Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Mat
Il quinto giorno della mia vacanza a Berlino mi sono recato a Potsdam, a 24Km da Berlino.

Potsdam è la capitale dello stato di Brandeburgo, nel 18° secolo Federico II fece costruire numerosi e meravigliosi palazzi (Schloss).

Queste che vi propongo sono delle immagini dello Scholss Sansouci, il famoso palazzo rococò dai sontuosi interni costruito da Georg Wenzeslaus von Knobelsdorff.

Come al solito non poteva mancare la pioggia, che è stata violenta ma ad intermittenza per tutta la visita al parco!!!!

1/9

user posted image

2/9

user posted image
Mat
L'ingresso al parco è permesso a non più di 2000 visitatori al giorno, secondo una regola dell'UNESCO.

Al lato dello Sholss Sanssouci sono collocate la Bildergalerie (Pinacoteca) e le Neue Kammern ( nuove camere).
Queste ultime erano usate come camere degli ospiti.

3/9

user posted image
Mat
Una delle innumerevoli viste sul parco!!

Peccato che il tempo sia stato coì brutto!!

4/9

user posted image
Mat
Fontane, giardini ed auiole sono cosparse per tutto il parco che ha al proprio interno ben 15Km di sentieri!!!

Questo scatto non mi è nato molto bene ho cercato di recuperarlo in post!!!

5/9

user posted image
Mat
Un edificio interessante che fa parte dell'Orangerie (palazzo delle arancerie) è la Drachenhaus (casa dei draghi).

E' fatta a forma di pagoda.

6/9

user posted image
Mat
Questa è la Chinesisches Haus ( Casa del tè cinese 1757), un padiglione circolare con colonne dorate, palme e statuette cinesi raffiguranti musicisti e animali.

L'esposizione non è delle più felici (ogni tanto deve sbagliare anche il Matrix no!?)!!!

7/9


user posted image
Mat
Finito "il giro" sono sbucato in fondo all'immenso parco del castello (sembra ma quegli scalini sono davvero tanti!!).

Lo spettacolo quì è emozionante!!!!!


8/9

user posted image
Mat
Per chiudere una classica cartolina!!!

Spero che questo Life vi sia piciuto!! wink.gif

Un saluto!!

9/9

user posted image
jo
Proprio un bel posto, il tempo brutto non ha "guastato" le tue belle immagini.

l'ultima mi piace molto Pollice.gif Pollice.gif

ciao
Johnny
Fabio Capoccia
QUOTE(Mat @ Sep 14 2005, 03:49 PM)
Spero che questo Life vi sia piciuto!!  wink.gif

*




Lo chiedi?! biggrin.gif ...
..bello come tutti quelli che ci hai proposto ultimamente!!!! Foto pulite e bei punti di ripresa. Tra tutte la 2^ e l'ultima Pollice.gif
Franco_
La quinta (rende molto bene l'idea del temporale appena passato) e l'ottava sono le mie preferite. Mi piace anche la seconda (per il senso di dinamismo) e l'ultima. Non mi convince invece la terza.
Nel complesso belle foto, ben curate.
In fondo il cattivo tempo non ti ha danneggiato, anzi ...
Lambretta S
L'ultima è uno splendido esempio di come un soggetto in primo piano... contribuisca all'effetto "quinta" dando profondità e tridimensionalità allo scatto... Pollice.gif

Buona prova complessiva... il maltempo ha accompagnato purtroppo anche me... i fotografi "veri" in questi casi si esaltano... quelli della "domenica" ripongono la fotocamera nella fondina... cerotto.gif
davidebaroni
Ciao Mat,
mi piace il tuo modo di descrivere luoghi come questo, sia con le parole che con le immagini. La 2^, 5^, 8^ e ultima su tutte, per i miei gusti. wink.gif
Bravo! Pollice.gif E grazie.gif per farci conoscere questi posti. smile.gif

Permettimi comunque un consiglio, che non ha niente a che vedere con la "tecnica" fotografica... wink.gif
Se passi il tempo a far notare i possibili "difetti" delle tue foto, è come se spendessi energia per sminuire il valore di quello che hai fatto... Se c'è qualche critica importante, ti arriva lo stesso, stai tranquillo wink.gif . Ma così fa un effetto strano... Come se stessi cercando di influenzare negativamente il giudizio del lettore! wink.gif smile.gif

Oppure fossi impegnato in quello che gli inglesi chiamano "fishing for compliments"... wink.gif

Spero di essermi spiegato! smile.gif
photoflavio
Il posto è molto bello e le nuvole bianche hanno giovato ai tuoi scatti.
L'ultima è a mio avviso la migliore. Credo che Lambretta abbia espresso la stessa cosa che ho pensato io quando ho visto lo scatto (spero non voglia i diritti per questo laugh.gif laugh.gif )

Ciao,
Flavio

PS: più guardo l'ultima foto e più mi piace... Bravo Pollice.gif
Manako
Anche queste oserei dire stupende guru.gif dei colori magnifici dei monumenti strordinari che ho avuto il piacere di vedere e dalle tue foto traspare ancora l'aria dellepoca romantica se hai visto linderhof o il castello di Neuschwanstein mi capisci alla perfezzione
cratty
Anche in questo Life ti faccio i complimenti... strameritati!
L'ultima e la seconda (per il taglio) sono le mie preferite.
Saluti
ndangel
Complimenti mi piacciono molto soprattutto
l'ultima per la luminosità e nitidezza nonostante il tempo..
Ultimamente ci fai vedere foto veramente di alto livello Pollice.gif
Ciao Nico
serdor
Molto belle, come gli altri tuoi life del resto.
Li sto guardando tutti con estremo interesse e devo dire che riesci a fare sempre delle buonissime inquadrature.
La resa dei colori poi è ottima, forse per l'uso di un polarizzatore?
Complimenti.
ignazio
Bellissimo Life,

ottime foto di splendidi luoghi !! Molto bello, come sempre, il taglio che riesci a dare alle tue foto.

La foto n.5, che ha subito una pesante post-elaborazione, non e' affatto male. Complimenti !!

Ciao,

Ignazio.

Mat
Grazie mille dei commenti!!!

Twinsouls grazie delle tue considerazioni, ne farò tesoro!!! wink.gif

Nessun pola!!!

grazie.gif
Mezzumione
QUOTE(Mat @ Sep 14 2005, 02:49 PM)
Per chiudere una classica cartolina!!!

Spero che questo Life vi sia piciuto!!  wink.gif

Un saluto!!

9/9

user posted image
*



Bellissime foto, mi è piaciuta in particolare la terza, ne stò facendo tesoro....
Ciao
Mat
grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.