Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Marco Senn
Bah, niente di particolarmente innovativo, ma ditemi che ne pensate... smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 963.3 KB
luigi ruoppolo
Ciao,

ritengo che la prima abbia un bel primo piano, ma quello che non mi sembra molto fotogenico è lo sfondo, con gli scogli che si sovrappongono (e confondono) con la costa in lontananza.

La seconda, oltre a quanto detto per la prima, la vedo invece troppo vuota.

Buone le cromie ed i tempi di scatto.

Saluti,
Luigi
Marco Senn
Eh si, concordo wink.gif
ges
Sembra che l'intruso si proprio la costa.... comunque trovo belli i colori.
mauriziot
Per me il soggetto principale sono i sassi in primo piano con il sole nel ruolo di comprimario; pure il bellissimo colore dei sassi assume un ruolo da protagonista.

Di conseguenza mi piacciono, specie la prima, così come sono.

complimenti e un caro saluto.

mt
Massimiliano C. Scordino
Ciao Marco ....

una locatio interessante quanto dificile da riprendere cn tutti quegli scogli ....!!!

Devo dire che nella prima hai fatto un ottimo lavoro .... lo scatto ha una bella profondita' ed e' piuttosto ordinato ...!!!

Ottima la nitidezza e i colori ....!!!

La seconda mi piace un po' meno a livello compo, la vedo un po' vuota ...!!!
Max Lucotti
Ciao Marco!

1) bella la composizione, non mi piacciono i colori così saturi e con una forte dominate blu sugli scogli, neanche giustificata dal sopraggiungere della notte

2) più confusionaria nella composizione (albero a ds tagliato, scoglio tagliato in basso) e sbilanciata dal promontorio scuro che incombe. Una grossa macchia di nulla al centro che non mi convince.
Sui colori ho già detto sopra!

Ammazza che commento che ti ho fatto.. mi perdoni? ohmy.gif
A presto!

Max

Dimenticavo.. la prima io la vedrei bene in bn... texano.gif
serdor
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Apr 2 2011, 08:30 AM) *
Ciao Marco ....

una locatio interessante quanto dificile da riprendere cn tutti quegli scogli ....!!!

Devo dire che nella prima hai fatto un ottimo lavoro .... lo scatto ha una bella profondita' ed e' piuttosto ordinato ...!!!

Ottima la nitidezza e i colori ....!!!

La seconda mi piace un po' meno a livello compo, la vedo un po' vuota ...!!!


Concordo pienamente, la prima è molto più interessante e meglio composta.
maurus
Bella la prima, in effetti il promontorio non è proprio invitante ma nell'insieme ci può stare.

Cromie veramente molto belle Pollice.gif

Ciao...alla prossima.
Marco Senn
Grazie a tutti del passaggio. Anche a me non convincono troppo, le ho messe appunto per sentire opinioni diverse e quindi sono molto contento anche delle stroncature. Sulla saturazione ed i colori: in parte sono figli dell'hitech in parte non ho riequilibrato forse il bianco in modo giusto. Però la saturazione sul tramonto è abbastanza realistica ha dato un pò gas solo sul blu del cielo. Il promontorio di fronte voleva essere un modo per riempire il fotogramma e poi il sole scende li, non c'era molto da fare... sull'estremità della punta c'è il castello di Duino.
Non sono un paesaggista... ci sto giochicchiando... wink.gif
Marco Senn
Seguendo un pò tanti consigli, Max in particolare, propongo due versioni riviste per il colore....
wink.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 759.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 503.3 KB
maxbunny
La prima mi gusta, nella prima versione, anche se d'effetto, trovo i colori un pò innaturali, di gran lunga meglio la seconda versione. Buona anche la versione in BN, ma meglio a colori.
sinclair_gio
Troppa saturazione e contrasto, con una forte dominante blu, nelle due versioni originali postate dall'autore. Molto più naturale la versione modificata da Marco Senn con preferenza per quella a colori.
Marco Senn
QUOTE(sinclair_gio @ Apr 3 2011, 01:56 PM) *
Troppa saturazione e contrasto, con una forte dominante blu, nelle due versioni originali postate dall'autore. Molto più naturale la versione modificata da Marco Senn con preferenza per quella a colori.


Grazie del passaggio... (son io poi sia l'autore che il modificatore messicano.gif )
sinclair_gio
QUOTE(Marco Senn @ Apr 3 2011, 02:51 PM) *
Grazie del passaggio... (son io poi sia l'autore che il modificatore messicano.gif )

...scusa per l'imperdonabile svista... cerotto.gif cerotto.gif
Marco Senn
QUOTE(sinclair_gio @ Apr 3 2011, 05:33 PM) *
...scusa per l'imperdonabile svista... cerotto.gif cerotto.gif


Ma figurati... smile.gif
Max Lucotti
Molto meglio per i miei gusti,Marco.
ma in tutte e due vedo intorno al sole un forte alone,a forma di V, penso figlio della saturazione di quel canale. Altra piccolezza (ma sono i particolari che...) il sasso che è tagliato a metà in basso a sn, proverei a cancellarlo.
Il bn a mio gusto lo avrei fatto più aggressivo, ma quelli sono veramente gusti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.