Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
_ROY_
Ciao a tutti,
allego una foto fatta domenica scorsa...
Nikon D100 - Nikon 28mm f2.8
2 sec - f/22
Pollice.gif critiche & commenti Pollice.gif

Bye!

Roby
Gattestro
Molto bella, complimenti.
Però, a mio gusto, non avrei tagliato il pezzo di mancorrente sulla parte sinistra.
Fabio Capoccia
Bella Roy... mi piace!

complimenti Pollice.gif

Giorgio Baruffi
quoto Gattestro, resta bella, ma poteva esserlo di più! wink.gif
Fabio Capoccia
QUOTE(fabio.capoccia @ Sep 9 2005, 10:16 PM)
Bella Roy... mi piace!

complimenti  Pollice.gif
*



Mi quoto solo perchè mi piacerebbe sapere lo stato d'animo che ti ha portato a scattarla...
..io qualche tempo fa, ad esempio, ne feci una al pianoforte per "ringraziarlo" dei momenti magici che riesce a darmi...

..a te cosa ha fatto "scattare" la molla!
Rudi75
Il corrimano incompleto disturba anche me un po', nonostante questo la foto mi piace e la trovo un'ottima idea, il gioco di luce è gradevole. Per caso la persona ritratta sei tu?
oesse
bella, equilibrata, ben fatta.
Concordo sul corrimano.....

.oesse.
Manako
A parte il corrimano sulla destra bel bw complimenti
_ROY_
Mannaggia quel pezzo di mancorrente.... mad.gif ....sapevo che non andava! unsure.gif

QUOTE(fabio.capoccia @ Sep 9 2005, 10:33 PM)
QUOTE(fabio.capoccia @ Sep 9 2005, 10:16 PM)
Bella Roy... mi piace!

complimenti  Pollice.gif
*



Mi quoto solo perchè mi piacerebbe sapere lo stato d'animo che ti ha portato a scattarla...

*



Lo stato d'animo...nessuno... tongue.gif tongue.gif
Ormai è un anno che faccio "archeologia fotografica", in pratica in giro per capannoni abbandonati, mi è piaciuta da subito la luce, con quella finestra in fondo che illuminava la scala e la parte del piano superiore (lato dx) un pò al buio...la finestra l'ho sbiancata (si vedevano gli alberi fuori e non servivano) e visto che avevo il cavalletto ho scattato con un tempo lungo per raccogliere dettaglio e far "scoppiare" la parte del pavimento di fronte la scala...complice una mia amica fotografa...risultato finale tutto sommato buono...credo blink.gif
Franco_
La foto è interessante. Il soggetto si presta a diverse inquadrature.
Correggimi se sbaglio: il taglio del mancorrente è stato "forzato" dall'uso del 28 e dalla necessità di usare il cavalletto ? Con l'attrezzatura che avevi c'era modo di fare un'inquadratura diversa ?
_ROY_
QUOTE(fraroby @ Sep 10 2005, 12:39 PM)
La foto è interessante. Il soggetto si presta a diverse inquadrature.
Correggimi se sbaglio: il taglio del mancorrente è stato "forzato" dall'uso del 28 e dalla necessità di usare il cavalletto ? Con l'attrezzatura che avevi c'era modo di fare un'inquadratura diversa ?
*



Ciao Franco, hai colpito nel segno...non l'avevo detto perchè sembrava tra virgolette "una scusa"...Putroppo con il 28mm (che diventa ben piu grande...) non riuscivo a farci star dentro tutto...volevo tenere la linea della scale sulla dx e avere un bel primo piano della parte sx ma tutto non ci stava tongue.gif tongue.gif ....non credevo che quel corrimano avesse questo effetto tagliato e cosi tra sacrificare la scala e il corrimano ho scelto il secondo...non mi sono soffermato piu di tanto in quel posto ma credo che la prossima volta dedicherò un pò di piu tempo...

Allego un'altra inquadratura, è fatta puntando proprio il punto in cui ho scattato la prima foto...

Bye!

Roby
mama62
Complimenti anche da perte mia, la prima comunque, a me, piace di più.
Franco_
QUOTE(Roy000 @ Sep 10 2005, 03:09 PM)
QUOTE(fraroby @ Sep 10 2005, 12:39 PM)
La foto è interessante. Il soggetto si presta a diverse inquadrature.
Correggimi se sbaglio: il taglio del mancorrente è stato "forzato" dall'uso del 28 e dalla necessità di usare il cavalletto ? Con l'attrezzatura che avevi c'era modo di fare un'inquadratura diversa ?
*



Ciao Franco, hai colpito nel segno...non l'avevo detto perchè sembrava tra virgolette "una scusa"...Putroppo con il 28mm (che diventa ben piu grande...) non riuscivo a farci star dentro tutto...volevo tenere la linea della scale sulla dx e avere un bel primo piano della parte sx ma tutto non ci stava tongue.gif tongue.gif ....non credevo che quel corrimano avesse questo effetto tagliato e cosi tra sacrificare la scala e il corrimano ho scelto il secondo...non mi sono soffermato piu di tanto in quel posto ma credo che la prossima volta dedicherò un pò di piu tempo...

Allego un'altra inquadratura, è fatta puntando proprio il punto in cui ho scattato la prima foto...

Bye!

Roby
*



Ciao Roby. Potresti provare a rifare lo scatto con il cavalletto leggermente più indietro e la fotocamera leggeremente più in alto (per non perdere l'inquadratura dello sfondo): in questo modo riusciresti a recuperare il pezzo di mancorrente mancante ?
Certo che con il 12-24 avresti molto più margine di manovra, ma ...
Cmq la foto a me piace anche così.
_ROY_
QUOTE(fraroby @ Sep 10 2005, 04:33 PM)
QUOTE(Roy000 @ Sep 10 2005, 03:09 PM)
QUOTE(fraroby @ Sep 10 2005, 12:39 PM)
La
*



*



Certo che con il 12-24 avresti molto più margine di manovra, ma ...
Cmq la foto a me piace anche così.
*



ma...dovrei vendere la morosa per prenderlo...(anche se tutto sommato non sarebbe neanche una cattiva idea laugh.gif laugh.gif laugh.gif )
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.