Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
subxus
Un saluto a tutti voi, smile.gif

ogni tanto fotografo interni di alloggi per poi in seguito inserirli su internet o eventualmente inviarli per e-mail. Fino ad oggi non ho avuto particolari problemi anche perchè le foto su internet danno un grosso margine per lavorarci sopra.
Oggi ho la necessità di dover stampare per una persona le foto che ho realizzato in una casa mi sono posto il problema di come presentrle ad esempio in formato 20 X 30 con cornice nera oppure? .....
cosa mi consigliate? la cornice sempre la stessa ad esempio con firma sopra, con quale percentuale su tutta la foto? aiutatemi ho bisogno di avere qualche consiglio su formato e struttura.


Grazie mille guru.gif
subxus
unsure.gif
mi basterebbe un consiglio!!! unsure.gif unsure.gif unsure.gif

grazie
Chris72
QUOTE(subxus @ Sep 12 2005, 03:40 PM)
unsure.gif
mi basterebbe un consiglio!!!  unsure.gif  unsure.gif  unsure.gif

grazie
*



Dal mio modestissmo parere so' che mandare in stampa foto con la cornice diciamo Firma non conviene, dato che quasi sicuramente il risultato sarebbe penoso se non sbagliato. C'e' un post (se lo trovo te lo linko) in merito alla stampa di foto con cornici personalizzate.

Chris
subxus
cosa consiglieresti? smile.gif

grazie.gif
Chris72
QUOTE(subxus @ Sep 12 2005, 06:06 PM)
cosa consiglieresti?  smile.gif

grazie.gif
*



Onestamente credo sarebbe meglio o stamparle al naturale e poi presentarle su un bel album magari personalizzato o puoi anche far stampare le foto con cornice bianca che io trovo molto bella.

Poi dipende sempre da cosa devi farci con queste foto oltre che presentarle e di che natura sono.

in ogni caso lascio la parola a gente piu' pratica del mestiere.

Chris
fenderu
QUOTE(ctropeano @ Sep 12 2005, 04:48 PM)

Dal mio modestissmo parere so' che mandare in stampa foto con la cornice diciamo Firma non conviene, dato che quasi sicuramente il risultato sarebbe penoso se non sbagliato. 
Chris
*




perchè?

guarda qui: wink.gif

link


ciao,
gianluca
subxus
grazie !

altri consigli?
rosbat
Almeno un formato di stampa 20x30; se puoi meglio il 30x45! ovviamente il formato 3/2!

Io preferisco stampe con cornici e firma!

La cornice la crei tu e solo tu, scegli tu il colore, la grandezza, ecc...

N.B.
Ho ascoltato i consigli di Gianluca (fenderu) e mi sono trovato bene; Ascoltali pure tu!

Rosario

subxus
Grazie ancora a tutti.


se inserisco la cornice intono di 50mm il foglio non rientra più nel formato 3:2 ovviamente lascio i bordi bianchi in stampa, esiste qualche tecnica particolare per tagliare perfettamente i lati delle foto? (basta taglierino e squadretta?)

ciao e grazie.
Chris72
QUOTE(fenderu @ Sep 12 2005, 09:18 PM)
QUOTE(ctropeano @ Sep 12 2005, 04:48 PM)

Dal mio modestissmo parere so' che mandare in stampa foto con la cornice diciamo Firma non conviene, dato che quasi sicuramente il risultato sarebbe penoso se non sbagliato. 
Chris
*




perchè?

guarda qui: wink.gif

link


ciao,
gianluca

Ops scusami ma avevo letto tempo fa' un post che ora non trovo prorpio sulla stampa delle foto con cornici e i loro problemi.

Grazie della tua segnalazione.

Si impara sempre qualche cosa di nuovo.

Chris
*


fenderu
QUOTE(ctropeano @ Sep 13 2005, 09:57 AM)

Ops scusami ma avevo letto tempo fa' un post che ora non trovo prorpio sulla stampa delle foto con cornici e i loro problemi.

Grazie della tua segnalazione.

Si impara sempre qualche cosa di nuovo.

Chris


chris anche Io ho avuto problemi col bordino personalizzato; me lo tagliavano sempre (anche consapevolemente, torno a dire, loro i bordini li fanno e se li fanno pagare);

ho fatto dei test proprio col 13x19 e alla fine ho trovato la via che è quella esposta prima;

piacere di averti aitutato;

ciao,
gianluca


Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.