Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
larsenio
ho posto in platea centrale, dubito seriamente che posso cacciare il mio 80/200 e sbatterlo in testa alla fila davanti a me.. consigli per non esser sbattuto fuori??
simone_chiari
scattare senza flash messicano.gif
ciao
Simone
dade.nurse
QUOTE(larsenio @ Apr 4 2011, 12:45 AM) *
ho posto in platea centrale, dubito seriamente che posso cacciare il mio 80/200 e sbatterlo in testa alla fila davanti a me.. consigli per non esser sbattuto fuori??


Ciao, scatto spesso in teatro. Mettiti nelle corsie laterali, scatto silenzioso se ce l'hai naturalmente niente flash e quindi treppiedi o meglio monopiede per spostarti più agevolmente. Come impostazioni vedi tu. Io di solitio uso la ponderata centrale per l'esposizione ed il WB dipende dalle luci, io di solito mi trovo bene con Vapori di Sodio, altrimenti metti su Auto e ci pensi in post.
89stefano89
cavolo... dovrai stare seduto altrimenti quelli dietro come minimo ti accoltellano...
temo che o hai un appoggio stabile e usi uno zoom piu´ compatto, con f maggiore chiaramente o il 200 ci vuole tutto!
eventualmente un monopiede magari puo´ essere comodo
Antonio Canetti
QUOTE(larsenio @ Apr 4 2011, 12:45 AM) *
consigli per non esser sbattuto fuori??


concordare con la Direzione del teatro.

se la fotocamera lo consente lo scatto silenzioso, magari con sopra un bel panno pesante per attutire ancora di più "musica della propria fotocamera".


Antonio
mullah
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 4 2011, 09:44 AM) *
concordare con la Direzione del teatro.
...


Concordo, e aggiungo che se hai un posto a sedere non sei in grado di muoverti, a meno di non voler discutere con gli altri spettatori...

Megio se ti porti solo la compattina, disAbiliti il rumore dello scatto, spegni il display e il flash e alzi gli ISO... e ti godi lo spettacolo sul palco.

simone_chiari
ma cosa devi fotografare un concerto, balletto o recita?
ciao
Simone
larsenio
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 4 2011, 09:44 AM) *
concordare con la Direzione del teatro.

se la fotocamera lo consente lo scatto silenzioso, magari con sopra un bel panno pesante per attutire ancora di più "musica della propria fotocamera".
Antonio

la dir. del teatro mi ha dirottato a parlare con la compagnia teatrale.. penso che a loro importi niente..

QUOTE(mullah @ Apr 4 2011, 11:48 AM) *
Concordo, e aggiungo che se hai un posto a sedere non sei in grado di muoverti, a meno di non voler discutere con gli altri spettatori...

Megio se ti porti solo la compattina, disAbiliti il rumore dello scatto, spegni il display e il flash e alzi gli ISO... e ti godi lo spettacolo sul palco.

lo spettacolo è rocky horror picture show, di luci non ce ne dovrebbero essere poche ma è stato chiesto espressamente foto agli attori, con la compattina non ci farei nulla smile.gif

QUOTE(simone_chiari @ Apr 4 2011, 11:57 AM) *
ma cosa devi fotografare un concerto, balletto o recita?
ciao
Simone

uno spettacolo, rocky horror picture show smile.gif

QUOTE(simone_chiari @ Apr 4 2011, 08:49 AM) *
scattare senza flash messicano.gif
ciao
Simone

assolutamente niente flash biggrin.gif

QUOTE(dade.nurse @ Apr 4 2011, 09:09 AM) *
Ciao, scatto spesso in teatro. Mettiti nelle corsie laterali, scatto silenzioso se ce l'hai naturalmente niente flash e quindi treppiedi o meglio monopiede per spostarti più agevolmente. Come impostazioni vedi tu. Io di solitio uso la ponderata centrale per l'esposizione ed il WB dipende dalle luci, io di solito mi trovo bene con Vapori di Sodio, altrimenti metti su Auto e ci pensi in post.

spero quindi di trovare il biglietto per le laterali..

QUOTE(89stefano89 @ Apr 4 2011, 09:10 AM) *
cavolo... dovrai stare seduto altrimenti quelli dietro come minimo ti accoltellano...
temo che o hai un appoggio stabile e usi uno zoom piu´ compatto, con f maggiore chiaramente o il 200 ci vuole tutto!
eventualmente un monopiede magari puo´ essere comodo

ho il 500mm catadiottrico, più compatto di quello? biggrin.gif
scherzo, afs 80/200 è imbattibile in teatro..
simone_chiari
occhio alle luci.... ma io scattavo in pellicola bn non so se col digitale poi si possano siatemare
ciao
Simone
larsenio
QUOTE(simone_chiari @ Apr 4 2011, 08:07 PM) *
occhio alle luci.... ma io scattavo in pellicola bn non so se col digitale poi si possano siatemare
ciao
Simone

anche qui non è un problema con le luci, una volta impostata in manuale scatterò sempre con lo stesso WB, non è questo che mi spaventa smile.gif più che altro è la disponibilità del teatro a farmi scattare, e ancor di più dovrei scegliere/cambiare con posti lontani dal centro platea..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.