Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
perthes
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MBprime foto con la nuova d700, porticciolo di mondello ( Palermo ) una mattina con pessima luce.
consigli e critiche.
ciao
mazingazeta
Ciao, qui sono l'ultima che può dar suggerimenti....ad ogni modo forse avrei dato un pochino di spazio in più al cielo e preso tutta la seconda barca invece che tagliarla.

Comunque a parte la luce che non era ottimale l'insieme non è brutto. Quella barca ha comunque un buon rosso.

Eri di passaggio o sei di Palermo? Io sono stata a Mondello.
PAS
Ciao perthes
Luce certamente particolare, ma anche senza sole pieno si può tentare di valorizzare un paesaggio.
Ho lavorato un po’ sui livelli, ovviamente con i limiti della dinamica 8 bit del jpeg.


IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 951.5 KB



Comunque avrai certamente altre occasioni per mostrarci i colori della splendida Mondello in pieno sole.
Dal punto di vista compositivo la foto è buona ma la prossima volta proverei ad evitare il taglio della seconda barca ed abbassare leggermente la linea dell'orizzonte come ha suggerito mazingazeta
A presto
Valerio
Roberto_15
Ciao perthes,classicissimo soggetto però pecca un pò in composizione,mi spiego
La barca era meglio tenerla nel terzo a dx e visto che hai scattato a 16mm avrei dato più respiro,introducendo un pò più di cielo!

Poi in pp mi sembra che hai voluto enfatizzare la barca meglio semplice poi mi sembra un pò sottoesposta!!

Scusa se sono stato un pò duro wink.gif

Ciao
Roberto
perthes
per il cielo ho evitato perchè era poco interessante per la seconda barca hai ragione o tutta o niente.

io abito a Palermo.

ciao grazie per la visita.

mario
perthes
a PAS: grazie per averla migliorata.

a Roberto 15: ma quali scuse figurati siamo qui per condividere consigli e critiche.
Roberto_15
Spirito giusto!!

Ps Anche io di Palermo!!

Ciao
Roberto
Nightdark
A me piace anche il cielo e anch'io l'avrei preferita con la seconda barca inclusa e magari avrei tolto un po' di porticciolo sulla sinistra visto che fa da sfondo.. ma sicuramente avrai altri scorci fatti in questo posto wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.