Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Carlo79
20 Agosto 2005, ore 10:00Am. Una voce dolce mi sveglia e mi chiede:" Amore, andiamo a Maratea? ". Maratea, è un paesino in provincia di Potenza dove sono solito andare ogni anno. In sella al mio cinquantino biggrin.gif, parto da Scario e dopo circa un'ora di cammino inizio ad intravedere in lontananza il caratteristico paesino
user posted image

Paesino fatto di vicoletti e chiese ed il centro storico è rimasto intatto, proprio com'era 22 anni fa ( la prima volta che ci sono andato ). Scatto qualche foto ai suddetti vicoletti e tra i tanti ne scorgo uno simpaticamente e rigidamente sorvegliato; ma sono in compagnia della mia Nikon, non ho paura, ed inizio una sfida all'ultimo scatto laugh.gif tongue.gif
user posted image

Carlo79
Proseguo, faccio una capatina in chiesa
user posted image

e mi dedico a qualche particolare

user posted image

Carlo79
Decido a tal punto di salire alla statua del Redentore
user posted image
Si, perchè Maratea sorge ai piedi di una enorme statua chiamata appunto Cristo di Maratea . Una volta sopra lascio sfogare un pò la mia passione con qualche altro scatto
user posted image

Carlo79
Ma la giornata volge al termine
user posted image
è ora di tornare a casa... smile.gif
Carlo79
Come sempre mi auguro che le foto siano di Vostro gradimento!
Ne ho scattate parecchie altre in Bn che mi sarebbe piaciuto pubblicare ma le scansioni erano penose cerotto.gif

Tutti gli scatti che vedete sono stati realizzati con il 18-70, una grandissima ottica a mio parere, mi sta dando grandi soddisfazioni!

Considerate sempre la compressione che penalizza un pò gli scatti !

grazie.gif per l'attenzione guru.gif
ciro207
Grandissima ottica direi. Soltanto nella prima foto c'è qualcosa da ridere. Per il resto il 18.70 si è comportato alla grande. Quella dentro la chiesa poi è molto buona wink.gif
Fabio Capoccia
Ottica e manico aggiungerei wink.gif

complimenti Carlo per questo life...tutte le foto molto gradevoli... Pollice.gif
ignazio
Bellissime foto !!! Complimenti.

La mia preferita e' la seconda.

Ciao.
Franz
COMPLIMENTI davvero Carlo Pollice.gif
Per chi fosse ancora scettico nei confronti dell'ottica in questione, direi che i tuoi scatti fugano i dubbi degli indecisi wink.gif

Franz
Simone Marri
.Mi unisco al coro di complimenti per i bei scatti mostrati!
Sto guardando il mio 18-70 e non mi è mai sembrato tanto bello ( rolleyes.gif ). Non riesco a tirarci fuori foto come le tue, ma pian piano.. tongue.gif

Carlo ma tutte le foto a mano libera?

Ciao,

Simone
jo
Ma chi e' che dice che il 18-70 non e' un buon obiettivo mad.gif

Io lo adoro !

Carlo ha nuovamente sfatato queste dicerie con foto molto buone e ottime inquadrature come egli di solito riesce a fare, complimenti Pollice.gif


ciao
Johnny
Giuliano Savioli
Ciao Karlè smile.gif belle immagini
Ma non l'avevi perso il 18/70??????????????????? hmmm.gif
comunque anche a me da soddisfazione questo vetro

Giuliano
mama62
Ottime foto, ultimamente anch'io stò usando per il 99.9% iò 18-70, e devo dire che tutte le volte riesco a migliorare un pochino.
Davide_C
Sì, anche a me quella dell'interno della chiesa piace molto. Complimenti.
Carlo79
grazie.gif ragazzi, sono felice che vi siano piaciute! smile.gif

Per Giuliano, ovviamente il 18-70 non è mio ma di un amico che me l'ha prestato! Vuole venderlo, sto vedendo di trattare!


smile.gif
__Claudio__
Sinceramente Carlo il testo è un po' troppo scarno e non riflette le tue emozioni, almeno non completamente. Su questo versante ti ho visto raccontare con maggior incisività e convinzione. Le foto, come in tutti i Life che si rispettino biggrin.gif , ce ne sono alcune che mi piacciono altre meno, le mie preferite sono quella con le teste di leone e quella con la girandola in primo piano. Dimostrano una ricerca, le altre sono d'appoggio al racconto, ma il racconto...
Manako
VERAMENTE BELLE CARLO .....MA SOPRATUTTO PIENE DI GRANDE FASCINO MOLTI COMPLIMENTI guru.gif
oesse
bravo carlo!!

.oesse.

PS
aspetto sempre gli scatti della F5....
salvatore_
Complimenti ...
Ottica e soprattutto manico all'altezza della situazione ...
Andatelo a raccontare a chi insieme alla macchina ha comprato un pezzo di plastica (concorrenza) e poi ha speso tantissimo per arrivare a questi livelli ...
si stanno mangiando le mani e ne conosco parecchi (scusta l'out-thread ma era dovuto) ... !!!!

complimenti ancora!!!

nf100
Ciao Carlè, complimenti il leone e la girandola mi piacciono parecchio.

Bravo continua così
Carlo79
QUOTE(Simone Marri @ Sep 13 2005, 02:07 PM)
Carlo ma tutte le foto a mano libera?

Ciao,

Simone
*



Ciao Simone, tutte le foto a mano libera ovviamente, non c'era bisogno del cavalletto! Solo quella della chiesa è scattata ad 800iso a 18mm! Ho poi corretto la normale distorsione a barilotto tipica del 18-70 a 18mm, con un colpetto di Pt lens ed ho aggiustato un pò il taglio!

QUOTE
Sinceramente Carlo il testo è un po' troppo scarno e non riflette le tue emozioni, almeno non completamente.

Hai ragione Claudio e ci pensavo mentre lo preparavo! sono probabilmente caduto nell'errore di fare un racconto dalle immagini! rolleyes.gif Almeno però qualche foto ti è piaciuta tongue.gif tongue.gif cool.gif

guru.gif


grazie.gif nuovamente a tutti per i commenti positivi! guru.gif
andreotto
Carlo mi ero perso questo Life ti faccio i complimenti per i continui miglioramenti
Buone foto a tutti andreotto
ros62
Bravo Carlo, riuscire a fare quattro passi e magari portare a casa qualche bella immagine fà bene allo spirito. Ottimo lavoro. Complimenti

Saro
serdor
Molto belle Carlo mi piacciono la prima, i leoni, la girandola, la chiesa, insomma tutte.
Complimenti a te e al vetro, che anche io giudico eccellente.
Carlo79
QUOTE(serdor1 @ Sep 17 2005, 02:59 PM)
Molto belle Carlo mi piacciono la prima, i leoni, la girandola, la chiesa, insomma tutte.
Complimenti a te e al vetro, che anche io giudico eccellente.
*



grazie.gif ancora ragazzi! Sono felicissimo dei Vs. commenti ! Spero di essere sempre all'altezza e spero di poter avere presto altre immagini per comporre un altro life!

grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.