Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
francof56
ciao a tutti,
ieri ho provato per la prima volta il plug in del titolo, seguendo l'experience Foto High Dynamic Range con HDR Efex Pro di Nik Software.
l'ho utilizzato come plug in di cs5, quindi per prima cosa ho convertito i files a 32bit,
eseguite le regolazioni in modo che il risultato mi soddisfacesse ho cercato di salvare l'immagine ottenuta in jpg.
per poterlo fare ho riconvertito il file a 16 bit e.... sorpresa:
si è aperta una finestra di: Compressione HDR, contenente diversi controlli i valori dei quali hanno modificato l'immagine.
è normale?

grazie per l'attenzione
franco


Alessandro Castagnini
Se non erro, non devi fare alcuna conversione nè prima nè dopo: semplicemente da CS, apri il plug-in ed importi l'immagine o le immagini da cui vuoi ottenere l'HDR. Vari i parametri in funzione del risultato che vuoi ottenere ed infine clicchi sull'OK della finestra del plug-in.

A questo punto, l'HDR creato viene trasferito in CS che crea un nuovo livello (nel caso avevi aperto in precedenza l'immagine). A questo punto, salvi...
francof56
ciao xaci, grazie per la risposta.

accidenti, hai ragione, .....sto proprio dormendo.
io entravo in Hdr efex da:
Filtro > Nik Software > Hdr Efex
e qui dovevo per forza convertire l'immagine a 32 bit altrimenti la voce del menu non era selezionabile.

avrei anche potuto leggere la guida in linea, senza rompere le scatole a nessuno.....

cito dalla guida:
"1.Avviare Photoshop.
2.Selezionare File > Automatizza > Unisci come HDR Efex Pro.
3.Fare clic sul pulsante Scegli per visualizzare un browser di file.
4.Individuare e selezionare la serie di immagini da unire. La finestra di dialogo Unisci come HDR Efex Pro è compatibile con qualsiasi file RAW o immagine RGB, a 8 o 16 bit, supportati da Photoshop.
5.Selezionare le impostazioni appropriate per Allineamento e Riduzione immagine sdoppiata.
6.Fare clic su OK per iniziare a unire le immagini. Al termine, viene automaticamente avviata l’interfaccia di HDR Efex Pro ed è possibile regolare l’immagine. "

meglio tardi che mai
franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.