Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Sughero
Mi date delucidazioni sui due obiettivi in oggetto?
Sicuramente il sigma è un po piu luminoso e leggermente piu grandangolare,ma quanto è meglio?Vale il prezzo piu che doppio rispetto al tamron??
Federix
Il Tamron è un modello un pò vecchio, credo che il 19-35 abbia 3-4 anni. Se vuoi fare un confronto alla pari dovresti esaminare il Sigma e il Tamron in versione 17-35 di pari luminosità e studiati per le digitiali, DG per il Sigma e DI per il Tamron.
Entrambi sono ottimi obiettivi, mai però raggiungono i livelli del Nikon 18-35 o 12-24, però valgono quello che li paghi. Un pò meglio va il Tamron in quanto è più leggero e nitido del Sigma, però ha un paraluce esagerato.
Il Sigma è un buon obiettivo con autofocus molto veloce (motore HSM) e un barilotto abbastanza compresso, però è molto peso e, come tutti i Sigma, tende ad avere una dominante, se pur irrilevante, rossa.
Io ti consiglio il Tamron AF 17-35 F/2.8-4 DI per l'ottima qualità dell'ottica e per il rapporto prezzo/prestazioni.
ludofox
Ricordo il vademecum.

In particolare questo passaggio:

"L'introduzione del vademecum di venedì scorso... o più semplicemente la spiegazione all'utilizzo delle categorie, non indica che è vietato il confronto tra prodotti di differenti brand ma che non è possibile aprire un thread che pone quesiti su prodotti esclusivamente non Nikon.

Per maggiore chiarezza indico un esempio:
un messaggio con oggetto <Cosa ne pensate del Sigma XY o cosa ne pensate della Canon EOS 375D?> non è (sarà) più ritenuto consono alle categorie del nostro forum.

Differente è inserire un messaggio con oggetto:
<Sigma XY e Nikon XY confronto tecnico>.
In questo caso, il messaggio verge in un confronto e non in una ADV sulle nostre pagine!."


Sposto quindi il thread in "Sushi Bar".
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.