Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
koopa83
Ciao ho venduto la mia d40x con il 18-55 in kit e mi ritrovo con il tamron 90 il nikon 55-200 (che proprio non mi garba) e il nikon 300f4 sono focali un pò lunghine e avrei bisogno di qualcosa per così dire da passeggio.
Ho una D300 non sono un purista quindi nikon sigma tamron o qualsiasi altra marca non mi importa.
Visto che di foto per paesaggi e ritratti ne faccio veramente poche ma si sa che non se ne può fare a meno (tra cene con amici e panorami in montagna) e che non volevo spendere un mutuo anche per questo genere di ottica voi che consigliate?


0emanuele1
nikon 24mm fisso,oppure un 10-24 e stai bene tu oppure accoppi 24 35 fissi spendendo sui 400 euro

oppure un 17-50 tamron
davidebaroni
Beh, se vuoi spendere poco, c'é sempre il "vecchio" Nikkor AF-S 18-70 f/3.5-4.5, che io uso con grande soddisfazione su D2x... tanto che è di gran lunga il vetro che uso di più. smile.gif
Un paio di esempi...
Ritratto:

IPB Immagine

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Paesaggio:

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Con 150-180 € te la cavi... biggrin.gif

Ciao,
Davide
koopa83
Ehhhhhhhhhh che belle foto mi sa che mi hai già convinto dopo vado dal mio fornitore a vedere se me lo procura che belle foto ancora. Dov'eri micronesia, polinesia o in paradiso rolleyes.gif

Grazie a tutti e due cmq ideciso tra il 35mm e il 18-70 adesso vedo cosa trovo

Enrico_Luzi
potresti coinsiderare un nikon 24-85 oppure un sigma 24-70
davidebaroni
QUOTE(koopa83 @ Mar 26 2011, 12:00 PM) *
Ehhhhhhhhhh che belle foto mi sa che mi hai già convinto dopo vado dal mio fornitore a vedere se me lo procura che belle foto ancora. Dov'eri micronesia, polinesia o in paradiso rolleyes.gif

Grazie a tutti e due cmq ideciso tra il 35mm e il 18-70 adesso vedo cosa trovo


Il primo ritratto, a Auckland, Nuova Zelanda; gli altri due in Amazzonia.
Per i paesaggi, invece, il primo nel Sud Pacifico e il resto ancora in Amazzonia. smile.gif

In questo momento ci sono diversi 18-70 sul mercatino, qui sul Forum...

Ciao,
Davide
luigi fedele cassano
QUOTE(twinsouls @ Mar 26 2011, 10:19 AM) *
Beh, se vuoi spendere poco, c'é sempre il "vecchio" Nikkor AF-S 18-70 f/3.5-4.5, che io uso con grande soddisfazione su D2x... tanto che è di gran lunga il vetro che uso di più. smile.gif
Un paio di esempi...
Ritratto:

IPB Immagine

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Paesaggio:

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Con 150-180 € te la cavi... biggrin.gif

Ciao,
Davide



complimenti per le foto!
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Io ho sia il 18-70 che il 35, il primo lo trovo comodo e robusto,un po' più luminoso che il 18-55. In generale lo consiglio, dato il prezzo a cui si trova. Il 35 lo uso molto e, per quello che costa, é sicuramente un'ottica da possedere..insomma se prendi entrambe non te ne pentirai assolutamente!!
@Twinsouls: vieni a postare le foto nel club 18-70!! Certo che é proprio vero che il "manico" conta tutto!
Lorenzo
davidebaroni
QUOTE(Daisuke_Jigen @ Mar 26 2011, 05:40 PM) *
@Twinsouls: vieni a postare le foto nel club 18-70!! Certo che é proprio vero che il "manico" conta tutto!
Lorenzo

...Fatto! smile.gif
Ciao,
Davide
0emanuele1
senza nulla togliere nè alle foto nè all'obiettivo,ma forse anche con un obiettivo crepato sarebbero venute belle foto usando una D2x xD
koopa83
Fatto per adesso ho preso il 35mm che oggi proviamo penso che prenderò anche il 18-70 se lo trovo usato a un prezzo onesto. Ma per adesso va bene così chissà cosa riusciremo a fare.

Grazie a tutti per i consigli.

Buona Domenica grazie.gif
davidebaroni
QUOTE(0emanuele1 @ Mar 27 2011, 01:42 AM) *
senza nulla togliere nè alle foto nè all'obiettivo,ma forse anche con un obiettivo crepato sarebbero venute belle foto usando una D2x xD

Wrong! smile.gif
Posso dimostrare facilmente che anche con la D2x e un obiettivo "pro" possono uscire delle ciofeche inguardabili... rolleyes.gif laugh.gif
davidebaroni
In compenso, anche con la D70s e il 18-70 possono venir fuori delle cose decenti... smile.gif

Nuova Zelanda:

IPB Immagine

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Valli di Comacchio:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

rolleyes.gif

Ciao,
Davide
0emanuele1
begli scatti davide biggrin.gif

per quanto riguarda quanto detto prima,naturalmente la premessa che avevo pure fatto dicendo"senza nulla togliere alle foto" era quella di presupporre l'abilità di chi effettua lo scatto U_U

cmq non è il caso di accrescere la polemica,tra l'altro il 18-70 mi sta molto simpatico xD
davidebaroni
QUOTE(0emanuele1 @ Mar 27 2011, 04:17 PM) *
begli scatti davide

per quanto riguarda quanto detto prima,naturalmente la premessa che avevo pure fatto dicendo"senza nulla togliere alle foto" era quella di presupporre l'abilità di chi effettua lo scatto U_U

cmq non è il caso di accrescere la polemica,tra l'altro il 18-70 mi sta molto simpatico xD

Nessunissima polemica, Emanuele, ci mancherebbe! smile.gif
D'altra parte, anche il mio post sul fatto che anche con attrezzi "pro" possono uscire ciofeche inguardabili era scherzoso, ancorché vero... posso testimoniare in proprio! messicano.gif
E' solo che quando sento dire, anche per scherzo, che la foto la fa la macchina mi viene l'orticaria.. laugh.gif
E allora rispondo sullo stesso tono... scherzoso, come in questo caso, oppure anche serio, quando serve.
Poi è chiaro che anche l'attrezzatura ha la sua importanza, ma tante volte si "bistrattano" vetri e corpi che in realtà il loro sporco lavoro lo fanno più che onestamente... rolleyes.gif

Amici come prima? wink.gif
Davide
0emanuele1
rolleyes.gif
dottor_maku
il 18-70 è una lente di tutto rispetto, altrettanto non posso dire per il 18-55. usato per un anno... tempo e soldi buttati secondo il mio modesto parere.

l'ho riprovato grazie ad una amica e sono rimasto impressionato negativamente come allora. non prendetemi per snob eh, sono abiutuato a scattare con lenti ancora più economiche (tipo il 50 AIS mark III che costa tipo 40 euro).

per i ritratti anche col celebre 18-70 se ci si avvicina troppo la prospettiva e la distorsione non è che sia il massimo.
fuliginosusAnt
mah!! non posso biasimarti ne tantomeno prenderti per snob texano.gif
il 18-55 alla focale di 55 non mi piaceva ; l'appiattimento prospettico e la mancanza di sharp rendeva le foto del buon vecchio dx paragonabilia quelle di una buona compatta;
il Nikkor 28-70 AF che costa 2 lire ; tutto plastica e tecnicamente più arretrato nelle focali comprese tra 28 e 55 l'ho trovato migliore anche se non di molto.
fuliginosusAnt
chiedo venia non mi riferivo al 28-70 ma al 28-80 anch'esso da kit (li confondo sempre)Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 615.5 KB

è questo che ho confrontato spesso con il 18-55
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.