Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Immanuel_Kant
Ciao a tutti,
spero perdoniate la domanda "strana".
Ho provato ad utilizzare la D7000 per riprendere video di alcune operazioni chirurgiche odontoiatriche.
La luce è, erò, un bel problema.
Nel settore si utilizzano, per le foto, flash circolari.
Mi servirebbe qualcosa di simile ma che non compia un lampo ma una luce continua (appunto per i video).
Esiste qualcosa di simile?

grazie
buzz
no, ma la puoi inventare.
La tecnologia LED attuale produce led di potenza, per cui se ne monti una serie in circolo e li metti attorno all'obiettivo ottieni lo stesso tipo di risultato.
Immanuel_Kant
QUOTE(buzz @ Apr 3 2011, 02:49 PM) *
no, ma la puoi inventare.
La tecnologia LED attuale produce led di potenza, per cui se ne monti una serie in circolo e li metti attorno all'obiettivo ottieni lo stesso tipo di risultato.


I flash circolari in commercio hanno led in grado di reggere luce continua? in tal caso sarebbe sufficiente intervenire sull'elettronica che governa i dispositivi (operazione che farei fare, però, su qualche cineseria).

Mi pare strano però che il mercato foto/video, attento a colmare esigenze ancora prima che diventino tali, non produca nulla di specifico...
nonnoGG
Fai una ricerca su Google: "illuminatori anulari led per macro": ne trovi quanti ne vuoi, tra i tanti produttori ti segnalo Dorr, in vendita per corrispondenza anche in Italia.

In privato ti invio il link necessario.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

PS: per una ricerca più specifica "Illuminatore macro ultra 48 Led"... wink.gif
Immanuel_Kant
QUOTE(nonnoGG @ Apr 3 2011, 05:44 PM) *
Fai una ricerca su Google: "illuminatori anulari led per macro": ne trovi quanti ne vuoi, tra i tanti produttori ti segnalo Dorr, in vendita per corrispondenza anche in Italia.

In privato ti invio il link necessario.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

PS: per una ricerca più specifica "Illuminatore macro ultra 48 Led"... wink.gif



Grazie, sei stato molto gentile.
actix78
QUOTE(Immanuel_Kant @ Apr 3 2011, 02:38 PM) *
Ciao a tutti,
spero perdoniate la domanda "strana".
Ho provato ad utilizzare la D7000 per riprendere video di alcune operazioni chirurgiche odontoiatriche.
La luce è, erò, un bel problema.
Nel settore si utilizzano, per le foto, flash circolari.
Mi servirebbe qualcosa di simile ma che non compia un lampo ma una luce continua (appunto per i video).
Esiste qualcosa di simile?

grazie


Ciao Immanuel,
allora all'ultimo photoshow ho visto dei sistemi modulari di luce led fissa, prodotti/commercializzati dalla Reporter (famosa per zaini e borse di ottima qualita').

Prova a dare un'occhiata sul loro sito e vedere se trovi qualcosa che fa al caso tuo.

Ciao
Andrea
buzz
cerca soligor dorr led macro ring lite
nikonpako
Ciao,ho visto in un negozio un illuminatore a led continuo,con dimmer di regolazione potenza(intensità variabile)ha anche l'atacco a slitta per reflex,andai anche sul sito,esistono di tanti tipi,adasso non ricordo la marca,ma è famosa,appena torno a casa,ti mando il link,l'ho salvato sul pc,adesso ti scrivo dal portatile e sono fuori fino a martedi,ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.