Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
salvo031
Salve a tutti, premetto che è da poco che sto cominciando a usare il flash e vorrei tanto farlo il meglio possibile, e per farlo vorrei cominciare a staccarlo dalla macchina per potere meglio angolare la luce.
Mi potete indicare come posso fare sincronizzare il flash staccato dalla macchina? (d700+sb900)

Il sistema CLS ? cavi o trigger radio/wireless ?


vi ringrazio tanto delle risposte
decarolisalfredo
Usa il sistema CLS che ti permette anche il TTL.

In un secondo tempo e se avrai delle esigenze diverse potrai orientarti anche ad altre soluzioni, ma ti assicuro che il CLS va benissimo e non c'è niente di meglio.
salvo031
QUOTE(decarolisalfredo @ Mar 27 2011, 12:00 AM) *
Usa il sistema CLS che ti permette anche il TTL.

In un secondo tempo e se avrai delle esigenze diverse potrai orientarti anche ad altre soluzioni, ma ti assicuro che il CLS va benissimo e non c'è niente di meglio.



grazie dell attenzione.

in attesa di risposte mi sono informato sul sistema CLS, se ho ben capito utilizzo il flash incorporato sulla macchina per far scattare il flash a slitta. solo un dubbio...

funziona in qualsiasi posizione e distanza ?

Il lampo del flash incorporato non mi influenza quello dello flash off camera ?
decarolisalfredo
Purtroppo no, siamo intorno a 10 metri in interni mentre all'esterno di giorno potrebbe avere degli intoppi.

Il sensore IR posto sul flash deve essere rivolto verso il flash master, nel tuo caso quello della fotocamera, mentre la testa la giri dove vuoi tu, quindi no è un prolema.

Settando il flash incorporato come commander puoi sia far si che non intervenga nell'illuminazione della scena, sia che illuni anchesso la scena come secondo punto luce.

Tutto quello che ti ho detto dovrebbe esserci nelle istruzioni della tua macchina.
salvo031
grazie tanto, gentilissimo


Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.