Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
alo78
ecco una delle mie prime foto fatta con la mia prima reflex ... fatta in giardino senza PP . nikon d7000 con 16/85 .
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB
supersonic
Molto carina, anche io agli inizi cominciai con una fiore, appunto una margherita... la primavera offre sempre una varietà di spunti per effettuare degli scatti carini.
Ecco la mia foto fatta allora: Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 104 KB
Ciao, alla prossima.
alo78
grazie supersonic . anche la tua molto carina . per curiosità che corpo e obiettivo hai usato ? ho visto altre foto nei tuoi album , complimenti
stefanos1
in entrambe lo sfondo confode la visione nel macro deve essere omogeneo in modo che l'attenzione cada sul soggetto e l'occhio non venga distratto poi unaltra cosa importante che sia preferibilmente di profilo per quanto riguarda l'esposizione nitidezza a mio parere sonp ottime con preferenza della prima
ciao a presto stefano
alo78
QUOTE(stefanos1 @ Mar 27 2011, 10:07 AM) *
in entrambe lo sfondo confode la visione nel macro deve essere omogeneo in modo che l'attenzione cada sul soggetto e l'occhio non venga distratto poi unaltra cosa importante che sia preferibilmente di profilo per quanto riguarda l'esposizione nitidezza a mio parere sonp ottime con preferenza della prima
ciao a presto stefano

si capisco quello che hai detto e sono d'accordo .... uno sfondo tutto di colore omogeneo avrebbe migliorato le foto . ma personalmente mi era piaciuto e cercato uno sfondo di quel tipo .
peṛ mi devo ricordare che esistono delle regole di composizione nelle foto ph34r.gif
anche se non so se si potrebbe definire macro .. con un obiettivo 16/85 .


quando dici : un altra cosa importante che sia preferibilmente di profilo.... cosa intendi ? grazie
stefanos1
QUOTE(alo78 @ Mar 27 2011, 12:53 PM) *
si capisco quello che hai detto e sono d'accordo .... uno sfondo tutto di colore omogeneo avrebbe migliorato le foto . ma personalmente mi era piaciuto e cercato uno sfondo di quel tipo .
peṛ mi devo ricordare che esistono delle regole di composizione nelle foto ph34r.gif
anche se non so se si potrebbe definire macro .. con un obiettivo 16/85 .
quando dici : un altra cosa importante che sia preferibilmente di profilo.... cosa intendi ? grazie


intendo dire che bisogna dare al soggetto la tridimesione altrimenti rischimo di appiatirlo cosa significa ? riportare quello che vediamo noi nella foto
ripeto la tua foto e buona perche' la luce sfrutata con petali allombra danno profondita e dettaglio e ma no lo sfondo,invecie tutto omogeneo e sfuocato portono l'attenzione sul soggetto invece la foto di passaggio lo sfondo fa da cornice
ciao a presto stefano
alo78
perfetto ... non l'avevo notato il particolare delle ombre nei petali , e molto interessante il discorso della tridimensionalità . grazie dei consigli .
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.