Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
ermanno
ciao a tutti i gli utenti del forum.
sono ermanno felice possessore di d2x e d2h.
il mio problema e' con n.capture 4.3.1 che trovo eccellente su pentium 4,
ma con l'altro computer amd 64 si blocca e si spegne quasi subito nel bach dei file raw d2x , e con tempi piu larghi anche con i raw d2h.
con il 4.3 l'amd funziona e fa bene il bach, pero' e' un po' lento rispetto il.1 ,cerco il vostro aiuto per il suddetto problema.
ringrazio anticipatamente e colgo l'occasione per porgere cordiali saluti. ermanno
ciro207
Ho comprato ieri un amd64 anche io, ma ancora non ho avuto il tempo di aggiornare i software (OS e programmi). Al momento non so dirti...
ermanno
Ciao Ciro, grazie d'aver risposto.
appena hai prove di funzionamento, aspetto notizie x eventuali migliorie.
comunque, provando e riprovando e facendo tentativi ho scoperto che il bach, il 4.3.1 lo fa in maniera veloce e fantastica se non viene inserita la conversione al jpg, ovvero se fai correzzioni e risalvi in raw tutto si muove in maniera perfetta,altrimenti si spegne il pc (come gia' detto) ciao ermanno
ermanno
Purtroppo cio' che ho scritto nel precedente mess. non e' reale.
si spegne comunque e non converte nemmeno da raw a raw con correzzioni sul diaframma e sul modo colore. siamo da capo.
spero che qualcuno che sa mi possa risolvere il problema.
grazie ancora, ermanno.
oesse
un bel processore ... non c'e' che dire!
wink.gif


.oesse.
brusa69
Ho anche io un AMD64 3000+ e sto provando a fare delle conversioni con Capture 4.3.1 ma il pc non si blocca.
Prove effettuate:
- Batch convertendo 91 NEF-NEF OK Pollice.gif
- Batch convertendo 91 NEF-JPG OK Pollice.gif

Se usi XP SP2 ti consiglio di disabilitare il DEP, infatti quando questa protezione si attiva, il pc viene riavviato.
Per disattivarla devi modificare il boot.ini impostando /NoExecute=AlwaysOff. Esempio:
CODE

[boot loader]
timeout=5
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Windows XP" /fastdetect /NoExecute=AlwaysOff


Per editare il file devi andare in:
Control Panel->System->Startup And Recovery(Settings)->EDIT (Nella sezione System Startup)

Oppure potrebbe essere un problema di assemblaggio del PC, con queste applicazioni che utilizzano molto il processore/memoria potrebbero verificarsi dei surriscaldamenti o assorbimenti di corrente che potrebbero mandare in crisi la cpu e/o la memoria.

- Controlla di avere un alimentatore da almeno 450W
- Controlla se esiste un BIOS nuovo per la tua Motherboard
- Controlla la memoria se hai piu' di un modulo DEVONO essere uguali per avere stabilità del sistema e comunque non superare i 2 moduli.

Esegui qualche test intensivo sul PC tipo:
Memtest86 (free)
e vedi se si riavvia (o se hai qualche errore) anche senza usare Capture.

Altro non mi viene in mente... hmmm.gif

ciao
ciro207
Per me il problema nn è il riavvio della macchina ma la chiusura inaspettata di Capture 4.3.1

In ogni caso proverò quanto consigliato, magari risolvo wink.gif
Indipendente dal processore e assemblaggio visto che succede sia su notebook che desktop hmmm.gif
ermanno
QUOTE(ciro207 @ Sep 11 2005, 03:32 PM)
Per me il problema nn è il riavvio della macchina ma la chiusura inaspettata di Capture 4.3.1

In ogni caso proverò quanto consigliato, magari risolvo  wink.gif
Indipendente dal processore e assemblaggio visto che succede sia su notebook che desktop  hmmm.gif
*



ciao Ciro volevo chiederti come va' dopo le modifiche che hanno consigliato.
io riesco manualmente a risalvarne 6\7 e poi si spegne all'improvviso, lo riaccendo e ne riesco a risalvare altrettanti e poi idem. non e' vita. speriamo che qualcuno sia gia' riuscito a risolvere il problema e che ci dia una mano. ciao ermanno
Gas Gas
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Anch'io ho avuto problemi con l'installazione di Capture su un notebook con l'AMD64. Addirittura non termina l'installazione e si spegne la macchina. Probabilmente c'è una reale incompatibilità del processore.

Ciao. Alessandro
ciro207
Adesso mi sembra ok. Il fatto è che non ho operato alcuna modifica e questo mi sembra strano. Quindi evidentemente è una combinazioni di operazioni che me lo manda in crash. Per ora però va tutto bene. Mi preoccupo di salvare spesso.

@Oesse: ho visto il sito Apple, Imac o Power si possono pagare a rate a circa 50-60euro al mese. Appena muore questo, penso che farò il cambio wink.gif
Andrea Lapi
QUOTE(Gas Gas @ Sep 15 2005, 08:08 AM)
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Anch'io ho avuto problemi con l'installazione di Capture su un notebook con l'AMD64. Addirittura non termina l'installazione e si spegne la macchina. Probabilmente c'è una reale incompatibilità del processore.

Ciao. Alessandro
*



E' il tuo primo messaggio! Benvenuto su questo splendido Forum! wink.gif

Un salutone!
ermanno
QUOTE(ciro207 @ Sep 15 2005, 07:25 AM)
Adesso mi sembra ok. Il fatto è che non ho operato alcuna modifica e questo mi sembra strano. Quindi evidentemente è una combinazioni di operazioni che me lo manda in crash. Per ora però va tutto bene. Mi preoccupo di salvare spesso.

@Oesse: ho visto il sito Apple, Imac o Power si possono pagare a rate a circa 50-60euro al mese. Appena muore questo, penso che farò il cambio  wink.gif
*





ciao Ciro, il problema dello spegnimeto improvviso dell'AMD 3000 ( mentre converte i file d2x ) purtroppo non sono riuscito a risolverlo . ( forse i file in raw della d2x che pesano ben 19mb non li tollera)
nel frattempo, con un amico abbiamo fatto un pentium veramente delizioso che come gia' detto vola anche con i file cosi' pesi.
pero' non mi do' per perso e appena riesco a far andare l'amd nel modo giusto,lo faro' presente al forum. ciao ermanno
ciro207
Io non mi sono rassegnato... solo che al meeting ieri si parlava con gli altri.
Il 4.3.1 crasha a tantissima gente, quindi non credo sia colpa nostra. Aspetto la 4.3.2 e vivo sereno.
Luca Podda
Il problema è un altro, se non mi sbaglio NIKON CAPTURE va in conflitto con il controllo VIRUS (o qualcosa del genere) integrato nel processore AMD a 64bit; va escluso dal BIOS...

Se cercate nei vecchi Post, sicuramente trovate l'argomento...


Ciao,
Luca
ciro207
Ho lo stesso problema con un Intel... quindi credo o dipenda dal programma o dalla configurazione windows. Ma visto che tutto il resto va bene, ritengo che sia capture ad aver bisogno di un aggiornamento, visto che il 4.3.0 andava benissimo...
Luca Podda
Opssssssss, allora non parlo più... blink.gif
Gas Gas
Scusate se insisto, ma vorrei capirci qualcosa in più. Vi allego il messaggio di errore che crea il computer alla fine dell'installazione di capture. Preciso che il notebook è un AMD64 3400+ con 1GB di ram. Se qualcuno ha una risposta o la soluzione al problema ..... gli faccio quasi un monumento!

ciao

Alessandro
ermanno
QUOTE(ciro207 @ Sep 19 2005, 03:11 PM)
Ho lo stesso problema con un Intel... quindi credo o dipenda dal programma o dalla configurazione windows. Ma visto che tutto il resto va bene, ritengo che sia capture ad aver bisogno di un aggiornamento, visto che il 4.3.0 andava benissimo...
*





io, con intel,come gia' detto,vado a schioppo.
non ci resta che aspettare il 4.3.2 e speriamo che quello sistemi l'amd 64.
un saluto a tutti ermanno
PicNik
Per quanto riguarda il processore Athlon64, io non ho alcun problema, ne con la versione 4.2 ne con la 4.3 o a 4.3.1.
Io ho un 3000+@3800+ con ram 1Gb CL2.5

Ho notato, però, un grosso incremento di prestazioni installando i driver per il processore che trovate sul sito AMD:

Pagina Drivers

dove è possibile scaricare i drivers per i diversi sistemi operativi, ed in partcolare per il più diffuso:

Drivers AMD per WinXP

Installare, riavviare e ne guadagnerete in velocità e stabilità...


PS: Trovo tuttavia ancora lento Capture 4.3.1 sul muletto (Celeron 1200Mhz).
brusa69
QUOTE(PicNik @ Oct 1 2005, 07:38 PM)
Drivers AMD per WinXP
Installare, riavviare e ne guadagnerete in velocità e stabilità...
*



Vero ... io li ho già e in effetti mai avuto problemi...

ciro207
QUOTE(PicNik @ Oct 1 2005, 07:38 PM)
Io ho un 3000+@3800+ con ram 1Gb CL2.5
*


Complimenti!! ti tiene bene?! laugh.gif biggrin.gif
sauro21
smile.gif Salve a tutti,io non ho un AMD 64, ma bensì un xp 2500 barton, vorrei sottoporvi un mio problema, con capture editor non ho nessunissimo problema, ma con capture control si, nonostante la D70 sia collegata al pc, il capture control non la vede e mi rilascia questo tipo di errore "no camera was found ecc..." premetto che la mia D70 è aggiornata al firmw. 2.00 e che la versione di capture è la 4.3.0, ci sono dei setting sulla D70 che devo impostare come per esempio USB deve stare in mass storage o in ptp? ho provato in entrambe le configurazioni ma il risultato è lo stesso. Sono bene accetti suggerimenti e setting eventuali.
Il pc comunque vede la D70 quando la collego all'USb.
Grazie anticipatamente grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.