Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
Roberto_15
Un ritratto al volo, c&c sempre graditi


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Negativodigitale
Bella, eterodossa.
La focale trentacinque ha prodotto una certa distorsione,
nessun problema, per me. Come pure la post, abbastanza svagata.
MI piace, sono i ritratti che adoro.

Paolo
ges
Ti sei dato al cross-processing?
Non male. smile.gif
edate7
Credo di avere qualche "merito" in questa PP... messicano.gif molto bella, mi piace. Mi piace il taglio della foto, una PP "démodé", ma efficace.
Bravo.
Ciao
Edilio
Roberto_15
Che bei passaggi che ho ricevuto!!!

@Paolo:Si Paolo è vero il 35 mm ha prodotto distorsione ma a me,questa distorsione, piace tanto,poi sono contento che ti sia piaciuta!!

@Ges:si ho provato questa pp,che mi piace molto,per la prima volta!!quindi promosso?!

@Edilio:contento che sia piaciuta anche a te!!!!

Roberto
fabio camandona
il taglio è perfetto
leggermente contro la regola che chiede "aria" nella direzione delllo sguardo del soggetto, ma tant'è a me piace molto "togliere questa aria" e fare scatti simili a questo wink.gif

la post è molto buona, lo sfocato del 35 è una favola.

andando oltre, un flash off camera di schiarita sulla splendida modella wink.gif ci sarebbe stato d'incanto.
Siete in un luogo chiuso e ovviamente lei ha la luce principale che arriva dall'alto, segnandole un po' gli occhi (con un ombra che scurisce), pensa averla potuta togliere....... viso radioso e luminoso magari mezzo stop più chiaro dello sfondo....

ovvio, trattasi qui di ritratto estemporaneo quindi non si sarebbe nemmeno potuto dire "cara aspetta che preparo due/tre/otto stativi, setto i flash, uh cambio una batteria, aspetta cerco gli ombrellini, mannaggia il vento me li fa cadere devo trovare uno che me li regga.... no dai aspetta ! smile.gif)))))
Era per cianciare, per immaginare....

Secondo me è il prossimo passo che devi affrontare... è di un divertente / tecnico senza paragoni.
marco.pesa
Mi piace tutto di questo scatto, ben fatto!
ges
QUOTE(Roberto_15 @ Apr 2 2011, 09:09 AM) *
@Ges:si ho provato questa pp,che mi piace molto,per la prima volta!!quindi promosso?!

Promosso a pieni voti!:)

Se posso darti un consiglio con questa tecnica devi stare attento a non chiudere troppo le ombre, in particolare sugli occhi che tende a scurirli di molto, se dovesse succedere aggiungi un nuovo livello e correggi solo le ombre; in questa foto però mi pare possano andare bene così.

Ciao.
tankredi
mi piace molto, ma proprio tanto....il taglio e la PP ( anni '70)...l'espressione del soggetto e lo sfondo street ....il tutto con un eccellente equilibrio....
T.
Jimharley
Ciao Roberto,
azz che passi da gigante che hai fatto!!!!!!
Mi piace moltissimoooooooooo, io aggiungerei che è un po' stile anni '70, bella pp e lo sfuocato è da favola.
Complimenti alla modella molto acqua e sapone, sincera ed elegante.

Spero di potermi riunire a voi presto

Ciao

Ciccio
Rino Terry
Buona Robè, mi piace, certo che anche la modella ti ha aiutato biggrin.gif
Bella anche la post.
Bravo !

Ciao, Rino.
Roberto_15
@Fabio:Grazie mille,ti ringrazio anche per le dritte!

@Marco:Ti rigrazio tanto

@Gess:Grazie ancora

@Tancredi:Grazie,si mi piace molto questa pp un pò

@Jimharley:che piacere rileggerti,grazie anche a te!riferirò i tuoi complimenti alla modella!!

@Rino:Grazie,e si la modella è bella e brava smile.gif

Ringrazio tutti,per il passaggio e vi ringrazia anche la modella!!!

Ciao
Roberto
Gianmaria Veronese
Bella, imperfetta e vera...! Bene così! Pollice.gif
Roberto_15
QUOTE(Tore jr @ Apr 2 2011, 10:31 PM) *
Bella, imperfetta e vera...! Bene così! Pollice.gif

Weeee Tore,contentissimo del tuo passaggio,una cosa mi puoi dire dove la vedi imperfetta?!!grazie

Ciao
Roberto
Gianmaria Veronese
Nel fatto che si vede che non è una foto preparata smile.gif
In quel caso non avresti usato un 35mm, la modella non avrebbe avuto i capelli spettinati e avresti inquadrato diversamente... ma invece è una foto bella così, nella sua imperfezione! Pollice.gif
Roberto_15
Grazie Gianmaria per la tua spiegazione,rinnovo la mia contentezza per il tuo passaggio wink.gif

Ciao
Roberto
dnovanta



intensissima!
mi piace molto la post...
mi dici come hai fatto?

complimenti
Bianca
GiovanniValentino
Un bel ritratto al volo, i migliori per me...
complimenti...

Giovanni
Roberto_15
Grazie Bianca e grazie Giovanni!grazie mille!!
Grazie a tutti,date tanta carica!!!!

Ciao
Roberto
marce956
Mi unisco al coro, veramente piacevole Pollice.gif ...
Roberto_15
Grazie mille anche a te Marcello

Ciao
Roberto
Dario Corso
QUOTE(Roberto_15 @ Apr 17 2011, 11:53 AM) *
Grazie mille anche a te Marcello

Ciao
Roberto

Bravo Roberto! Un ritrattoche va molto oltre la solita foto ma cerca di penetrare con gli occhi l'obiettivo! Poi la pp a me piace tantissimo!
Roberto_15
QUOTE(Dario Corso @ Apr 25 2011, 05:08 PM) *
Bravo Roberto! Un ritrattoche va molto oltre la solita foto ma cerca di penetrare con gli occhi l'obiettivo! Poi la pp a me piace tantissimo!

Grazie mille anche a te Dario,sempre più contento smile.gif

Ciao
Roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.