Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
andreotto
Poco tempo fa mi sono fatto prestare una Canon d10 e l' ho messa a confronto con la mia d2x stessi scatti fatti con il cavalletto e la stessa quantità di luce, sono restato sbalordito dai risultati ottenuti li ho visti sul p2000 e la d2x è nettamente superiore alla d10
Buone foto a tutti andreotto
P.s post volutamente provocatorio se volete toglietelo subito non vorrei che diventasse uno dei post più seguiti...............
Fabio Capoccia
Spero che qualche anima buona a Venafro me la faccia provare.... wub.gif
Eliantos
Io ho visto delle jpeg 640x480 in cui sembravano più belli i colori della D2X.
Ma forse era il mio monitor a 8 colori a penalizzare la Canon.
wink.gif
padrino
Che cosaaaaaaaaaaaaaaaa???? La D2x migliore della 10D???? Nooooo... Andreotto, ti hanno dato una 10D fasulla.... biggrin.gif

Scherzoooo... biggrin.gif
andreotto
QUOTE(fabio.capoccia @ Sep 14 2005, 12:31 PM)
Spero che qualche anima buona a Venafro me la faccia provare.... wub.gif
*


Quale delle due? laugh.gif laugh.gif
Buone foto a tutti andreotto
padrino
Vabbè, ragazzi, non esageriamo, però, con le battute... Il ragazzo di prima ha parlato della 1Ds Mark II, che ad oggi è la miglior reflex digitale sul mercato... Per certi versi superiore anche a molti dorsi digitali... Quindi non è che ha detto chissà quali idiozie... Certo, la bontà di una macchina non si valuta su stampe 13x19, ma non ha assolutamente detto una castroneria, affermando che è una grande macchina.
Fabio Capoccia
QUOTE(andreotto @ Sep 14 2005, 01:34 PM)

Quale delle due? laugh.gif  laugh.gif
Buone foto a tutti andreotto
*




wow guru.gif
quella che ti serve meno! biggrin.gif
padrino
QUOTE(fabio.capoccia @ Sep 14 2005, 12:31 PM)
Spero che qualche anima buona a Venafro me la faccia provare.... wub.gif
*



Fabio, la 10D te la faccio provare Io... Però attento, sennò il corredo professionale non te lo fai più Nikon... biggrin.gif

Oggi sono in vena di battute... Comunque... W la D2hs... La voglio, la voglio, la voglio... Un pò mi sono rotto di lavorare con file che pesano un miliardo di Mb... biggrin.gif
andreotto
QUOTE(padrino @ Sep 14 2005, 12:33 PM)
Che cosaaaaaaaaaaaaaaaa???? La D2x migliore della 10D???? Nooooo... Andreotto, ti hanno dato una 10D fasulla....  biggrin.gif

Scherzoooo...  biggrin.gif
*


Vuoi mai che mi abbiano rifilato una una vecchia Nikon con il corpo Canon?
Buone foto a tutti andreotto
andreotto
QUOTE(padrino @ Sep 14 2005, 12:35 PM)
Il ragazzo di prima ha parlato della 1Ds Mark II, che ad oggi è la miglior reflex digitale sul mercato... Per certi versi superiore anche a molti dorsi digitali...
*


Dissento
Buone foto a tutti andreotto
Fabio Pianigiani
QUOTE(padrino @ Sep 14 2005, 01:35 PM)
Per certi versi superiore anche a molti dorsi digitali...


Questa mi incuriosisce più di Canon Vs Nikon ..... hmmm.gif
padrino
Semplice... Dipende dalle esigenze... Prendi un dorso da 16 milioni di pixel e la nuova 1Ds Mark II... Pensi sia migliore il dorso? Dipende.. L'autofocus dove è migliore? Alle alte sensibilità, chi è migliore? QUndi dipende. Il dorso è nato per lavorare in studio. Ma in studio la 1Ds Mark II o anche la D2x non se la cavano affatto male, eh!!!
andreotto
QUOTE(padrino @ Sep 14 2005, 12:37 PM)
Oggi sono in vena di battute... Comunque... W la D2hs... La voglio, la voglio, la voglio... Un pò mi sono rotto di lavorare con file che pesano un miliardo di Mb...  biggrin.gif
*


Padrino se ti vendi il corredo Canon di d2hs ne compri almeno un paio e ne guadagnerebbe anche il portafoglio visto la quantità di nuovi prodotti che sforna Canon e che rende svalutate fotocamere nuove o quasi
Poi non avresti termini di riferimento e staremmo più tranquilli tutti laugh.gif laugh.gif
Buone foto a tutti andreotto
padrino
La svalutazione, veramente, è una utopia... Mi hanno offerto più per la 10D, un mese fa, che per la D100... Quindi direi che è solo un'utopia... Poi la D2hs è un ottimo corpo da affiancare alla D2x, ma non da far vendere un corredo intero che ha prestazioni esaltanti... laugh.gif
Fabio Pianigiani
QUOTE(padrino @ Sep 14 2005, 01:46 PM)
Semplice... Dipende dalle esigenze... Prendi un dorso da 16 milioni di pixel e la nuova 1Ds Mark II... Pensi sia migliore il dorso? Dipende.. L'autofocus dove è migliore? Alle alte sensibilità, chi è migliore? QUndi dipende. Il dorso è nato per lavorare in studio. Ma in studio la 1Ds Mark II o anche la D2x non se la cavano affatto male, eh!!!
*



Quindi se un dorso/sistema Ixpress Imacon , lo monto sulla Hasselblad H1 o H2 con un 120 macro ....... avrò un'autofocus peggiore .....problemi alle alte sensibilità ....e non potrò uscire dalla sala di posa .....un WB inadeguato ed una latitudine di posa inferiore ?

Non mi sto accorgendo di avere questi problemi ..... blink.gif

E chi glielo dice a Juza nell'altra discussione....?

Naturalmente ho detto Hasselblad perché la uso in questi giorni ....... lo stesso dorso lo posso montare su Mamiya .... Linhoff .....Sinar ..... ed usarlo in modo Multi-Shot .... Micro-Step ... con i benefici che tu sai.

Credo onestamente che questo paragone Reflex Vs Dorso ..... "non s'ha da fare".
Limitiamoci a giocare con le Reflex ..... cen'è già tanto da discutere.
fenderu
QUOTE(andreotto @ Sep 14 2005, 01:30 PM)
Mai provata una D2x?
*




sì....la D70 è più leggera! (disse la volpe all'uva!) laugh.gif
gabrieleD70
Sarà che è più leggera, ma a me farebbe gola lo stesso anche se pesasse 10 kg. wub.gif
Il secondo motivo per cui ad oggi non me la sono comprata è che non saprei sfruttarla, e probabilmente pagherei bei soldoni per delle funzioni che a me proprio non servono. Farsi una D2X (come nel caso mio) solo per lo sfizio di avere 12 mp e la speranza che sia più longeva tecnologicamente e che mi permetta (mai me ne venisse voglia) di realizzare mostre con scatti di 1m x 1.5m, forse è un po' anacronistico e insensato.
Fossi un prof non ci penserei 2 volte. Esistono anche i finanziamenti all'impresa (professionisti inclusi), che vengono utilizzati per attrezzature ben più costose !
Comunque, vediamo se mi riesce ad aggiustare il tiro, ognuno, tasche permettendo, dovrebbe farsi la macchina che meglio risponde alle proprie esigenze.
Scusate ma oggi quando comincio a scrivere mi sembra di essere un auto che sbanda sul ghiaccio. laugh.gif DIvago, divago... e non centro il punto.

Ciaooo

Gabriele
barluk
QUOTE(kurtz @ Sep 14 2005, 02:07 PM)
Quindi se un dorso/sistema Ixpress Imacon , lo monto sulla Hasselblad H1 o H2 con un 120 macro ....... avrò un'autofocus peggiore .....problemi alle alte sensibilità ....e non potrò uscire dalla sala di posa .....un WB inadeguato ed una latitudine di posa inferiore ?

Non mi sto accorgendo di avere questi problemi .....  blink.gif

E chi glielo dice a Juza nell'altra discussione....?

Naturalmente ho detto Hasselblad perché la uso in questi giorni ....... lo stesso dorso lo posso montare su Mamiya .... Linhoff .....Sinar ..... ed usarlo in modo Multi-Shot .... Micro-Step ... con i benefici che tu sai.

Credo onestamente che questo paragone Reflex Vs Dorso ..... "non s'ha da fare".
Limitiamoci a giocare con le Reflex ..... cen'è già tanto da discutere.
*


Quoto al 100%
Ancor non esiste una DSLR che possa sostituire il dorso.
E non esisterà mai.
padrino
QUOTE(kurtz @ Sep 14 2005, 01:07 PM)

Quindi se un dorso/sistema Ixpress Imacon , lo monto sulla Hasselblad H1 o H2 con un 120 macro ....... avrò un'autofocus peggiore .....problemi alle alte sensibilità ....e non potrò uscire dalla sala di posa .....un WB inadeguato ed una latitudine di posa inferiore ?

Non mi sto accorgendo di avere questi problemi .....  blink.gif

E chi glielo dice a Juza nell'altra discussione....?

Naturalmente ho detto Hasselblad perché la uso in questi giorni ....... lo stesso dorso lo posso montare su Mamiya .... Linhoff .....Sinar ..... ed usarlo in modo Multi-Shot .... Micro-Step ... con i benefici che tu sai.

Credo onestamente che questo paragone Reflex Vs Dorso ..... "non s'ha da fare".
Limitiamoci a giocare con le Reflex ..... cen'è già tanto da discutere.
*



Giusto per precisazione... L'H1 la usavo anche io (ormai è in vetrina), l'ho usata con i dorsi Imacon e Leaf da 16 milioni di pixel... A me fa impazzire, ma non posso superare i 200 iso, perchè l'immagine fa schifo oltre quella sensibilità... COn le Canon lavoro da 800 iso in su, se voglio usare solo la luce naturale... Per farti un esempio, si intende... Ovvio che non vadano paragonati ma, ad oggi, se dovessi spendere, non opterei per un dorso, ma per una reflex... Parliamoci chiaro, le ottiche professionali Canon e Nikon, non hanno nulla da invidiare alle ottiche Zeiss o Fuji (quelle che monta l'H1)... Insomma, ripeto.. Non trovo note positive sull'acquisto di un dorso rispetto ad una reflex, almeno per quello che serve a me.
andreotto
Padrino ma perchè invece di sterili polemiche su cosa sia meglio non ci posti quattro scatti almeno ci rifacciamo gli occhi dopo tanto leggerti.......
Buone foto a tutti andreotto
P.s posta quelli fatti con la Nikon sai che quelli con la Canon il mio pc si rifiuta di aprirli laugh.gif laugh.gif
padrino
Ah, Bravo... Avrò postato 800 foto di un matrimonio che ho fatto l'altra settimana, e non sei andato a vederne neanche Una... Bene ANdreotto, bene.. Non mi segui, eh... Bravooo... Ora sono proprio offeso... dry.gif
Matteo Barducci
Hassie Hassie delle mie brame...

A proposito, sarei curioso di montare un bello Zeiss sulla mia D2X...
DiegoParamati
Andrea ma non avevi una H e una X??????
Diego
andreotto
Diego ho ancora una h e una x in attesa della d200 e della d3 laugh.gif laugh.gif
Buone foto a tutti andreotto
P.s nessuno sa quando esce la d3? texano.gif perchè se non esce in fretta non so con cosa fotografare non ne posso più di avere dorsi antiquati ohmy.gif e con la d3 migliorerò almeno di un 50% la qualità delle mie foto
Franco_
Ma come, non sai che vanno confrontate fotocamere della stessa generazione ?
Hai per caso il coraggio di dire che la D2x è anche meglio della 350D ?
salvatore_
... che nomi in questa discussione
... che sensori grossi 16 e 12 megapiCsel
... tra 1 anno che fine farà la mia umile d70 ???
... vabbè ci continuero' a fare foto con l' 80-200,18-70 e 50 1.8
... posso vero??? :-)
Manako
QUOTE(andreotto @ Sep 14 2005, 07:22 PM)
Diego ho ancora una h e una x in attesa della d200 e della d3 laugh.gif  laugh.gif
Buone foto a tutti andreotto
P.s nessuno sa quando esce la d3? texano.gif  perchè se non esce in fretta non so con cosa fotografare non ne posso più di avere dorsi antiquati  ohmy.gif  e con la d3 migliorerò almeno di un 50% la qualità delle mie foto
*



Andrea non è che magari ti avanza un giocattolino di quelli li wink.gif ....o magari tu lo stai per buttare in attesa di una DX%VW358allennesima potenza???? hmmm.gif semmai fai un fischio telefono.gif dopo che me l'hai data in mano alla Brussa non riesco piu' ad addormentarmi ph34r.gif fatti sentirea presto
andreotto
Manako mi spiace ma purtroppo uso tutto quello che ho ma se ci troviamo le mie macchine sono tua disposizione facciamo un pò per uno ok?
Buone foto a tutti andreotto
padrino
Non so Voi, ma io dalla F5 alla D2x sono migliorato... O meglio, le mie foto sono le stesse sia da F5, sia da Hasseblad 503 CW, sia da F100, sia Da Hasselblad H1, ma sicuramente tanto tanto meglio sotto il profilo tecnico.. Niente grana e colori come dico Io... Quindi perchè continuiamo a dire che si può fotografare anche con le altre macchine??? Potrei continuare a scattare anche con le macchine a pellicola, ma secondo me il digitale ha una qualità superiore e quindi scatto in digitale... E non mi si può dire che le mie foto siano uguali... Saranno uguali artisticamente, perchè sono incompetente sia con l'una che con l'altra, ma tecnicamente (per quanto riguarda la qualità), cambia eccome!!!
padrino
Lo so... Chiedo scusa... Forse sono stato troppo polemico, però non mi sembra giusto dire ogni volta che si può fotografare con quello che già si ha e quindi è inutile parlare delle evoluzioni.... E' normale che possiamo fotografare e bene con ciò che abbiamo, ma questo non vuol dire che non ci siano strumenti qualitativamente migliori... E poi non è vero che, con uno strumento migliore, le foto non migliorino...

Voglio proprio vedere se una bella fotografia è meglio con una compatta a 400 iso piena di rumore, o è più piacevole da vedere con una bella reflex che scatta a 400 iso nello stesso modo in cui lo fa a 100!!!!
nic1978@tiscali.it
QUOTE(padrino @ Sep 14 2005, 12:35 PM)
Vabbè, ragazzi, non esageriamo, però, con le battute... Il ragazzo di prima ha parlato della 1Ds Mark II, che ad oggi è la miglior reflex digitale sul mercato... Per certi versi superiore anche a molti dorsi digitali... Quindi non è che ha detto chissà quali idiozie... Certo, la bontà di una macchina non si valuta su stampe 13x19, ma non ha assolutamente detto una castroneria, affermando che è una grande macchina.
*



Il ragazzo di prima sarei io !!! Comunque tornando sull'argomento, io almeno ho guardato le foto in 13x19 (non era possibile fare stampe 50x70, non c'era nè tempo e neanche spazio), è comunque sempre meglio che guardare la foto sul P2000.
A parte ciò:
la MKII1DS è una gran macchina, è quello che ho percepito e provato, ma non ho detto che sia la migliore soluzione prezzo/prestazioni. Infatti la D2X da vari test e confronti che ho visto, tiene il passo alla grande con 3000 euri di meno !!!!!
Comunque a parte alcuni problemucci legati a caratteristiche intrinseche dei CCD (poca tolleranza alle alte luci), io mi tengo molto stretta la D1X pagata 2100 euri praticamente nuova di palla (fino a quando è intrata nelle mie mani), con una resa comatica stupenda, colori vivi e pulizia d'immagine fantastica.
tongue.gif

Nicola.





padrino
Nicola, non ti ho chiamato Ragazzo in senso negativo, ci mancherebbe... Non ricordavo il tuo nick e ho solamente detto " il Ragazzo di prima"... Ti chiedo scusa se mi sono espresso male...
nic1978@tiscali.it
QUOTE(padrino @ Sep 14 2005, 08:26 PM)
Nicola, non ti ho chiamato Ragazzo in senso negativo, ci mancherebbe... Non ricordavo il tuo nick e ho solamente detto " il Ragazzo di prima"... Ti chiedo scusa se mi sono espresso male...
*



No, tranquillo, non me la sono assolutamente presa, anche perchè in effetti mi sento abbastanza ragazzo. (1978).

andreotto
QUOTE(nic1978@tiscali.it @ Sep 14 2005, 08:25 PM)
Il ragazzo di prima sarei io !!! Comunque tornando sull'argomento, io almeno ho guardato le foto in 13x19 (non era possibile fare stampe 50x70, non c'era nè tempo e neanche spazio), è comunque sempre meglio che guardare la foto sul P2000.
*


Scusa Nicola ma secondo te ho fatto veramente la prova? ho premesso che era un post provocatorio, non nei tuoi confronti sia chiaro
Buone foto a tutti andreotto
Massimo Pasinato
QUOTE(andreotto @ Sep 14 2005, 11:27 PM)
QUOTE(nic1978@tiscali.it @ Sep 14 2005, 08:25 PM)
Il ragazzo di prima sarei io !!! Comunque tornando sull'argomento, io almeno ho guardato le foto in 13x19 (non era possibile fare stampe 50x70, non c'era nè tempo e neanche spazio), è comunque sempre meglio che guardare la foto sul P2000.
*


Scusa Nicola ma secondo te ho fatto veramente la prova? ho premesso che era un post provocatorio, non nei tuoi confronti sia chiaro
Buone foto a tutti andreotto
*


e io che mi ero convinto che ti stessi convertendo a canon!!...... hmmm.gif hmmm.gif
Ciao Massimo messicano.gif
Fabio Pianigiani
QUOTE(padrino @ Sep 14 2005, 07:02 PM)
Non trovo note positive sull'acquisto di un dorso rispetto ad una reflex, almeno per quello che serve a me.


Questo è l'unico discorso che condivido (anche se non è questo il tema .."quello che mi serve") ..... a me avanza una D70.... e talvolta una Coolpix.

Ma quando lavoro per gli altri, fotografo stoffe (Moirè), gioielli (Blooming e simili) ..... oppure il "cliente" richiede molteplici crop della stessa immagine, per effettuare plotteraggi di svariati metri ....... ecc....ecc....ecc.... hmmm.gif

Lo ripeto confrontiamo "Dorso VS Dorso" .... "Reflex Vs Reflex" .... "Compatta Vs Compatta" ..... questo ha un senso ...... il resto sono chiacchiere da bar.

Buone foto a tuttiiiiiii .... con reflex ..... dorsi .....compatte ....scatole da scarpe ....ecc.

andreotto
QUOTE(kurtz @ Sep 15 2005, 07:22 AM)
scatole da scarpe ....ecc.
*


Scrivi scatole da scarpe leggi Canon così alimentiamo un pò la polemica il forum è troppo tranquillo ultimamente rolleyes.gif rolleyes.gif
Buone foto a tutti andreotto
Fabio Pianigiani
Allora dillo che leggi nel pensiero ...... laugh.gif
luca.vr
dai dò una mano a Giuseppe.

Secondo mè i sensori usati sulle Canon producono meno rumore digitale, percui il matrimonialista dovendo combattere con i colori degli abiti e i contrasti delle luci, si troverà sicuramente meglio.

Le prove fatte con Nikon D2X in campo naturalistico mi piacciono molto di più di quelle viste con Canon Mark...

Io penso che la cosa che da più fastidio in digitale nelle zone bianche è la perdita del dettaglio, motivo per cui continuo ad usare la F5....

Certo che Giuseppe potrebbe convincere qualche indeciso a seguirlo......
nerio
madonna se e' bella la F5 wub.gif
andreotto
QUOTE(luca.vr @ Sep 15 2005, 08:42 AM)
Certo che Giuseppe potrebbe convincere qualche indeciso a seguirlo......
*


Non mi sembra ci siano utenti masochisti sul forum laugh.gif laugh.gif
Buone foto a tutti andreotto
luca.vr
mai dire mai!!!

Io personalmente sono stato attratto più di qualche volta ,ora con la 5D ancora dipiù, ma alla fine amo Nikon e non potrei mai tradirla...percui finchè non ci sarà un DSLR come intendo io continuero con la pellicola.....
-missing
QUOTE(andreotto @ Sep 15 2005, 10:03 AM)
.... Non mi sembra ci siano utenti masochisti sul forum ....

Utenti no, ma obiettivi tanti (quelli che si fanno frustare dalla D2x).
Gennaro Ciavarella
al di la' di ogni altro commento basta l'ergonomia per darmi la risposta: nikon
andreotto
Forse è per quello che Nikon deve cambiare i materiali del 70/200 laugh.gif laugh.gif
Buone foto a tutti andreotto
sanvi
Premesso che non sono il tipo che si affeziona agli oggetti (in definitiva di plastica fili e vetro si tratta), preferisco rivedere foto e ricordi che si portano dietro.
Detto questo, per fare foto e ripensare a ciò che hanno rappresentato, ho bisogno di strumenti: macchine fotografiche e obiettivi.
Se la nikon serve allo scopo Ok , valuto pro e contro - il costo del corpo, il corredo di ottiche che possiedo, ecc... ecc... sapete il resto - se ritengo che un altro marchio soddisfi meglio le mie esigenze compro quello.
I marchi sono marchi, ma dietro c'è il businnes, se proprio devo fare la parte del pollo, beh,, almeno vorrei essere soddisfatto delle foto che faccio, mi soddisfa nikon ? meglio.
padrino
Attenti, che Vi porto tutti sulla "cattiva" strada... Rimanere in casa Nikon ma... Con qualche aggiunta esterna, qui e li... biggrin.gif
luca.vr
QUOTE(padrino @ Sep 15 2005, 12:00 PM)
Attenti, che Vi porto tutti sulla "cattiva" strada... Rimanere in casa Nikon ma... Con qualche aggiunta esterna, qui e li...  biggrin.gif
*




tongue.gif
andreotto
Bè finchè Nikon non produrrà cavalletti teste compactflash siamo costretti a rivolgerci altrove laugh.gif
Buone foto a tutti andreotto
efdlim
Ho provato il dorso digitale Leica......sfavillante è dire poco.....macche canon o nikon o dorsi di vario genere e multicolori e multietnici.....leica e bona lè.....una foto ogni quarto d'ora e ti passa la paura....però eccellente.
....ma se i vetri sono radioattivi?..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.