Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Raffaele Pugliese
Ragazzi, ho notato una cosa che non mi convince tanto, ho collegato due flash in wireless, 1 sb900 come master e un sb800 come repeater, il tutto senza fotocamera, quando cliccavo sul bottone test dell'sb900 l'sb 800 partiva con un secondo di ritardo, mentre impostando l'sb800 come su4 partiva in contemporanea.

Cosa sbaglio potrebbe dipendere dal fatto che non avevo l'sb900 collegato sulla macchina?
nonnoGG
QUOTE(Raffaele Pugliese @ Mar 31 2011, 09:20 AM) *
<<cut>>

Cosa sbaglio potrebbe dipendere dal fatto che non avevo l'sb900 collegato sulla macchina?

Ovviamente... wink.gif

Come staccare il servofreno dall'automobile e vedere di nascosto l'effetto che fa... biggrin.gif

Il CLS è un sistema integrato fotocamera/flash master/flash remoti pilotato dalla fotocamera e relativo commander incorporato e/o dal sistema fotocamera + master.

Se esistesse un esame di flash-mania applicata alle Nikon, meriteresti un sonoro 17.5... accetta? smile.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
Enrico_Luzi
ho preso ieri l'sb900 (complicato anche con il manuale ma con il tempo...)!
ho fatto una prova impostando la macchina come master e settando in remote l'sb900 su 1-A ed il nissin di866 su 1-A.
ho eseguito lo scatto ed entrambi i flash partono all'unisono.
Ora ho letto questa discussione e mi chiedo... utilizzando la macchina come commander a cosa serve impostare uno dei due flash come master o come SU-4 ?
Raffaele Pugliese
QUOTE(nonnoGG @ Mar 31 2011, 03:02 PM) *
Ovviamente... wink.gif

Come staccare il servofreno dall'automobile e vedere di nascosto l'effetto che fa... biggrin.gif

Il CLS è un sistema integrato fotocamera/flash master/flash remoti pilotato dalla fotocamera e relativo commander incorporato e/o dal sistema fotocamera + master.

Se esistesse un esame di flash-mania applicata alle Nikon, meriteresti un sonoro 17.5... accetta? smile.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!



Ho provato collegando il flash sulla macchina e funziona.

QUOTE(Horuseye @ Mar 31 2011, 05:59 PM) *
ho preso ieri l'sb900 (complicato anche con il manuale ma con il tempo...)!
ho fatto una prova impostando la macchina come master e settando in remote l'sb900 su 1-A ed il nissin di866 su 1-A.
ho eseguito lo scatto ed entrambi i flash partono all'unisono.
Ora ho letto questa discussione e mi chiedo... utilizzando la macchina come commander a cosa serve impostare uno dei due flash come master o come SU-4 ?



Se imposti il flash incorporato come commander, l'altro dovresti impostarlo come repeater e non come master.

La differenza tra il sistema master e su4 e che con il primo sfrutti il sistemi cls nikon e puoi settare il flash esterno dalla macchina, mentre cn l'su4 puoi interargire anche con i flash da studio e per modificare le impostazione del flash nun puoi farlo direttamente dalla macchina ma devi modificarle direttamente dal flash.

Lasco la palla a nonnoGG per i dettagli.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.