Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Trebb88
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha mai provato a mettere oltre al diffusore sul flash, dei fogli di carta da forno o dei fazzoletti per diffondere ancora di più la luce e per bloccarne una parte...più che altro volevo sapere, non è che dopo una ventina di scatti mi va a fuoco il fazzoletto???..grazie a tutti per le risposte
marcgast92
i flash da slitta scaldano ma non cosi tanto, dipende a che distanza lo tieni ovviamente.. se tieni la lampada a 24mm e il fazzoletto attaccato alla lampada, si potrebbe scaldarsi
Trebb88
no chiedo perchè una volta sul flash integrao to avevo provato a fare un mini diffusore di carta per una decina di foto..solo che poi ho notato delle bruciature sulla carta (praticamente dei buchetti piccolissimi con un po di nero attorno) e non so come potrebbe reagire con un flash esterno la faccenda...
Propigi
Una soluzione "no cost" è quella di utilizzare un contenitore tipo quelli usati per il gelato a mezza sfera, quindi effettuare un taglio a croce sul tappo e inserire il lampeggiatore del flash all'interno.
Ciao
Valejola
QUOTE(Propigi @ Apr 4 2011, 03:15 PM) *
Una soluzione "no cost" è quella di utilizzare un contenitore tipo quelli usati per il gelato a mezza sfera, quindi effettuare un taglio a croce sul tappo e inserire il lampeggiatore del flash all'interno.
Ciao

Wow ottimo spunto!! Pollice.gif
Comunque anche quelli di NonnoGG sono semplici, economici e utili: flacone bianco di detersivo intagliato a dovere e sei a posto!
Credo però che i softbox e gli ombrelli siano molto meglio per la ovvia superficie maggiore...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.