Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Var
Mi appello alla vostra esperienza perchè non riesco a recuperare informazioni esaurienti nel web, ho acquistato questa splendida Pentax MX per costringermi a far pratica nell'uso completamente manuale, ora necessito di aggiungere la variabile flash a tutto ciò ma non so se e come si possano usare insieme questo corpo macchina e il suddetto SB900...sull'hot shoe non sono riuscito a farlo funzionare...in alternativa sono in possesso pure del metz 50 af-1 digital...confido in voi, GRAZIE in anticipo!
nonnoGG
Credo sia necessario evitare il contatto tra i pin ausiliari dei flash e della fotocamera, in modo da lasciare attivo il solo contatto caldo.

Basta una striscina di nastro adesivo di carta... wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
Var
Oro! Ora testo e riferisco, grazie mille!
Var
Zero, ne Nikon ne Metz sono partiti schermando i contatti ausiliari...altre idee? un connettore per i flash da studio tipo? L'MX ha le 2 prese sincro X e FP davanti...
nonnoGG
Forse è la fotocamera che ha qualche problemino... wink.gif

Personalmente la lascerei in pace per non rischiare di fare danni.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
Var
Mai arrendersi!
nonnoGG
QUOTE(Var @ Apr 3 2011, 03:48 AM) *
Mai arrendersi!

Ottimo! smile.gif

Potresti utilizzare un adatto cavetto PC-synch per connettere il flash SB-900 (tramite la sua presa ausiliaria PC-synch) alla presa "X" della MX.

Il flash va acceso assolutamente dopo il collegamento e poi settato in Auto (ISO e diaframma corrispondenti a quelli della MX, parabola corrispondente all'ottica montata).

Immagino che la fotocamera sia stata caricata con una pellicola di test... wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
Var
Bene, devo andare a comprarmi il cavo! GRAZIE mille intanto!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.