Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
D@N13L3
Spero di essere nella sezione giusta,posto due scatti eseguiti qualche giorno fa,in una fresca e soleggiata mattinata di inizio primavera,postate già nei rispettivi "club ottici" messicano.gif

D3000 - obiettivo 18-105(a 18mm) - 1/640" - f/4 - Iso 100 - Modalità manuale
In PP lavorato con View Nx modificando contrasto,luminosità e saturazione aggiungendo in un secondo momento(tramite Gimp)una semplice cornice nera.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.9 MB

D3000 - obiettivo 35mm f/1.8 - 1/640" - f/5.6 - Iso 100 - Modalità manuale
Nessuna PP.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 651.6 KB

Cosa ne pensate?
Commenti e critiche sono sempre ben accetti wink.gif

Daniele.
ettore.griffoni
Ciao, mi piace la prima, avrei tagliato un po' la spiaggia sotto e dato un po' più di respiro alla casupola a dx e sx ... magari con uno scatto orizzontale.
Inoltre disturbano un po' i cavi ...

Bei colori. Un filtro polarizzatore e qualche nuvola in più avrebbe contribuito a dare più importanza anche al cielo.

Ciao
CCino (AndreaMorico)
Il posto merita,ma se ci ritorni all'alba o al tramonto vedrai che tiri fuori qualcosa di meglio!!! smile.gif
La luce è molto dura!!!
D@N13L3
QUOTE(CCino (AndreaMorico) @ Mar 31 2011, 01:42 PM) *
Il posto merita,ma se ci ritorni all'alba o al tramonto vedrai che tiri fuori qualcosa di meglio!!! smile.gif
La luce è molto dura!!!


Ma lo sai che è la prima cosa che ho pensato appena ho visto il risultato finale?
Tra me e me mi sono detto che sarebbe stato molto più suggestivo,non mi sarebbe dispiaciuto neanche un bel cielo carico di nuvole a dire il vero ma nella vita ci si deve accontentare biggrin.gif

Daniele.
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(D@N13L3 @ Mar 31 2011, 07:52 PM) *
Ma lo sai che è la prima cosa che ho pensato appena ho visto il risultato finale?
Tra me e me mi sono detto che sarebbe stato molto più suggestivo,non mi sarebbe dispiaciuto neanche un bel cielo carico di nuvole a dire il vero ma nella vita ci si deve accontentare biggrin.gif

Daniele.



behhhh .... uno dei difetti piu' grossi degli scatti li hai capiti subito .... rolleyes.gif

ora veniamo alle composizioni .... il taglio verticale penalizza molto lo scatto perche' il retone risulta essere molto sacrificato .... in oltre a causa del cielo piatto questo aspetto e ancora piu' evidente ....!!!!

La seconda con il fuoco selettivo sul palo puo' essere un idea interessante se non fosse che il primo piano e tagliato e manca un punto d'appoggio ....!!!!

Location da rivedere assolutamente in condizzioni migliori e studiando meglio le composizioni ....!!!
banzai85
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Apr 1 2011, 09:01 AM) *
behhhh .... uno dei difetti piu' grossi degli scatti li hai capiti subito .... rolleyes.gif

ora veniamo alle composizioni .... il taglio verticale penalizza molto lo scatto perche' il retone risulta essere molto sacrificato .... in oltre a causa del cielo piatto questo aspetto e ancora piu' evidente ....!!!!

La seconda con il fuoco selettivo sul palo puo' essere un idea interessante se non fosse che il primo piano e tagliato e manca un punto d'appoggio ....!!!!

Location da rivedere assolutamente in condizzioni migliori e studiando meglio le composizioni ....!!!

Quoto in pieno Massy...e aggiungo...non ti accontentare mai wink.gif wink.gif ...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.