Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
roberto depratti
.....i figuranti.
Recentissima manifestazione del "Magico" a San Felice sul Panaro.
Un ritratto per ......

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 226.5 KB

...tutti voi. A presto!!

Roberto
ges
Buona la compo, forse sono da aumentare un pò i bianchi.
roberto depratti
QUOTE(ges @ Mar 22 2011, 09:24 PM) *
Buona la compo, forse sono da aumentare un pò i bianchi.



Grazie per la visita e per aver lasciato il tuo prezioso commento. Francamente lo scatto originale (cioè a piena dimensione e risoluzione) presenta i bianchi perfetti. La riprova la da il fatto che aumentandoli i neri si chiudono troppo rendendo totalmente illeggibile dettagli come il cappello ...ad esempio.
Ovviamente imho.

Roberto
Ezio Alessandri
Bel ritratto... mi piace.... l'espressione triste della donna in primo piano da forza allo scatto...sarebbe stato completamente diverso se ti avesse sorriso... mi ricorda un poco Bresson...la pellicola... Leica...ecc...tempi passati rolleyes.gif

ciao..ezio
ges
QUOTE(roberto depratti @ Mar 22 2011, 09:36 PM) *
Grazie per la visita e per aver lasciato il tuo prezioso commento. Francamente lo scatto originale (cioè a piena dimensione e risoluzione) presenta i bianchi perfetti. La riprova la da il fatto che aumentandoli i neri si chiudono troppo rendendo totalmente illeggibile dettagli come il cappello ...ad esempio.
Ovviamente imho.

Roberto


Dal Jpeg non è il massimo ma giusto per darti l'idea, ecco cosa intendo quando dico di aumentare un pò i bianchi
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

roberto depratti
QUOTE(ges @ Mar 22 2011, 10:20 PM) *
Dal Jpeg non è il massimo ma giusto per darti l'idea, ecco cosa intendo quando dico di aumentare un pò i bianchi
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Sei intervenuto in modo selettivo, almeno credo. Ho capito perfettamente la tua segnalazione.
Grazie per tutto ne terrò conto, a presto.

Roberto
roberto depratti
QUOTE(Ezio Alessandri @ Mar 22 2011, 09:51 PM) *
Bel ritratto... mi piace.... l'espressione triste della donna in primo piano da forza allo scatto...sarebbe stato completamente diverso se ti avesse sorriso... mi ricorda un poco Bresson...la pellicola... Leica...ecc...tempi passati rolleyes.gif

ciao..ezio



Ciao Ezio e grazie intanto per esserti soffermato da queste parti.
Il mio BW ...credo ....che siano in molti ormai a conoscerlo sul forum. E' proprio come dici tu, almeno la mia ricerca prosegue duettando tra pellicola e sensore, cercando di correre parallelamente cercando di mantenere il medesimo effetto anzi ....in particolare l'effetto a me più caro vale a dire quello dato dalla pellicola: leggermente granuloso, morbido ....
A differenza di molti non amo particolarmente le foto con grana ZERO poichè, secondo me e parlando nel mondo del BW, tendono ad appiattire l'immagine. Ovviamente imho ....quindi rimango apertissimo a tutti gli interscambi che ritengo preziosi nella crescita della condivisione delle immagini, particolarmente in un forum fotografico.

Roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.