Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
comeonblu
Salve a tutti..comincio a sentire la necessitá di un secondo corpo,principalmente per matrimoni..il \"problema\" qual\'é?il mio primo corpo,una d3x. Mi sarei indirizzato verso la d7000 sia per i comunque ottimi commenti che si sentono,sia per il prezzo visto che farei fatica in questo momento a spendere di più,sia per i video in full hd..avendo un primo corpo peró che sforna file di un certo tipo,temo che poi la differenza tra le foto fatte con l\'una e le foto fatte con l\'altra sia troppo abissale,soprattutto se fatte nella stessa situazione (appunto matrimonio..)..voi che fareste?
claus2
QUOTE(comeonblu @ Apr 5 2011, 11:39 PM) *
Salve a tutti..comincio a sentire la necessitá di un secondo corpo,principalmente per matrimoni..il \"problema\" qual\'é?il mio primo corpo,una d3x. Mi sarei indirizzato verso la d7000 sia per i comunque ottimi commenti che si sentono,sia per il prezzo visto che farei fatica in questo momento a spendere di più,sia per i video in full hd..avendo un primo corpo peró che sforna file di un certo tipo,temo che poi la differenza tra le foto fatte con l\'una e le foto fatte con l\'altra sia troppo abissale,soprattutto se fatte nella stessa situazione (appunto matrimonio..)..voi che fareste?


comeonblu, premetto che a un professionista è difficile che possiamo consigliare qualcosa, ma non ti pare che sia un abisso la differenza tra un corpo come la D3X e la D7000?, sopratutto per il formato (apsc contro ff), forse una D700 usata può essere più adatta al tuo corredo, essendo anche lei FF

P.S. la D7000 l'ho da un mese circa e và da favola, noto alcuni che hanno problemi di maf, credo sia il fatto che chi è soddisfatto, di solito non scrive, altri che fanno dei thread chilometrici senza nemmeno averla provata, o solo con mire ottiche, sicuramente è una ottima macchina per me fotoamatore, non sò
dirti se lo stesso sia per un prof., fai le tue valutazioni.
lucas67
QUOTE(claus2 @ Apr 6 2011, 08:43 AM) *
comeonblu, premetto che a un professionista è difficile che possiamo consigliare qualcosa, ma non ti pare che sia un abisso la differenza tra un corpo come la D3X e la D7000?, sopratutto per il formato (apsc contro ff), forse una D700 usata può essere più adatta al tuo corredo, essendo anche lei FF


Partendo da una D3x, con la D7000 integreresti il tuo corredo con una macchina DX molto spinta dal punto di vista dei megapixel, ma con una gestione degli alti ISO inferiore rispetto a quella possibile con la D700 o, ancora meglio, della D3s, e più simile, se mi passi il confronto, con la tua macchina da un punto di vista del dettaglio a bassi ISO.

D'istinto anch'io penserei all'acquisto di una D700, con buona pace dei filmini; ma è un giudizio di uno che scatta tranquillamente a 1.200 ISO con la D3 e, se necessario, adopera una telecamera semipro.

Probabilmente la macchina che meglio concilierà le tue esigenze è quella da venire e che andrà a sostituire la D700.

Quanto alla D7000 è una DSRL molto interessante, che ho acquistato recentemente con mia buona soddisfazione. A tutti quelli che vengono dal corpo della D3, consiglio il battery grip, che regala un'ergonomia molto simile all'ammiraglia.

Saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.