Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
nview
Gli stralli del famoso ponte


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.1 MB
banzai85
Ciao...non mi convince appieno...la PDC non è elevatissima e si crea un po' troppo sfuocato nel primissimo piano...la simmetria, inoltre, che in questo genere di scatti dovrebbe essere impeccabile, non è invece perfetta (non so se è solo un problema di composizione o se effettivamente gli stralli non sono proprio identici)...occhio alla linea superiore del ponte che pende verso sinistra...
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(banzai85 @ Apr 4 2011, 09:31 AM) *
Ciao...non mi convince appieno...la PDC non è elevatissima e si crea un po' troppo sfuocato nel primissimo piano...la simmetria, inoltre, che in questo genere di scatti dovrebbe essere impeccabile, non è invece perfetta (non so se è solo un problema di composizione o se effettivamente gli stralli non sono proprio identici)...occhio alla linea superiore del ponte che pende verso sinistra...



Ciao anche in questo caso mi devo associare alla buonaanalisi di Fabio .... rolleyes.gif

Uno scatto che restituisce un po' di disordine e che si fa fatica a leggere ....!!!!
nview
grazie fabio dell'analisi.

sul discorso simmetria mi trovi d'accordissimo! e nello scattare ne ero consapevole, purtroppo alla mia sinistra c'era una bella pista ciclabile molto trafficata che non mi consentiva di posizionarmi al centro.

avrei di sicuro dovuto chiudere di più il diaframma! peccato!!!
fedebobo
Concordo con chi mi ha preceduto. Secondo me ci voleva anche più grandangolo. La pista ciclabile sul ponte è si affollata, ma basta aspettare un po' ed il "buco" si trova (almeno nella mia esperienza).
nview
QUOTE(fedebobo @ Apr 4 2011, 02:51 PM) *
... Secondo me ci voleva anche più grandangolo...


eh già! purtroppo ero uscito col 70-200 montato e avevo lasciato il "piccolo" in appartamento smile.gif
bruco82
QUOTE(banzai85 @ Apr 4 2011, 09:31 AM) *
Ciao...non mi convince appieno...la PDC non è elevatissima e si crea un po' troppo sfuocato nel primissimo piano...la simmetria, inoltre, che in questo genere di scatti dovrebbe essere impeccabile, non è invece perfetta (non so se è solo un problema di composizione o se effettivamente gli stralli non sono proprio identici)...occhio alla linea superiore del ponte che pende verso sinistra...


quoto anche io...peccato per la simmetria non proprio centrata...tirerei un po di piu la conversione..smile.gif

ciao
Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.