Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
fabio camandona
e ora vi frego tutti !!! messicano.gif

"l'orizzonte non è esattamente posto sul terzo superiore, peccato sarebbe stato meglio"
- si ma dalla posizione in cui ero non avevo altra scelta purtroppo, ero sdraiato a terra con i gomiti a pelo d'acqua, non potevo abbassarmi anche perchè avrei perso un po' di tridimensionalità della foglia... comunque è vero, peccato"

"peccato per il sole leggermente bruciato"
- già già miseria, il diaframma era quello giusto (11 o 13 credo, non guardo gli exif, vado a memoria) Il GND 4 era montato. Avrei potuto aggiungere un gnd ma secondo sarebbe poi venuto un cielo troppo innaturale per i miei gusti... fare una doppia esposizione in PS non mi garba molto, preferisco avere un difetto nella foto-

"eh ma sti rami fabio !!!!"
- eh non riuscivo a tagliarli, erano sia troppo alti che oltretutto qualche metro all'interno del lago, pendenti... e clonarli non ce la faccio dai, lo sapete..."

e ora come la mettiamo ???

- ps tutto fatto per ridere, davvero.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 379 KB
alessandro.sentieri
... sì però Fabio almeno le macchie da sudicio/sensore/lente potevi clonarle dai!!!!! tongue.gif

Ale
fabio camandona
QUOTE(alessandro.sentieri @ Mar 25 2011, 01:00 PM) *
... sì però Fabio almeno le macchie da sudicio/sensore/lente potevi clonarle dai!!!!! tongue.gif

Ale



... fregato.... ph34r.gif
ma porc.... quelle non le avevo proprio viste ma che ciumbia che sono va !
banzai85
Allora...che sei un somaro tongue.gif tongue.gif te lo sei già detto da solo...quindi non infierisco...riguardo a tutti problemi di bruciatura nel cielo, sarebbe bastato arrivare una mezzora prima (o dopo, non so se era alba o tramonto)...ti saresti anche ritrovato il cielo con quelle nuvole belle rosse, che sarebbe stato un bel vedere...il flare è abbastanza marcato...ci sarebbe u trucchetto per evitarlo (made in coscarelli) ma non te lo sto nemmeno a scrivere tanto c'è di mezo photoshop...a vedere dalla stella direi che l'hai scattata con un sigma 10-20??? Riguardo ai rametti...ormai ho il sospetto che tu faccia il contarrio...invece di clonarli via ce li incolli con photoshop per firmare le foto wink.gif ...

QUOTE(alessandro.sentieri @ Mar 25 2011, 01:00 PM) *
... sì però Fabio almeno le macchie da sudicio/sensore/lente potevi clonarle dai!!!!! tongue.gif

Ale

Ma ci fai colazione sopra a questi obiettivi????
fabio camandona
QUOTE(banzai85 @ Mar 25 2011, 01:05 PM) *
Allora...che sei un somaro te lo sei già detto da solo...quindi non infierisco...riguardo a tutti problemi di bruciatura nel cielo, sarebbe bastato arrivare una mezzora prima (o dopo, non so se era alba o tramonto)...ti saresti anche ritrovato il cielo con quelle nuvole belle rosse, che sarebbe stato un bel vedere...il flare è abbastanza marcato...ci sarebbe u trucchetto per evitarlo (made in coscarelli) ma non te lo sto nemmeno a scrivere tanto c'è di mezo photoshop...a vedere dalla stella direi che l'hai scattata con un sigma 10-20??? Riguardo ai rametti...ormai ho il sospetto che tu faccia il contarrio...invece di clonarli via ce li incolli con photoshop per firmare le foto ...
Ma ci fai colazione sopra a questi obiettivi????


giuro oggi di corveè pulizia obiettivi e filtri ! Indecente !
pensa che una volta l'ho trovato con la scritta "lavami" fatta con il dito !

la tempistica non era rispettabile (facendo i seri). per questioni logistiche. Nel momento migliiore eravamo in quell'altra location, quella degli altri scatti postati (con i nuvoloni rossi/blu)
quelle dove nel frattempo il filtro s'era sporcato ancora di più smile.gif))))

No il flare non mi va di toglierlo in ps, davvero smile.gif E francamente ti dirò che in questo momento della vita non mi dispiacciono nemmeno. Però mi interessa sapere cosa ne pensi della stella del 10-20.

i rametti... infatti sono sempre gli stessi !!! Ho anche, per sviare i sospetti, 3 passerotti differenti da clonarci sopra di volta in volta, così non ce ne si accorge smile.gif)))

tenghiu
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(fabio camandona @ Mar 25 2011, 01:15 PM) *
giuro oggi di corveè pulizia obiettivi e filtri ! Indecente !
pensa che una volta l'ho trovato con la scritta "lavami" fatta con il dito !



sei davvero fuori come un terrazzo ...!!!

Le lenti e i filtri si puliscono anche sul campo .... wink.gif wink.gif

Della foto hai gia' detto tutto te, non voglio aggiungere altro ....!!!
fabio camandona
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Mar 25 2011, 03:20 PM) *
sei davvero fuori come un terrazzo ...!!!

Le lenti e i filtri si puliscono anche sul campo ....

Della foto hai gia' detto tutto te, non voglio aggiungere altro ....!!!



eh ma prima mi sono messo di corveè e ho scoperto l'inghippo !
avevo il sensore veramente PIETOSO smile.gif))
Sottoposto ad un ciclo di peretta, speriamo basti, pare di si... altrimenti tocca andare a disturbare in nital.

PS quando sono di workshop non sto a badare a cosa/come scatto io (quindi sporcizia a go go), tendo a privilegiare i partecipanti. Ogni tanto mi "rubo" qualche secondo per uno scatto volante, nel quale solitamente uno dei passaggi doverosi (la pulizia, una compo più studiata, aspettare la luce, spostarsi per trovare migliori situazioni, etc ) va a ... va a ramengo smile.gif

una cosa preciso altrimenti sembro davvero rimbambito smile.gif) Quando scatto, so cosa scatto.
Quindi so se mi sto "accontentando" di cosa passa il convento o meno.
E che qui ci vengo per scherzare e ridere, perchè è la parte più divertente dei forum smile.gif (conoscere nuovi amici)

oltre a gustarmi un po' di foto ad hoc, s'intende.
tremate, al ritorno dalla sardegna (ad agosto.......), mio appuntamento con "faccio il paesaggista serio" vi distruggo tutti messicano.gif
Massimiliano C. Scordino
Il paesaggio serio si fa in inverno messicano.gif

Tra un mese per noi paesaggisti comincia il riposo ... non dirmi che uno esperto come te non sa queste cose cerotto.gif

Fabio Fabio mi delusi .... messicano.gif messicano.gif
banzai85
QUOTE(fabio camandona @ Mar 25 2011, 01:15 PM) *
Però mi interessa sapere cosa ne pensi della stella del 10-20.

Mah...diciamo che io e la stella del sigma non siamo proprio grandi amici...è stato uno dei motivi (oltre alla resa nel controluce che non mi soddisfaceva e alla tendenza a impastare qualche dettaglio) per cui l'ho cambiato...credo che sia l'unico obiettivo che ha la stella "al contrario"...nel senso che i raggi (6 soli) partono stretti e si allargano...insomma non ci andavo proprio d'accordo...mi ero ripromesso di non spendere più un soldo per ottiche Dx, e invece alla fine ho fatto fuori il mio 10-20 e ho preso il 12-24 nikkor...
fabio camandona
QUOTE(banzai85 @ Mar 25 2011, 06:11 PM) *
Mah...diciamo che io e la stella del sigma non siamo proprio grandi amici...è stato uno dei motivi (oltre alla resa nel controluce che non mi soddisfaceva e alla tendenza a impastare qualche dettaglio) per cui l'ho cambiato...credo che sia l'unico obiettivo che ha la stella "al contrario"...nel senso che i raggi (6 soli) partono stretti e si allargano...insomma non ci andavo proprio d'accordo...mi ero ripromesso di non spendere più un soldo per ottiche Dx, e invece alla fine ho fatto fuori il mio 10-20 e ho preso il 12-24 nikkor...


@massimiliano, ma io non sono un paesaggista serio
io il paesaggio lo faccio ad cassum tutto l'anno wink.gif
ovvero, quando ho tempo vado volentieri, ma non so prevedere quando ho tempo e quando no smile.gif
Solitamente una volta l'anno quando sono in vacanza.

guardo le vs foto e invidio molto, perchè so cosa fate.... comunque oggi avevo il sensore pulito smile.gif)) (e un paesaggio, mentre tenevo un ws, con una luce veramente di... uh come si può dire qui... ah si, di xxxxxxxxxxxx@#@–•#[•#@ ma d'altronde era un ws base base base quindi va anche bene così)
ma se volete una sfida con la luce indecente alta dura e cruda, oramai sono preparatissimo messicano.gif
bah bah bah.


@ fabio... beh dai, se mi parli del nikkon 12-24 me ne sto zitto zitto ad invidiarti smile.gif Io per ora mi accontento di tentare di mettere ancora un po' alla frusta il sigma.
ps oggi ho fatto un controluce, che poi posterò visto che appunto avevo il sensore (e pure il gnd !!!) pulitissimo, con sole stella raggi a chiusura (a punta) con sigma. Magari dipende da quale "lotto" ti era capitato, boh.
Ho notato che si allargano nei controsole spintissimi, con sole basso basso, e non sempre... boh.
Mi capita specialmente nei reportage (dove l'effetto diventa quasi piacevole)
i raggi erano 6 come hai detto tu.




Nightdark
QUOTE(fabio camandona @ Mar 25 2011, 01:44 PM) *
e ora vi frego tutti !!! messicano.gif
[.....]

e ora come la mettiamo ???

- ps tutto fatto per ridere, davvero.
[....]

Sono entrata incuriosita dall'anteprima della foto, che per me sarebbe stata bella anche se scattata a mezzogiorno rivolto verso il sole e col cielo bruciato biggrin.gif
Però mi sono divertita un sacco a leggere il tuo primo post laugh.gif proprio simpatico...
Un po' di ironia in un mondo di "perfettini" del paesaggio... che nessuno si arrabbi, è che in alcuni commenti a volte ci sono le manie di perfezionismo unsure.gif

Alla prossima foto auto-commentata
Patrizia
fabio camandona
QUOTE(Nightdark @ Mar 27 2011, 03:50 PM) *
Sono entrata incuriosita dall'anteprima della foto, che per me sarebbe stata bella anche se scattata a mezzogiorno rivolto verso il sole e col cielo bruciato biggrin.gif
Però mi sono divertita un sacco a leggere il tuo primo post laugh.gif proprio simpatico...
Un po' di ironia in un mondo di "perfettini" del paesaggio... che nessuno si arrabbi, è che in alcuni commenti a volte ci sono le manie di perfezionismo unsure.gif

Alla prossima foto auto-commentata
Patrizia


troppo gentile, a gli amici qui sanno che sono un rompiscatole smile.gif)))

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.