Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
axel_1983
Tra le braccia della Liguria, incastonata come una gemma tra mare e montagna, aggrappata e appesa sulle rocce che salgono dalle acque che la bagnano, sorge una splendida, folle e fragile località delle Cinque Terre...
Vernazza:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 625.6 KB
axel_1983
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 575.9 KB
balla85
Non male! quanto di iso? perchè mi paiono scure.
La prima mi piace di più, peccato per la differenza delle luci, rovina l'effetto secondo me..
prova a postarle con effetto b/n la prima e seppia la seconda, penso che potrebbero rendere di più =)
Nightdark
Un b/n notturno in una foto già scura? unsure.gif
I colori vanno già bene così!
Preferisco la seconda..la prima è particolare perché i palazzi sembra che vengan fuori direttamente dallo sfondo nero del cielo..
Se puoi prova a scattare nella cosiddetta ora blu, quando ancora c'è luce in cielo, con i riflessi verrà molto bene..
Antonio Canetti
molto più interessante la seconda, perchè la qualità è più unifome, ma se hai nef rivedrei il bilanciamento del bianco.


Antonio
axel_1983
QUOTE(balla85 @ Mar 30 2011, 03:32 PM) *
Non male! quanto di iso? perchè mi paiono scure.
La prima mi piace di più, peccato per la differenza delle luci, rovina l'effetto secondo me..
prova a postarle con effetto b/n la prima e seppia la seconda, penso che potrebbero rendere di più =)

Iso 200, solitamente evito di salire, a meno che non sia proprio necessario. Considera che se avessi alzato gli iso e avessi ottenuto un contesto più chiaro poi i punti luce presenti sarebbero risultati bruciati. L'effetto seppia però non è una cattiva idea....ci proverò! Grazie


QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 30 2011, 04:55 PM) *
molto più interessante la seconda, perchè la qualità è più unifome, ma se hai nef rivedrei il bilanciamento del bianco.
Antonio

Ciao Antonio! Grazie del passaggio! Proprio oggi pensavo di dover ancora ripescare i nef per lavorarci un po' su...effettivamente è probabile che quelle luci così gialle abbiano sballato un po' i colori...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.