Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
ClaudioGambelli
Posto alcune foto che scattato con D70 + 24-120 vr e 105 /2,8 questa estate. Vorrei qualche vostro parere. Ho il sospetto che il fuoco non sia dl tutto preciso.
Saluti claudio1950

ps Ne posto un paio alla volta (non so se va bene)







[attachmentid=27109][attachmentid=27110]
ClaudioGambelli
[attachmentid=27112][attachmentid=27113]
ClaudioGambelli
non riesco a mandarle senza ripetere il titolo. mah!
prima di mandare le altre cerco di capire come si fa.
claudio1950


[attachmentid=27115][attachmentid=27117][attachmentid=27118]
ClaudioGambelli
]
[attachmentid=27119][attachmentid=27120]
oesse
a me sembra preciso. certo e' che e' una lente un po morbida...



.oesse.
Brunosereni
anche a me sembra tutto OK.

Bruno S.
__Claudio__
Io non ci vedo nessun fuori fuoco.
Bruno L
Le foto le trovo gradevoli e mi pare siano a posto, senza problemi di fuori fuoco.

... Però qui siamo in Life wink.gif

saluti
Bruno
ClaudioGambelli
QUOTE(Bruno L @ Sep 9 2005, 06:46 PM)
Le foto le trovo gradevoli e mi pare siano a posto, senza problemi di fuori fuoco.

... Però qui siamo in Life  wink.gif

saluti
Bruno
*




Grazie dell'informazione su.. LIFE. Sbagliando si impara.
claudio1950
ludofox
Sposto in W/NW. wink.gif
mama62
Sembrano OK anche a me, non vedo fuorifuoco.
Fabio Capoccia
Non fedo fuori fuoco....
...e tra le foto sicuramente belli i primi 2 ritratti! Pollice.gif
Manako
A me sembrano a fuoco ovviamente quelle ad inseguimento no Pollice.gif magari una toccatina alla maschera di contrasto darebbe piu nitidezza.... ma è a piacere!!
ClaudioGambelli
Mi fa piacere sentire che non vedete problemi di fuori fuoco. Tuttavia, al di là della morbidezza elle immagini, ho osservato che i ritratti visti in photoshop a pixel reali mostrano gli occhi delle due damigelle non ben definiti, ma leggermente sfocati. Non so è normale. Le foto sono in JPG.
Quando faccio i ritratti pongo il riferimento del fuoco negli occhi e nel mirino vedo le immagni perfette. Alcuni scatti vengono bene come p.e. i gatti; per altre rimango un pò perplesso.
Questo mi succede abbastanza di frequente anche se le caratteristiche di esposizione sono tale da escludere micromosso e con diverse ottiche, tanto che ho portato la d70 da ltr martedi scorso per un controllo in garanzia. Ho anche considerato un mio errore, ma non mi sembra.
LTR ha verificato il funzionamento del VR del mio nuovo 24-120 vr (OK) anche se con la mia d70 non riesco ancora a rendermene conto (p.e. non vedo l'instabilità dell'immagine nel mirino prima dello scatto). LTR verifichera i contatti della d70.
Vi terrò informati non appena ritirerò la d70.
Un saluto
claudio1950

PS: Nelle foto della giostra lo... sfocato ci sta ma è anche giustificato.
giuaddo99
le trovo belle come inquadratura ed anche come colore....forse averi evitato l'uso del flash (se possibile), comunque complimenti.

Giuseppe



QUOTE(cgambelli @ Sep 9 2005, 05:50 PM)
Posto alcune foto che scattato con D70 + 24-120 vr e 105 /2,8 questa estate. Vorrei qualche vostro parere. Ho il sospetto che il fuoco non sia dl tutto preciso.
Saluti claudio1950

ps Ne posto un paio alla volta (non so se va bene)







[attachmentid=27109][attachmentid=27110]
*


Carlo Macinai
QUOTE(cgambelli @ Sep 10 2005, 03:10 PM)
ho osservato che i ritratti visti in photoshop a pixel reali mostrano gli occhi delle due damigelle non ben definiti, ma leggermente sfocati.  Non so è normale. Le foto sono in JPG.


Prova a scattare in .nef prima di "colpevolizzare" la macchina! Ho anch'io il 24-120 ed è certamente un vetro meno "tagliente" di altri ma, scattando in .jpg le zone "scure" vengono maggiormente compresse quindi perdono più dettaglio o meglio perdono proporzionalmente più dettaglio e possono apparire come sfuocate.

Prova in .nef e ti togli ogni dubbio

Ciao

Carlo

PS i ritratti sono molto belli smile.gif
Simone Marri
QUOTE(fabio.capoccia @ Sep 9 2005, 09:18 PM)
Non fedo fuori fuoco....
...e tra le foto sicuramente belli i primi 2 ritratti!  Pollice.gif
*



Pollice.gif Pollice.gif

Ciao,

Simone
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.