Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
DustyPrince
Buongiorno a tutti, ho un problema con il mio Nikon 60 AFD Micro, dopo essere rimasto inattivo per circa un anno, ho scoperto che l'autofocus non funziona più, e anche i programmi P e S non possono essere usati.

Testato con D2X e D700, con entrambe le macchine lo stesso difetto. L'obiettivo può funzionare in modalità A, però impostando sulla fotocamera i dati per ottica manuale, così come faccio abitualmente per altre ottiche AI, e operando direttamente sulla ghiera diaframmi per variare l'apertura.

I contatti non sembrano ossidati, la ghiera di alternanza AF/MF funziona regolarmente (il passaggio a manual focus scatta regolarmente) e il diaframma funziona bene.

Prima di inviarlo al centro di assistenza, vi viene in mente un controllo o una verifica che posso fare personalmente? A qualcun altro è successa una cosa simile? L'obiettivo non è caduto e non ha subito urti.

Grazie in anticipo.
Andrea

Marco (Kintaro70)
Sicuramente i sintomi sono da interfaccia elettronica KO, pulisci bene i contatti e verifica che non ce ne sia nessuno parzialmente premuto.
marcello76
Mi e' successa la stessa cosa con un tokina 24-200 l'ho dovuto mandare in assistenza
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.