Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
finasteride
.............casareccio tongue.gif
Della serie vorrei ma non posso, mi sono arrangiato alla meglio.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

Ciaooo. Massimiliano
banzai85
Bellissima l'ultima...che vuol dire casereccio??? Cosa ci hai attaccato???
ettore.griffoni
Belle tutte 3 ....
soprattutto mi piace la 3° ....
perchè vorresti ma non puoi?


Complimenti
finasteride
@Fabio: fatto a casa con vetro inattinico, modellato e inserito in un portafiltri circolare da 77mm
@Ettore: costa troppo per essere un filtro, ci vale però non me lo posso permettere..............la verità: mia moglie mi uccide cerotto.gif
ettore.griffoni
QUOTE(finasteride @ Mar 28 2011, 11:17 AM) *
@Fabio: fatto a casa con vetro inattinico, modellato e inserito in un portafiltri circolare da 77mm
@Ettore: costa troppo per essere un filtro, ci vale però non me lo posso permettere..............la verità: mia moglie mi uccide cerotto.gif


Come ti capisco!!!
Bellissime, non commento la tecnica perchè sto imparando e lascio ad altri.

smile.gif
banzai85
QUOTE(finasteride @ Mar 28 2011, 11:17 AM) *
@Fabio: fatto a casa con vetro inattinico, modellato e inserito in un portafiltri circolare da 77mm

Geniale...ma un B+W a vite usato? Non ti dovrebbero svenare...
Fr3ddie87
Tre belle foto con una lode per le ultime due!

un saluto

Francesco
PaoloAnchini
Ciao Massimiliano, sono davvero bellissime tutte!
Io tra le tre preferisco la prima.....
perdona l'ignoranza, cos'è un vetro inattinico? Potresti essere un pò piu chiaro sulla realizzazione?

Magari ci provo anch'io
(sempre se ti va chiaramente, potresti mondarmi un MP così non intralcio la discussione, grazie.... smile.gif )
HonorMan
Bravissimo Massimiliano, mi piacciono molto, in particolare la prima e l'ultima. Anche io sto procurandomi il tutto per farmene un paio... penso di utilizzare gli step up, così come segnalato in una discussione del forum. Le tue foto, almeno per quello che ne capisco io, dimostrano la validità della soluzione casereccia biggrin.gif

comunque mi permetto di segnalare la discussione sul forum, se a qualcuno interessa smile.gif
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...210600&st=0
andcampo
Massi, la prima e la terza sono veramente...veramente...veramente belle! La prima ha dei colori pastello favolosi da paesaggio lunare. La terza la trovo ottima per conversione e nitidezza...insomma mi tocca andare in ferramenta... messicano.gif
guru.gif
Ciao
Andrea
stefanosv
bene bene bene...vedo che qualcuno ha iniziato a tirare fuori qualcosa texano.gif

Mi sembrano molto valide, FORSE per le prime 2 i tempi sono fin troppo lunghi,il mare era un po mosso di suo?

I colori vedo che sei riuscito a gestirli bene, la dominante verde e' andata via bene!

Bravo...continua cosi...e se fai il preset del WB ti risparmi un po di passaggi in PP messicano.gif
delo64
molto bella quella in b/n ma anche le altre non sono da meno

paolo
fabiocucchi
Bellissime, tre scatti uno più bello dell'altro. Pollice.gif
Complimenti

Ciao
Fabio
Max Lucotti
Un bell'esperimento, con forti dominanti per quelle colorate.
Ci può stare e la prima alla fine mi piace, quei colori innaturali gli conferiscono un'atmosfera che se no probabilmente non avrebbe.
Il bn risolve il problema dominanti, mi lasciano un pò perplesse le due pozze di acqua in basso dove mi paiono più chiare e con un contrasto diverso dal resto della scena. Bella la composizione in questa, decisamente la migliore della serie.

Max
ValerioMusi
A livello di composizione a mio modesto parere sono tutte e 3 buone....
Della serie preferisco l'ultima,soprattutto perche' la dominante ROSA delle prime due non e' che mi convince moltissimo....
Ottima la conversione dell'ultima....




Valerio
fabio camandona
urca una più bella dell'altra...
post massiccia sulla prima, stile x pro, molto irreale anzi, DICHIARATAMENTE irreale... la adoro !

tre scatti da applauso.

QUOTE(fabio camandona @ Mar 28 2011, 03:05 PM) *
urca una più bella dell'altra...
post massiccia sulla prima, stile x pro, molto irreale anzi, DICHIARATAMENTE irreale... la adoro !

tre scatti da applauso.


...se ti dico dove comprare un nd8 a pochi euri... mi dai uno di quei vetri li a me ? smile.gif))
alessandro.sentieri
Mi piacciono molto tutte e tre.
In particolare la penultima, dove il tempo lungo e, probabilmente, la colorazione del filtro hanno introdotto una dominante che rende il tutto davvero particolare e surreale.
Bella anche la bienne: l'immobilità delle pozze in primo piano contrasta con l'effetto mosso del resto, e questo rende la foto molto diversa dalle solite.

Saluti
Ale
NikFly
Beh, che dire? Ormai sei approdato su un'altro pianeta.. è ufficiale! laugh.gif

Bella la prima, la mia preferita! smile.gif

Ciao miticissimo!
Stefano
finasteride
grazie.gif a tutti.
E' stata un prova (gioco) stimolata dal post di stefanosv che ringrazio pubblicamente per l'idea. Suggerimenti e commenti graditissimi di tutti, però un saluto e un grazie particolare agli amici con cui ho inziato a frequentare il forum, Fracesco, Paolo, Andrea e al mitico Stefano.

Ciaoooo. Massimiliano.
maurus
Ciao

Molto belle!!!

l'ultima la mia preferita Pollice.gif

hmmm.gif la resa di questo filtro non è niente male, mi spieghi che tipo di materiale hai usato, hai montato questo filtro sul portafiltri per lastrine ?
calza85
complimenti! alla faccia della soluzione economica direi...risultato ottimo!

purtroppo, mi sa che adesso ci tocca metterci tutti a tagliare vetrini...a proposito, come hai fatto?
vvtyise@tin.it
belle, di grande effetto!
finasteride
QUOTE(maurus @ Mar 28 2011, 07:49 PM) *
Ciao

Molto belle!!!

l'ultima la mia preferita Pollice.gif

hmmm.gif la resa di questo filtro non è niente male, mi spieghi che tipo di materiale hai usato, hai montato questo filtro sul portafiltri per lastrine ?

Rispodendo a Maurizio rispondo anche a tutti quelli che mi hanno chiesto una spiegazione.
Ho comprato un filtro nd su eBay dai cinesi (quello che costava di meno) costo 3 euro circa, poi ho fatto il giro dei ferramenta di zona e ho chiesto un vetro per maschera saldatrice, ne ho comprato tre, costo 3 euro circa, ho fatto varie prove volanti e ho scelto quello che piu mi convinceva, arrivato il filtro dei cinesi l'ho smontato dalla ghiera e l'ho portato da un vetraio insieme al vetro inattinico per sagomarlo delle stesse dimenzioni, costo un caffè. Il filtro dei cinesi l'ho provato per curiosita e poi l'ho buttato blink.gif
stefanosv
QUOTE(finasteride @ Mar 28 2011, 09:10 PM) *
Rispodendo a Maurizio rispondo anche a tutti quelli che mi hanno chiesto una spiegazione.
Ho comprato un filtro nd su eBay dai cinesi (quello che costava di meno) costo 3 euro circa, poi ho fatto il giro dei ferramenta di zona e ho chiesto un vetro per maschera saldatrice, ne ho comprato tre, costo 3 euro circa, ho fatto varie prove volanti e ho scelto quello che piu mi convinceva, arrivato il filtro dei cinesi l'ho smontato dalla ghiera e l'ho portato da un vetraio insieme al vetro inattinico per sagomarlo delle stesse dimenzioni, costo un caffè. Il filtro dei cinesi l'ho provato per curiosita e poi l'ho buttato blink.gif



per chi fosse interessato e' stata linkata la discussione poco piu sopra da HonorMan, io ad esempio i filtri li monto con 2 elastici senza problemi smile.gif
Ottima l'idea di far sostuire il vetro di un altro filtro !
mirko_nk
Ciao. smile.gif

Mi piacciono tutte e tre le composizioni, ma le dominanti non riesco a farmele gradire. Preferisco quindi la terza, dove noto più equilibrio e ordine...

A presto...
finasteride
Grazie ancora per gli ultimi interventi.
@Mirko: il fatto che preferisci quella in B&N dice tutto wink.gif da parte mia dico che la dominante presente nella foto originale è verde e che non riuscendo a fare una post realistica ho preferito farla francamente fantasiosa cercando di mantenere una certa decenza. Il B&N è stato pensato in fase di scatto ed è stato tutto piu semplice.

Ciao. Massimiliano
archisal
Tutte e tre le foto ottimamente composte. Preferisco quella in BN.
Visto i risultati che hai ottenuto con il filtro fai da te e visto che le dominanti non sono facilmente (o del tutto) eliminabili in post, ti consiglio di fare la formichina e risparmiare il gruzzoletto per acquistare il BIG. Le mogli, a volte, sono più comprensive di quanto noi pensiamo (basta non esagerare) messicano.gif

Ciao smile.gif
Salvatore
stefanosv
QUOTE(archisal @ Mar 29 2011, 10:17 AM) *
Tutte e tre le foto ottimamente composte. Preferisco quella in BN.
Visto i risultati che hai ottenuto con il filtro fai da te e visto che le dominanti non sono facilmente (o del tutto) eliminabili in post, ti consiglio di fare la formichina e risparmiare il gruzzoletto per acquistare il BIG. Le mogli, a volte, sono più comprensive di quanto noi pensiamo (basta non esagerare) messicano.gif

Ciao smile.gif
Salvatore



il problema e' di facile soluzione, solitamente la dominante verde si porta via senza nessun problema in PP, o se si applica un WB personalizzato si ha lo scatto gia; pronto in camera (testato personalmente)...
ovviamente questi filtri da saldatore sono tutti diversi, non si comportano allo stesso modo, ma funzionano abbastanza bene, se poi teniamo in considerazione la spesa di circa 1,50 euro...

Cmq c'e' una discussione dedicata, chi vuole intervenire o provare puo commentare nell'altro topic, qui lascerei spazio solo ai commenti delle foto del nostro amico smile.gif
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(alessandro.sentieri @ Mar 28 2011, 04:55 PM) *
Mi piacciono molto tutte e tre.
In particolare la penultima, dove il tempo lungo e, probabilmente, la colorazione del filtro hanno introdotto una dominante che rende il tutto davvero particolare e surreale.
Bella anche la bienne: l'immobilità delle pozze in primo piano contrasta con l'effetto mosso del resto, e questo rende la foto molto diversa dalle solite.

Saluti
Ale



Concordo in toto con Ale ....!!!

Complimenti anche per l'iniziativa .... trovo che tutto sommato il suo lavoro questo filtro fai da te ha funzionato bene ...!!!
SimoCapi
Ciao Massimiliano, come ti ho già detto l'atmosfera della prima mi affascina ma dopo aver visto la versione in B/n quoto assolutamente quest'ultima per composizione soprattutto per conversione.

Simone.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.