Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
pi.ferr
Ciao a tutti.

Contattando il rivenditore APPLE di zona per vedere di concretizzare il mio sogno di passare a MAC, mi é stata proposta la macchina di un cliente intenzionato a passare ad un modello più recente.
La macchina in questione é un Power MAC G5 2X 1,8 GB con 512 Mb di ram, una s.video molto performante ( non ricordo quale ma mi hanno parlato di un valore al momento dell'installazione superiore a 500 euro ), 2 mesi fa sono stati installati un DVD R/W pionner e un HD seegate da 200 GB, OS 10.4.
Considerando la richiesta di 1.800 euro trat. il consiglio che vi chiedo é, posso considerare questa configurazione adeguata per un pò di anni, usandola per trattare file RAW da D70 con PS e NC, fermo restando la necessita di portare la ram ad 1 GB minimo?

Grazie a tutti. Piero.
Fabio Pianigiani
Fai una giratina sul sito della Apple ..... hmmm.gif

Il 2x2 Gb ..... non è male ....ed è nuovo ..... dry.gif

Gennaro Ciavarella
a questo aggiungi che la ram è scarsina (se devi usare capture il meglio lo ottieni con il quadruplo della memoria (2 giga)
massimilianozago
Il power mac usato non è male ma mi sembra decisamente costoso, considerando che il nuovo a 2Ghz costa neanche 200 euro di più, più performante e NUOVO, poi ci devi mettere il monitor ... vedi tu ma secondo me non conviene.
Gianrico
QUOTE(pi.ferr @ Sep 13 2005, 08:24 AM)
Ciao a tutti.

Contattando il rivenditore APPLE di zona per vedere di concretizzare il mio sogno di passare a MAC, mi é stata proposta la macchina di un cliente intenzionato a passare ad un  modello più recente.
La macchina in questione é un Power MAC G5 2X 1,8 GB con 512 Mb di ram, una s.video molto performante ( non ricordo quale ma mi hanno parlato di un valore al momento dell'installazione superiore a 500 euro ), 2 mesi fa sono stati installati un DVD R/W pionner e un HD seegate da 200 GB, OS 10.4.
Considerando la richiesta di 1.800 euro trat. il consiglio che vi chiedo é, posso considerare questa configurazione adeguata per un pò di anni, usandola per trattare file RAW da D70 con PS e NC, fermo restando la necessita di portare la ram ad 1 GB minimo?

Grazie a tutti.  Piero.
*


Il computer è ottimo per photo editing ma bisogna aggiungere altra RAM ed il valore di mercato non è piu di Eur 1400.
Ho comprato un single processor G5 a Eur 750.
Simone Marri
..Anche secondo me a quel prezzo diventa poco conviente hmmm.gif
Con il fatto che 2 gb di ram una macchina come quella li esige per "diritto di nascita", per così dire!

Ciao,

Simone
pi.ferr
Grazie a tutti per i vostri consigli, che uniti al "sentiment" delle quotazioni che girano su internet mi hanno convinto a rilanciare a 1400 euro. Il venditore mi ha mandato, senza riserve, a dar via "la CPU". Pazienza capitera un'altra "vera" occasione.

Ciao, Piero.
Fabio Pianigiani
QUOTE(pi.ferr @ Sep 14 2005, 11:16 AM)
Grazie a tutti per i vostri consigli, che uniti al "sentiment" delle quotazioni che girano su internet mi hanno convinto a rilanciare a 1400 euro. Il venditore mi ha mandato, senza riserve, a dar via "la CPU". Pazienza capitera un'altra "vera" occasione.


Prova .... per caso ... a ripassare li fra un paio di settimane ..... e rilancia a 1300 €uro..... wink.gif
pi.ferr
QUOTE(kurtz @ Sep 14 2005, 10:22 AM)
QUOTE(pi.ferr @ Sep 14 2005, 11:16 AM)
Grazie a tutti per i vostri consigli, che uniti al "sentiment" delle quotazioni che girano su internet mi hanno convinto a rilanciare a 1400 euro. Il venditore mi ha mandato, senza riserve, a dar via "la CPU". Pazienza capitera un'altra "vera" occasione.


Prova .... per caso ... a ripassare li fra un paio di settimane ..... e rilancia a 1300 €uro..... wink.gif
*



Lo farò sicuramente.

Ciao, Piero.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.