Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
GennaroVerolla
salve con la d700 spesso scatto a iso auto in A o M , gli iso auto hanno senso se si scatta con il flash? voi come vi regolate?
marcgast92
dipende dalle situazioni
Iso auto = MAI

iso medio/alti = rendere lo sfondo leggibile

iso bassi= rendere lo sfondo scuro o nero
maxiclimb
Se imposti ISO auto, con il flash attivo, praticamente gli ISO non vengono mai alzati, restano sempre a 200.
Questo perchè la logica del software cerca di evitare il rumore e quindi tende ad abbassare gli ISO il più possibile, quando può.
E se c'è un flash che fa luce, allora può! smile.gif

Questo con disappunto di molti (tra cui io) , che avremmo gradito un funzionamento diverso per avere bene esposto anche lo sfondo, ma purtroppo non c'è niente da fare.



PS: sposto in Nikon Speedlight
GennaroVerolla
grazie per le risposte

comunque scattando con iso auto ho notato che il valore iso necessario per quella scena e' rimasto uguale anche scattando con il flash quindi il valore non e' 'sceso' a iso 200............ unsure.gif
agarest
QUOTE(maxiclimb @ Apr 3 2011, 10:08 PM) *
Se imposti ISO auto, con il flash attivo, praticamente gli ISO non vengono mai alzati, restano sempre a 200.
Questo perchè la logica del software cerca di evitare il rumore e quindi tende ad abbassare gli ISO il più possibile, quando può.
E se c'è un flash che fa luce, allora può! smile.gif

Questo con disappunto di molti (tra cui io) , che avremmo gradito un funzionamento diverso per avere bene esposto anche lo sfondo, ma purtroppo non c'è niente da fare.
PS: sposto in Nikon Speedlight



Scusa, ma questo vale sempre?
A me sembra invece che la mia D7000 prediliga l'aumento degli iso rispetto alla potenza del flash.
Nel senso che se faccio una foto ad un soggetto poco illuminato, metto il flash in ttl e gli iso auto, mi trovo il flash usato a potenza ridotta ma iso al massimo.
Non è normale?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.