Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
domef75
Salve ragazzi, un quesito che esula un pò dagli argomenti di solito trattati ma che vi pongo giusto per avere qualche chiarimento in più:

tempo fa ho ceduto alcune mie fotografie ad una rivista on-line, adesso trovo pubblicate quelle foto anche su un cartaceo senza che io ne sapessi nulla, non voglio soldi per danni o ecc ecc, mi interessa sapere se posso diffidare l'editore a non pubblicare più mie foto, visto che collaboro con un'altra rivista e ciò mi crea problemi.

Le foto trattano di scene di pesca e con soggetti spesso riproposti o facilmente riconoscibili, ecco perchè si pone tale problema.

Grazie come sempre
andreazinno
QUOTE(domef75 @ Sep 14 2005, 03:25 PM)
Salve ragazzi, un quesito che esula un pò dagli argomenti di solito trattati ma che vi pongo giusto per avere qualche chiarimento in più:

tempo fa ho ceduto alcune mie fotografie ad una rivista on-line, adesso trovo pubblicate quelle foto anche su un cartaceo senza che io ne sapessi nulla, non voglio soldi per danni o ecc ecc, mi interessa sapere se posso diffidare l'editore a non pubblicare più mie foto, visto che collaboro con un'altra rivista e ciò mi crea problemi.

Le foto trattano di scene di pesca e con soggetti spesso riproposti o facilmente riconoscibili, ecco perchè si pone tale problema.

Grazie come sempre
*



Dipende se quando hai consegnato le foto ai firmato una liberatoria sul loro utilizzo. Spesso le riviste, online e non, chiedono esplicitamente una tale tipo di consenso che, se dato, non distingue tra pubblicazione online o cartacea.

A presto.
domef75
No, nessuna liberatoria, ho solo scritto qualche articolo che per amor di patria non mi hanno nemmeno pagato... poi a distanza di due anni ho trovato le mie foto su un cartaceo con editore diverso, casa editrice diversa... solo che il responsabile del settore mare era il direttore della vecchia rivista on-line

Spero di non essere stato contorto
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.