Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
francesco spighi
Ieri passavo dal centro Nital vicino a casa mia. Volevo vedere l'SB700. Parlando del più e del meno è venuto fuori che aspettavo la D800 per passare al FF. A quel punto mi ha detto:

"Nessun corpo nuovo FF quest'anno, la fabbrica di Sendai dove li fanno è ferma. Ormai si va ad anno nuovo, c'è arrivata una comunicazione. Non si trovano più nemmeno le D700..."

Io sono molto dubbioso, in merito a questa fantomatica comunicazione. Qualcuno ha sentito voci simili?
dottor_maku
la unica cosa che e' certa (fonti nikon) e' che la fabbrica dei corpi FX e' proprio quella.

le ultime news davano una relocation delle linee produttive verso altri paesi.
encelado
diversi negozi online e fisici erano già a corto di d700 NITAL prima del disastro...
la situazione attualme non so quanto giovi visto che Sendai è ancora chiusa..
Gian Carlo F
Prima di tutto io spero che riescano a ritornare alla normalità e superare questo periodo, per quanto possibile, vista la immane tragedia che hanno subito.
Io ho molta ammirazione e per certi versi invidia per il popolo giapponese, ho avuto modo di apprezzare la loro estrema serietà per motivi di lavoro.
Ricordo che negli anni '90 ci fu un altro devastante terremoto a Kobe, con crolli e strade devastate in maniera davvero pesante, avevamo una fornitura importantissima in corso, con consegne a scalare, ordinata ad Hitachi, ebbene causa terremoto ritardarono solo di 1 settimana il lotto in consegna proprio nei giorni del terremoto. Incredibile!!

Tornando a Sendai ed ai corpi FX sono convinto che risolveranno nel migliore dei modi ed al più presto, ma i tempi penso non siano certo immediati....., i gravissimi problemi di produzione, da parte mia hanno una grandissima e sincera solidarietà!!
Lo meritano davvero.
Savinos
LE FABBRICHE NIKON DI SENDAI RITORNANO A PRODURRE:

Con un comunicato stampa Nikon ha annunciato che le fabbriche nelle quali si producevano le reflex D3X, D3S, D700 e F6 a Sendai e che hanno subito danni a seguito del sisma che ha colpito il Giappone, saranno rese nuovamente operative prima della fine di marzo, mentre le fabbriche della prefettura di Tochigi sono già attive dal 18 marzo.
spidbol
Bene dai.
FORZA NIKON!!!
mich76rr
in sei giorni hanno rifatto una strada..e 813 km su 870 di strade danneggiate sono di nuovo percorribili...quanto abbiamo da imparare da quel popolo!!!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 46.2 KB

a me il mio pusher ha detto che forse ad ottobre arriverà l'erede della D3.. il resto era già programmato per l'anno nuovo a prescindere dal sisma.

Michele
Cerpe
altro che italia
francesco spighi
Daccordo con tutto quel che avete scritto. In particolare, quoto l'ammirazione espressa da GianCarlo. Anch'io avevo visto la strada rifatta in 6 giorni ed il mio pensiero è volato alla Salerno Reggiocalabria! wink.gif

Ma il vostro "silenzio" mi conferma i sospetti che questa comunicazione nno esiste (altrimenti NR l'avrebbe già pubblicata da un pezzo! biggrin.gif).

Francamente mi era sembrato un modo di speculare sull'accaduto per vendermi una D700 adesso....
gianlucafg
QUOTE(mich76rr @ Mar 25 2011, 01:13 PM) *
in sei giorni hanno rifatto una strada..e 813 km su 870 di strade danneggiate sono di nuovo percorribili...quanto abbiamo da imparare da quel popolo!!!!

Ingrandimento full detail : 46.2 KB

a me il mio pusher ha detto che forse ad ottobre arriverà l'erede della D3.. il resto era già programmato per l'anno nuovo a prescindere dal sisma.

Michele


ragazzi i giapponesi per rialzarsi sono i numeri uno al mondo, ci sono riusciti nel dopoguerra, e dopo ogni ultimo sisma, tornando più forti di prima ... c'è solo da imparare da questa "cultura" ...

in Italia la Salerno-Reggio Calabria è sempre in manutenzione, la Catania-Siracusa è stata fatta in più di un decennio, nella mia provincia, Caltanissetta, è caduto un pezzo di ponte della Caltanissetta-Gela due anni fa e ancora oggi siamo senza scorrimento veloce nella tratta Butera-Gela/Licata, scorrimento veloce iniziato per altro negli anni 80 ed ultimato nel 2006 ... vergognoso ...
i miei più sentiti auguri ai giapponesi ... scusate l'OT ...
Gian Carlo F
QUOTE(Cerpe @ Mar 25 2011, 01:53 PM) *
altro che italia


quando dicevo che li ammiravo e invidiavo.....

La cosa che non mi da pace è che opere che 100 anni fà i nostri bisnonni, magari con gli studi della 3a elementare, hanno fatto in tempi rapidissimi con picco e pala (mi riferisco a ferrovie, funicolari, ascesori pubblici, gallerie, ecc.) oggi sembra che non siamo nemmeno più capaci a progettarle e se facciamo qualcosa i tempi sono biblici e i costi faraonici.....
Ma è mai possibile?
Marco Senn
Dal mio spacciatore mi hanno detto che non hanno D700 e hanno problemi di approvvigionamento sia per Nikon che Canon. Nikon Europe non avrà grossi problemi credo a redistribuire le D700 tra i vari magazzini dato che le offerte sulla macchina ci sono solo in pochi paesi. Per la D800 credo che ci vorrà ancora molto, oltre l'autunno che era la data prevista. Però se Canon non cambia la 5DII Nikon che motivi avrebbe di produrre una nuova FF di fascia bassa? Altri concorrenti in pratica non esistono...
francesco spighi
QUOTE(Marco Senn @ Mar 25 2011, 02:39 PM) *
Però se Canon non cambia la 5DII Nikon che motivi avrebbe di produrre una nuova FF di fascia bassa? Altri concorrenti in pratica non esistono...


Immagino per guadagnare quote di mercato...
Io ancora ci spero, che esca entro l'estate. A Giugno mi nasce il secondo erede e vorrei fotografarlo in FF! wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.