Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Totò Toscano
La tempesta e le margherite.

Ieri pomeriggio c'è stato un tempaccio, altro che primavera....se non fosse per queste margherite.....

ciao a tutti! rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 324.7 KB
banzai85
Ciao Totò...spero che ti fossi portato l'ombrello perchè quei nuvoloni sembrano belli carichi...sulla foto, ti dico la verità, questa volta non mi piace...la luce, dato il meteo, non poteva essere delle migliori...a quanto mi sembra di capire hai dato un colpetto di flash per cercare di ovviare ma c'è troppa differenza fra le margherite illuminate e quelle in ombra...quello che comunque secondo me penalizza maggiormente è la composizione...va bene immersiva, ma te ci hai proprio fatto il bagno dentro a queste margherite laugh.gif laugh.gif ...Oltretutto il taglio che hai scelto ha restituito un'immagine molto schiacciata e un po' confusa...per me da riprovare...hai altri scatti?
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(banzai85 @ Apr 1 2011, 04:27 PM) *
Ciao Totò...spero che ti fossi portato l'ombrello perchè quei nuvoloni sembrano belli carichi...sulla foto, ti dico la verità, questa volta non mi piace...la luce, dato il meteo, non poteva essere delle migliori...a quanto mi sembra di capire hai dato un colpetto di flash per cercare di ovviare ma c'è troppa differenza fra le margherite illuminate e quelle in ombra...quello che comunque secondo me penalizza maggiormente è la composizione...va bene immersiva, ma te ci hai proprio fatto il bagno dentro a queste margherite laugh.gif laugh.gif ...Oltretutto il taglio che hai scelto ha restituito un'immagine molto schiacciata e un po' confusa...per me da riprovare...hai altri scatti?




ciao Toto' ....

il buon Fabio ha elencato alcuni degli aspetto negativi di questo tuo scatto ....!!!

Aggiungo che le margherite non sono perfettamente a fuoco e restituiscono un senso di disordine data la troppo vicinanza da cui le hai riprese in aggiunta al colpo di flash che si nota sui petali quasi al limite della bruciatura ...!!!


Buona la volonta di scattare in condizzioni non favorevoli ma il risultato finale a mio parere non è dei migliori ....!!!!

Peccato ... rolleyes.gif




fabio camandona
è sicuramente cola di errori ed imperfezioni...
eppure mi piace da matti....
le margherite schiacciate, quasi impaurite, dal temporale imminente..
la luce che va a morire

unico neo, come detto anche da massimiliano, la maf non perfetta.
gabriele mannelli
pure io sono concorde sul fatto che vi siano in sacco di errori tecnici... rolleyes.gif
eppure mi piace un sacco, proprio per questo punto di ripresa immersivo ed insolito!
dp1987
Azz che bella!!!!!!!ci saranno anche tanti errori però rende davvero!!!!
Totò Toscano
Grazieeeeeee giovanotti.... rolleyes.gif

Il buon Fabio e Massimiliano hanno fatto il "prelievo" a questa foto, impeccabili e implacabili con le loro osservazioni.....

mi son tuffato completamente a terra, ho scelto un posticino vuoto, proprio a ridosso dei fiori è proprio questa visuale mi ha catturato...

Grazie Fabio Camandona, Gabriele e Dp1987 che nonostante i tanti errori avete intravisto una certa bellezza nella foto.... permettetemi adesso di postare un'altra senza flash e forse con un maf migliore.

Nuovamente un grande saluto e un grandioso grazie rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 379.5 KB

ges
Che nuvoloni.....
La luce non sarà delle migliori ma la foto la trovo suggestiva.

Ciao Totò.
Max Lucotti
...e' dai particolari che si vede un giocatore....
Totò l'idea mi piace, la realizzazione invece no. Migliora la tecnica perchè l'ispirazione non ti manca. wink.gif
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(Max Lucotti @ Apr 2 2011, 08:59 AM) *
...e' dai particolari che si vede un giocatore....
Totò l'idea mi piace, la realizzazione invece no. Migliora la tecnica perchè l'ispirazione non ti manca. wink.gif



Il poeta ha colpito nel segno ....!!!!


Sono pienamente daccordo con quanto ha detto ... wink.gif
fabio camandona
QUOTE(Max Lucotti @ Apr 2 2011, 08:59 AM) *
...e' dai particolari che si vede un giocatore....
Totò l'idea mi piace, la realizzazione invece no. Migliora la tecnica perchè l'ispirazione non ti manca. wink.gif


sicuramente da migliorare come dice max ma ragazzi che potenzialità !!!
i rametti, proprio sull'orizzonte, che paiono sfidare il cielo, a difesa delle piccole margherite, degno del Signore degli Anelli, sono una vera chicca.

la seconda con maf effettivamente molto migliore.
Per me la luce era quella giusta,anzi giustissima. Dolcemente tenebrosa, sussurra timore.
una luce più scenica avrebbe "gridato paura", con effetto differente per uno scatto differente.

tra le più belle viste qui, per me. Esce dai canoni e comunica.
maurus
Ciao Totò

Mi piacciono i colori della seconda. Ottima l'idea delle parti che compongono la foto: contrasto cielo cupo con le margherite. A mio parere però, se non ci fossero stati quei rametti di mezzo la foto ne avrebbe acquistato di molto. Ma ciò non toglie al buon colpo d'occhio.

...alla prossima.
FabioPerillo
...mi accodo ai complimenti perché cerchi sempre "quel qualcosa" per uscire dal monotono e dallo scontato. Pollice.gif
Punto di ripresa a mio modo ottimo, purtroppo la luce non era dalla tua...
Bravissimo Totò perché l'occhio di certo non ti manca e spesso ti addentri in certi rogaioni (in Toscana si dice per i folti cespugli di rovi) impervi e difficili dai quali però ne esci sempre alla grande.
Bravo davvero. Pollice.gif
Totò Toscano
Ok giovanotti, che belle parole.....Max, Massimiliano, Fabio e Alalunga....Maurus

i vostri commenti sono importanti per me....chissà comunque se riuscirò....

a "crescere" smile.gif

adesso per concludere questo post, inserisco quest' ultima foto dove mi pare che, in base alle

vostre osservazioni, presenta meno errori,

Grazie e....

fatemi sapere wink.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 427.4 KB

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.