Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
yari92
Ciao a tutti, oggi ho partecipato ad un workshop di foto di matrimonio.
Consigli ben accetti, non massacratemi ahah
Qui tutte le foto su FLICKR:

http://www.flickr.com/photos/yari92/sets/7...ith/5586611624/

e qui gli scatti che mi piacciono di più:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Wedding#5 di  YariGhidone , su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Wedding#16 di  YariGhidone , su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Wedding#11 di  YariGhidone , su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Wedding@9 di  YariGhidone , su Flickr

Consigli ben graditi visto che sono all'inizio..

Grazie anticipatamente

Yari
sindrome73
Ho dato uno sguardo anche su Flickr.... Scatti molto belli e ottima luce!! Solo che si tratta di un WorkShop dove gli sposi sono modelli professionisti e le location e le luci sono studiate ad hoc!!
La cosa e molto più difficile quando si parla di spose che dall'emozione non riescono neanche a parlare, e le location non sono posti gia preventivamente studiati ma sono appartamenti in centro città dove bisogna trovare un buon angolo per fare qualche scatto decente poichè al momento della consegna del servzio, i clienti si aspettano belle foto!!

Saluti Francesco
ges
Sono foto belle, i modelli si avranno collaborato ma tu sei stato molto bravo Yari.
Ciao.
Francesco Portelli
Il mio parere sugli scatti te l'ho già dato su facebook! wink.gif
Posso sapere chi ha tenuto il workshop?

Ciao
Fra
buzz
C'è poco da criticare, e se lo si deve fare, la critica sarebbe rivolta a chi ha organizzato il workshop.
Infatti in questi casi, il "capo" decide location, modelli e dice loro cosa devono fare, e gli astanti si limitano allo scatto.
L'importante è imparare.
Le prossime magari te le organizzi con due amici che simulino la passeggiata matrimoniale.
E' molto più personalizzabile.
sindrome73
Qui nessuno sta criticando cerotto.gif !! Anche perche non sarei in condizioni di poterlo fare!! Yari per me puo essere un maestro guru.gif ..... Infatti la prima cosa che ho sottolineato è stato: "che le foto sono molto belle"!!
E con questo cerchiamo di chiudere qui questa cosa delle critiche, mi sembra di parlare di politica, subito si travisano le parole!!
Cavolo Yari ha postato questa discussione il 3 Aprile e nessuno lo ha risposto come ho detto mezza cosa, tutti giù a criticare!!

Cmq come gia detto e sottolineo un'altra volta: Scatti molto belli e ottima luce - I miei complimenti come sempre!! Anche se mi piacciono i WorkShop, ma non questi, poiche non ce contatto con situazione reale!! Una cosa del genere io l'ho fatta ma il fotografo mi ha portato con lui ad un vero matrimonio e mi ha fatto scattare, e credetemi la sposa era una tavola dall'emozione!! Ho notato alla fine la sua bravura nel metterla ad aggio e ottenere dei buoni risultati!! Ecco perche non mi piace un workshop del genere anche se non nascondo che appena mi capita l'occasione lo seguiro anche io!!

Saluti Francy



QUOTE(buzz @ Apr 9 2011, 12:46 PM) *
C'è poco da criticare, e se lo si deve fare, la critica sarebbe rivolta a chi ha organizzato il workshop.
Infatti in questi casi, il "capo" decide location, modelli e dice loro cosa devono fare, e gli astanti si limitano allo scatto.
L'importante è imparare.
Le prossime magari te le organizzi con due amici che simulino la passeggiata matrimoniale.
E' molto più personalizzabile.

buzz
QUOTE(sindrome73 @ Apr 10 2011, 07:44 AM) *
Qui nessuno sta criticando cerotto.gif !! Anche perche non sarei in condizioni di poterlo fare!! Yari per me puo essere un maestro guru.gif ..... Infatti la prima cosa che ho sottolineato è stato: "che le foto sono molto belle"!!
E con questo cerchiamo di chiudere qui questa cosa delle critiche, mi sembra di parlare di politica, subito si travisano le parole!!
Cavolo Yari ha postato questa discussione il 3 Aprile e nessuno lo ha risposto come ho detto mezza cosa, tutti giù a criticare!!

Cmq come gia detto e sottolineo un'altra volta: Scatti molto belli e ottima luce - I miei complimenti come sempre!! Anche se mi piacciono i WorkShop, ma non questi, poiche non ce contatto con situazione reale!! Una cosa del genere io l'ho fatta ma il fotografo mi ha portato con lui ad un vero matrimonio e mi ha fatto scattare, e credetemi la sposa era una tavola dall'emozione!! Ho notato alla fine la sua bravura nel metterla ad aggio e ottenere dei buoni risultati!! Ecco perche non mi piace un workshop del genere anche se non nascondo che appena mi capita l'occasione lo seguiro anche io!!

Saluti Francy


Ma chi ti ha detto niente?!
fabio camandona
QUOTE(buzz @ Apr 10 2011, 10:25 AM) *
Ma chi ti ha detto niente?!



ahahaha ecco le solite "incomprensioni da tastiera" messicano.gif

per le foto: ha ragione francesco, io anche sui ws matrimoniali ho molti dubbi (per quanto mi siano molto molto richiesti)... come si fa ad insegnare un qualcosa di sempre imprevendibile e non programmabile... è quasi impossibile...

Per imparare: affiancarsi ad un fotografo pro (cosa quasi impossibile vista l'offerta che si ha e visto soprattutto il fatto che chi lavora seriamente non si fa affiancare da chi deve ancora imparare: il giorno del matrimonio è un giorno IMPORTANTE) oppure fotografare sposi amici che vogliono risparmiare, divertirsi e che non pretendono certezze sul servizio (e che in questo modo, a volte, ottengono più che pagare qualche "pro", e perdonate la polemica)

però una volta lessi il commento di un fotografo, che diceva "partecipare ai ws di matrimonio è utile non per fare le foto, ma per sentire l'esperienza del docente", e su questo mi trovava d'accordo.

Yari, le fute foto sono comunque molto ben fatte e questo va giustamente riconosciuto.
Buone composizioni, luci e tagli. wink.gif
yari92
QUOTE(fabio camandona @ Apr 16 2011, 04:58 PM) *
però una volta lessi il commento di un fotografo, che diceva "partecipare ai ws di matrimonio è utile non per fare le foto, ma per sentire l'esperienza del docente", e su questo mi trovava d'accordo.

Yari, le fute foto sono comunque molto ben fatte e questo va giustamente riconosciuto.
Buone composizioni, luci e tagli. wink.gif

Miiii quanti commenti, scusate non avevo letto!
Comunque c'è poco da dire, hai dato te la risposta Fabio. So bene che è diffierente, so che difficilmente si trovano dei "modelli" cosi, però piano piano si impara...e se non so fare ritratti da dove diavolo imparo? biggrin.gif

Grazie a tutti del passaggio

Yari
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.