Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
Ricpic
Ciao Francesco,

ho visto tutti i tuoi post e devo dire che ci sono scatti davvero belli, mi piacciono molte delle foto che ho visto...

Mi dispiace vedere che hai molti post e nessuna risposta... io sono uno di quelli che se li è visti tutti e con attenzione e ti faccio i miei complimenti, apprezzo il tuo lavoro.

Ho solo un suggerimento: aggiungi qualche scatto più didascalico e meno concettuale (come si fa a capire che queste sono foto di Alessandro Haber?) a questi bellissimi che ci proponi.

Ciao e complimenti
Riccardo

francescotruono
QUOTE(Ricpic @ Apr 1 2011, 11:33 AM) *
Ciao Francesco,

ho visto tutti i tuoi post e devo dire che ci sono scatti davvero belli, mi piacciono molte delle foto che ho visto...

Mi dispiace vedere che hai molti post e nessuna risposta... io sono uno di quelli che se li è visti tutti e con attenzione e ti faccio i miei complimenti, apprezzo il tuo lavoro.

Ho solo un suggerimento: aggiungi qualche scatto più didascalico e meno concettuale (come si fa a capire che queste sono foto di Alessandro Haber?) a questi bellissimi che ci proponi.

Ciao e complimenti
Riccardo


Ciao Riccardo e grazie delle belle parole.
Molti post e pochi commenti ?
Ci sono abituato....va bene lo stesso.
Per il resto hai ragione.... " Come si fà a capire se è Alessandro Haber " non lo so, è la mia " Maledizione " o meglio il mio " Maledetto " modo di " pensare " fotografico.
Mi fisso su certe " cose " e continuo senza pensare ad altro.
Quella sera ho deciso che Haber doveva essere fotografato in questo modo e l' ho fatto.
E' più forte di me, ho anche foto " normali " di Haber ma non le metterei mai in circolo.
I miei committenti sanno che sono a forte rischio ma a loro vado bene così.
Meno male.
Ciao e grazie ancora.
Ps
Ho fotografato Gualazzi ad Umbria Jazz Winter il 1 gennaio ti dirò, in tutta onestà, non è che mi abbia impressionato molto.
Ma questa è una mia opinione personale, i miei gusti sono completamente diversi.
Sono, come forse nelle mie foto, integralista.
Ricpic


Una cosa però è certa... le tue foto sembrano "suonare" ... guardandole con attenzione se ne può percepire il "mood" e si capisce anche cosa ti piaccia e cosa no... qui invece le foto tentano di "recitare", ed ecco le ombre e la sigaretta sempre presente, come se quest'ultima da sola facesse capire che si tratta di Haber e non di un altro attore... e si tratta di un monologo... insomma nei tuoi scatti ritrovo una ricerca dell'espressività dell'artista..pertanto la tua "Maledizione" trova la mia "BENEDIZIONE"...

però devi conoscere Haber a fondo per capire che è lui tongue.gif

ciao
Riccardo

p.s.: sono un musicista e vengo dal volgare Chicago Blues, per me il jazz è Fats Waller, Duke Ellington, al massimo Monk o Mingus... ecco perchè trovo Gualazzi eccezionale, perchè parla un linguaggio a me molto familiare... però capisco anche che un purista del jazz possa dire...ma perchè definiscono sto pianista da american bar un jazzista? Io non lo definisco jazzista....tutto qui.
francescotruono
QUOTE(Ricpic @ Apr 1 2011, 10:44 PM) *
Una cosa però è certa... le tue foto sembrano "suonare" ... guardandole con attenzione se ne può percepire il "mood" e si capisce anche cosa ti piaccia e cosa no... qui invece le foto tentano di "recitare", ed ecco le ombre e la sigaretta sempre presente, come se quest'ultima da sola facesse capire che si tratta di Haber e non di un altro attore... e si tratta di un monologo... insomma nei tuoi scatti ritrovo una ricerca dell'espressività dell'artista..pertanto la tua "Maledizione" trova la mia "BENEDIZIONE"...

però devi conoscere Haber a fondo per capire che è lui tongue.gif

ciao
Riccardo

p.s.: sono un musicista e vengo dal volgare Chicago Blues, per me il jazz è Fats Waller, Duke Ellington, al massimo Monk o Mingus... ecco perchè trovo Gualazzi eccezionale, perchè parla un linguaggio a me molto familiare... però capisco anche che un purista del jazz possa dire...ma perchè definiscono sto pianista da american bar un jazzista? Io non lo definisco jazzista....tutto qui.



Forse sono un musicista mancato.
Haber non lo avevo mai visto prima ma guardo, osservo, apprendo e cerco di trasformare il suo " Linguaggio " in Immagini.
Il Blues, se lo ami sicuramente conoscerai Matassa, italo americano trasferitosi a New Orleans dove mise su la prima sala d' incisione per " Neri ".
Io l' ho incontrato e fotografato nel 2006, viveva in una stanzetta sopra un supermercato.
Un pezzo di Storia Americana.
Ho ancora i brividi addosso.
Personalmente credo che il Blues sia la Musica del Diavolo e dalla quale tutto è nato, purtroppo se ne suona molto poco.
Dietro ogni strumento c' è un Uomo, dietro ogni macchina fotografica c' è un Uomo.
Cerco " Sonorità " sulle quali costruire immagini.
La fotografia è secondaria alla mia ricerca di un Linguaggio Universale, la uso ma non e che mi interessi più di tanto.
Ci sono persone che studiano Photoshop per migliorarsi io invece studio Demetrio Stratos.
Il Jazz ?
Ormai, secondo me, è, tranne poche eccezioni morto da anni.
francesco
Ps
Io sono di....Salerno

Ricpic
Cosimo Matassa.... Pensave non ci fosse più .... Io sono di Napoli.... Un caffè?

Ciao
Riccardo
francescotruono
QUOTE(Ricpic @ Apr 2 2011, 08:10 AM) *
Cosimo Matassa.... Pensave non ci fosse più .... Io sono di Napoli.... Un caffè?

Ciao
Riccardo

Quando vuoi.
Sono stato a Napoli al Teatro Sannazzaro per il concerto di Noa il mese scorso.
Molto carino il Teatro, una vera bomboniera.
Ps
Piccolo consiglio.
C' è chi pensa in questo forum che ci sia una sola Verità, la propria.
Dicono e ridicono sempre le stesse cose e non ammettono che altri possano fare, pensare, fotografare in un modo....diverso.
Ci sono persone come me che non sentono nessun OBBLIGO, LIBERI da ogni schema.
Libertà nell' interpretare quello che si vuole, come si vuole, quando si vuole con tele o grandangolari sempre fotografie sono.
Le vedo le " cose " che fanno queste persone, al limite della banalità, della leggibilità
Immagini impastate in postproduzione.
Ma credono di parlare in latino alle persone come Don Abbondio ?
Scappa da tutto questo.
francesco
Ricpic
QUOTE(francescotruono @ Apr 2 2011, 12:36 PM) *
Quando vuoi.
Sono stato a Napoli al Teatro Sannazzaro per il concerto di Noa il mese scorso.
Molto carino il Teatro, una vera bomboniera.
Ps
Piccolo consiglio.
C' è chi pensa in questo forum che ci sia una sola Verità, la propria.
Dicono e ridicono sempre le stesse cose e non ammettono che altri possano fare, pensare, fotografare in un modo....diverso.
Ci sono persone come me che non sentono nessun OBBLIGO, LIBERI da ogni schema.
Libertà nell' interpretare quello che si vuole, come si vuole, quando si vuole con tele o grandangolari sempre fotografie sono.
Le vedo le " cose " che fanno queste persone, al limite della banalità, della leggibilità
Immagini impastate in postproduzione.
Ma credono di parlare in latino alle persone come Don Abbondio ?
Scappa da tutto questo.
francesco


Ti ho mandato un messaggio in mp... l'hai ricevuto?

Fammi sapere quando sarai a Napoli....però il caffè lo pago io.

Riccardo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.