame e chi il vino.... messicano.gif
ma nonostante non sarò mai d'accordo sul tuo modo di fare fotografia, diverso dal mio, davanti ad un tavolo volentieri farei il brindisi con te. tongue.gif
Io porto il salame di S. Olcese, tu ci metti la Barbera ... e brindisi sia smile.gif

Max


QUOTE(banzai85 @ Apr 8 2011, 11:14 AM) *
Già che hai convinto il genovese a metterci di tasca propria il salame non mi farei scappare l'occasione...


ecco, questa è la "cricca". E se qualcuno ha voglia di ravanare nei post passati per leggere quante ce ne siamo dette io e max (io direi "parecchie"), si rende conto che la "cricca" non è cosa brutta.

ok per salame e barbera, ma se fabio pensa di invitarsi e scroccare da noi due si sbaglia alla grande... MANCA IL FORMAGGIO !!! smile.gif



bruco82
QUOTE(fabio camandona @ Apr 8 2011, 11:26 AM) *
ecco, questa è la "cricca". E se qualcuno ha voglia di ravanare nei post passati per leggere quante ce ne siamo dette io e max (io direi "parecchie"), si rende conto che la "cricca" non è cosa brutta.

ok per salame e barbera, ma se fabio pensa di invitarsi e scroccare da noi due si sbaglia alla grande... MANCA IL FORMAGGIO !!! smile.gif


allora visto che il post è mio...io vengo a scrocco!!!! EVVAI!!!!

smile.gif

Grazie ancora a tutti i commenti per la foto...Fabio in effetti smontare e cambiare il sensore non è cosa semplice...o meglio c'è chi ce ne ha rimesse diverse di fotocamere...ma ogni volta mi diverto sempre piu...con quella di ieri questa D70 l ho smontata 6 volte...ormai lo faccio a occhi chiusi...eheh smile.gif

per la diatriba....vabbè lasciamolo perdere...qualora volesse riabilitarsi un po di cacio e vino evvia! ...ma paga lui!! eheh

ciao
Luca

p.s. non vedo l ora sia domani per riabbracciare tutti...ma non mi baciate la fida,eh!! biggrin.gif
fabio camandona
QUOTE(bruco82 @ Apr 8 2011, 11:41 AM) *
allora visto che il post è mio...io vengo a scrocco!!!! EVVAI!!!!

smile.gif

Grazie ancora a tutti i commenti per la foto...Fabio in effetti smontare e cambiare il sensore non è cosa semplice...o meglio c'è chi ce ne ha rimesse diverse di fotocamere...ma ogni volta mi diverto sempre piu...con quella di ieri questa D70 l ho smontata 6 volte...ormai lo faccio a occhi chiusi...eheh smile.gif

per la diatriba....vabbè lasciamolo perdere...qualora volesse riabilitarsi un po di cacio e vino evvia! ...ma paga lui!! eheh

ciao
Luca

p.s. non vedo l ora sia domani per riabbracciare tutti...ma non mi baciate la fida,eh!! biggrin.gif


...mancherebbe ancora il pane eh....

Immaginavo avessi usato una D70, dicono sia "predisposta all'IR" smile.gif
Ci stavo pensando anche io (m sono terrorizzato solo a guardarlo il sensore) ma poi ho ordinato un kit di trasmettitori/ricevitori per strobist, nuovo, che sincronizza a 1/1000
ma non su tutte le macchine... ma sulla D70 si (e sull'altra che ho, no) quindi mi sa che me la tengo così...

voi siete invasati di paesaggi ma ragazzi se venivo alla zingarata con i miei 40 kg di kit strobist... vi facevo diventare matti dal divertimento messicano.gif !!!!! e rifacevamo un po' di foto dei profili che siete veramente inguardabili (da che pulpito).

scusate il mio solito viziaccio dell'OT !!!!!

era per difendere, o meglio "far comprendere" il "concetto di cricca" che come dice Max può anche non avere uguali visioni fotografiche (oddio sono tre volte solo oggi che mi trovo d'accordo con lui... sta a vedere che diventeremo pure soci in affari.... )
enricoforni
QUOTE(bruco82 @ Apr 8 2011, 11:41 AM) *
[...]

Grazie ancora a tutti i commenti per la foto...

per la diatriba....vabbè lasciamolo perdere...qualora volesse riabilitarsi un po di cacio e vino evvia! ...ma paga lui!! eheh

ciao
Luca

p.s. non vedo l ora sia domani per riabbracciare tutti...ma non mi baciate la fida,eh!! biggrin.gif



Ecco vedi...poi alla fine per rispondere a certe assurde affermazioni mi sono anche scordato di commentare la foto...e pensare che avevo aperto la discussione per questo... unsure.gif

a me l'Ir non mi entusiasma per niente anche se ritengo sia una tecnica interessante, ed infatti la versione BN mi piace molto di più, anche se diversa dai "veri" BN. Per la composizione, mi piace moltissimo, molto minimal, e vorrei vederla a colori reali

ciao

E.
Max Lucotti
QUOTE(fabio camandona @ Apr 8 2011, 11:48 AM) *
...mancherebbe ancora il pane eh....

a dimostrazione che i Piemontesi non sono da meno dei Genovesi...

era per difendere, o meglio "far comprendere" il "concetto di cricca" che come dice Max può anche non avere uguali visioni fotografiche (oddio sono tre volte solo oggi che mi trovo d'accordo con lui... sta a vedere che diventeremo pure soci in affari.... )

wub.gif wub.gif wub.gif è sbocciato l'amore...

messicano.gif



alessandro.sentieri
CAMANDONA UNO DI NOI!!!!! (se porta il vino però wink.gif )
fabio camandona
QUOTE(alessandro.sentieri @ Apr 8 2011, 11:53 AM) *
CAMANDONA UNO DI NOI!!!!! (se porta il vino però wink.gif )



...a sto punto occorre l'upgrade alla carbonella messicano.gif
paperomascherato
Bella mi piace dove l'hai scattata,Complimenti è un luogo piacevole, si deve stare di un gran bene......... cool.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.