Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
ValentinoRM55
Un'omaggio alla primavera che stà arrivando

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 745.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 644.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 881.9 KB

naturalmente consigli e commenti graditi
grazie.gif valentino
supersonic
Mi piacciono la seconda e la terza, la prima avrei inquadrato solo il fiore o la pinta alla sinistra mettendo tutto a fuoco, escludendo la pianta a destra avendo quindi più cura della composizione.
Ricorda che è un parere prettamente personale.
Ciao, Tiziano.
ValentinoRM55
Grazie Tiziano del commento, purtroppo non ho un macro, stò risparmiando per comprarne uno, proverò comunque a lavorare di più con la PP appena posso posterò le foto ora però chiudo perchè sono cotto, giornata impegnativa, ciao e grazie di nuovo grazie.gif
valentino
stefanos1
la prima il fiore e sovraesposto e lo sfondo e deve essere omogeneo altrimenti crea confusione
la seconda e buona
la terza non mi dice niente (gusto persale wink.gif )
spero di non essere stato troppo duro con te ma sono del parere che limitasi nel dire che una foto e belle oppure brutta sia poco e bisogna motivare il giudizio che si da altrimenti nessuno di noi io compreso non impariamo dagli errori che facciamo sei d'accordo?
ciao a presto stefano

ps ma dove sono finiti i responsabili di sezione mirko e pas .ecc.
ValentinoRM55
ciao Stefano, troppo duro??? stiamo scherzando?
Quì penso di essere tra amici, e gli amici servono ad aiutarti e quelli veri mica devono dirti per forza che bello che bravo!!!
Quindi non ti fare problemi, almeno con me.
Ho provato a modificare ancora la prima foto, anche su suggerimento di Tiziano, comunque considerando che fotografo con il famigerato 18/200 credo che di più non si possa fare (credo) sempre aspettando un vero macro.
Per la foto della mimosa effettivamente non è che sia da strapparsi i capelli (non me ne sono rimasti molti haimè) però mi è piaciuto il vigore del fiore e l'intenso colore, colori che solo la primavera e l'autunno sanno donarci.

grazie.gif di nuovo Valentino
stefanos1
sicuramente cosi è migliorata ma quando lo scatto di partenza è tra virgolette sbaglaito i miracoli non si fanno se osservi bene alcuni fiori risultano bruciati del resto l'occhio umano e uno strumento perfetto
comunque ribadisco il secondo scatto e buono poi se ti piace il genere macro con il tempo ti servira l'attrezzatura giusta un cosiglio quando scatti controlla l'istogramma da li puo vedere se le alte luci sono bruciate cosi puoi fare una altro scatto finche non viene come vuoi ed in un secondo momento miglirare il risultato in post
ciao a presto stefano
ValentinoRM55
Grazie del consiglio Stefano, all'istogramma non ci avevo proprio pensato, provenendo dalla pellicola certe opportunità del digitale non sono ancora riuscito a metabolizzarle, anche la pp ancora non la digerisco tanto e di solito apporto pochissime correzioni, comunque grazie dei consigli sempre graditi.
ciao valentino grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.